Mc Call
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
kinchen
- Peso Superleggero
Mc Call
Devo dire che Mc Call continua, in un certo senso, a stupirmi. Pugili ben più attrezzati e quindi celebrati di lui si son ridotti a dei fantasmi come Mercer o Tyson (che ultimamente perdeva con ogni pseudopugile gli si presentasse davanti) o il crepuscolare Holyfield. Mc Call, è vero, non ha fatto un bel match contro Gomez, che comunque si è tenuto ben lontano da lui e ha finito molto più provato, ma quando gli si son posti di fronte onesti comprimari come Saleta e Wilson li ha spazzati via con un'autorità forse impensabile per un pugile che qualche anno fa si pensava finisse i suoi giorni in qualche clinica. Anche la sua forma fisica è più che apprezzabile, insomma è un atleta che si può portare ad esempio di serietà, e chi conosceva Mc Call a inizio carriera mai l'avrebbe ipotizzato.
Ora, sulla mediocrità dei massimi tutto è già stato detto, i limiti di Mc Call ci sono ma non sono nella sostanza così differenti da quelli che aveva da giovane e mi chiedo, siamo sicuri che Maskaev e Klitchko salirebbero sul ring così favoriti contro di lui? Soprattutto Maskaev, visto che un KO alla prima non si dimentica e visto che quel pugno Mc Call lo possiede ancora (lo stesso discorso potrebbe valere per cristallo-Klitchko). Se ne direbbe tutto il male possibile ovviamente, ma Mc Call che torna campione mi commuoverebbe.
Ora, sulla mediocrità dei massimi tutto è già stato detto, i limiti di Mc Call ci sono ma non sono nella sostanza così differenti da quelli che aveva da giovane e mi chiedo, siamo sicuri che Maskaev e Klitchko salirebbero sul ring così favoriti contro di lui? Soprattutto Maskaev, visto che un KO alla prima non si dimentica e visto che quel pugno Mc Call lo possiede ancora (lo stesso discorso potrebbe valere per cristallo-Klitchko). Se ne direbbe tutto il male possibile ovviamente, ma Mc Call che torna campione mi commuoverebbe.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
se si potesse ringiovanirlo di cinque anni,penso che darebbe filo da torcere a questi goffi Ivan Drago che indegnamente indossano la cintura più prestigiosa;per me McCall era davvero forte,e anche adeguatamente minaccioso per essere il campione dei massimi,solo che a quanto pare è una totale testa matta,non ha mai saputo dare il 100% delle sue possibilità
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
E' chiaro che Mc Call ha perso con Gomez perchè molto più lento del cubano e basta, quello di cui son convinto è che se avesse la possibilità di affrontare Maskaev potrebbe riportarsi un titolo di sigla in saccoccia. Mc Call è molto legnoso (un po' lo è sempre stato) ma se le facoltà di incassaggio e di punch, come pare, sono praticamente immutate, per il fragile (anche un po' psicologicamente penso) Maskaev potrebbe rivelarsi, anche anni dopo, il classico "becco a gas". Shavers, ad esempio, era certo più picchiatore di Mc Call, e rimase anch'egli sempre pericoloso, però zavorrato da una certa vulnerabilità. Mc Call è sempre scomodo perchè comunque è uno che per 12 round è sempre sul ring, giù non ci va.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Mc Caaaaaal!!! Incredibile, l'ammirevole vegliardo Oliver Mc Call è andato a strappare il verdetto in Turchia contro Samil Sam. Considerando le difficoltà di vincere là e che il turco incassa le cannonate pur non avendo visto il match immagino che Atomic Bull abbia dovuto vincere nettamente. In un momento di cupezza della categoria la vittoria del mio vecchietto favorito mi fa molto piacere. Forse sarò l'unico contento ma la storia di questo pugile che sembrava destinato a fare una triste fine in manicomio e che oggi ha fatto registrare il peso più basso degli ultimi anni mi commuove.
Che ne dici Alexkrycek
?
Che ne dici Alexkrycek
Sembra che Sam abbia accusato una ferita all'occhio sinistro a partire dal 3° round e che questo sia stato un fattore determinante l'esito del match... McCall ha già detto di voler dare una rivincita al turco, "ad Ankara o a Istanbul, dovunque vorrà".
Mamma mia che roccia che è Oliver. Dopo la cocaina, una miriade di arresti e chissà quante altre disavventure, a 42 anni rappresenta ancora un test durissimo per chiunque. Pur non avendo né braccia veloci né un grande bagaglio tecnico.
Dà proprio l'impressione di nutrirsi del piacere di combattere su un ring, pazzesco.
Mamma mia che roccia che è Oliver. Dopo la cocaina, una miriade di arresti e chissà quante altre disavventure, a 42 anni rappresenta ancora un test durissimo per chiunque. Pur non avendo né braccia veloci né un grande bagaglio tecnico.
Dà proprio l'impressione di nutrirsi del piacere di combattere su un ring, pazzesco.
and that's the bottom line...
Michele (dsdifr in altri lidi)
Michele (dsdifr in altri lidi)
- mantequilla
- Blessed Soul
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Dico che pur non avendo visto il match, mi pare di aver capito che Sam abbia avuto qualche difficoltà a vedere dai primi round -- il che però deve essere stato provocato da colpi perfettamente regolari del nostro vecchietto.kinchen ha scritto:Mc Caaaaaal!!! Incredibile, l'ammirevole vegliardo Oliver Mc Call è andato a strappare il verdetto in Turchia contro Samil Sam. Considerando le difficoltà di vincere là e che il turco incassa le cannonate pur non avendo visto il match immagino che Atomic Bull abbia dovuto vincere nettamente. In un momento di cupezza della categoria la vittoria del mio vecchietto favorito mi fa molto piacere. Forse sarò l'unico contento ma la storia di questo pugile che sembrava destinato a fare una triste fine in manicomio e che oggi ha fatto registrare il peso più basso degli ultimi anni mi commuove.
Che ne dici Alexkrycek?
Sai che non sono un estimatore di Mc Call, ma va dato a Cesare quello che è di Cesare. E a Kinchen quello che è di Kinchen
Bravo.
Non credo neanche che questo sia necessariamente l'ennesimo campanello di allarme per la situazione dei massimi. Credo soltanto che tra due pestoni e ancor di più due bulldozer nell'incassare abbia vinto quello con un po' di esperienza in più. Ed io che ero convinto che uno dei più grandi incassatori tra i massimi fosse Tony Tucker...ma Mc Call lo supera.
Mi levo il cappello davanti alla tua fede per Mc Call, Kinchen
Bravo.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
-
kinchen
- Peso Superleggero
Grazie
In effetti anch'io ero convinto che andasse in Turchia a perdere col solito verdetto ai punti, anche perchè metter KO Sam è impossibile (però negli ultimi match ha preso troppi colpi, sarebbe una buona cosa si fermasse ma ci credo poco). Il fatto che abbia vinto mi fa pensare che, incredibilmente, sia un pugile che invecchiando è diventato pugilisticamente più intelligente. D'altra parte non sarebbe il primo, che dire del Foreman prima maniera e di quello assolutamente saggio nel gestire i matches riapparso anni dopo? Evidentemente la vecchiaia aguzza l'ingegno. Il vecchio Mc Call era solido, potente ma grezzo e a volte assolutamente abulico; l'ultimo ha mantenuto il pugno (legge di Tommasi), non ha perso solidità, è più lento ma più continuo e soprattutto più paziente. La sorpresa rispetto ad altri è il fisico che ha mantenuto, un conto è Holyfield ma da Mc Call non me lo sarei aspettato, pensiamo a com'è ridotto Mercer ad esempio.
Quello che mi chiedo è, avesse la chance contro il vincitore di Maskaev-Peter potrebbe far saltare il banco? Tutti diranno che con Maskaev è più che possibile ma anche che probabilmente il russo lascerà il titolo a Peter. Però il nigeriano è più che altro un pestone, siamo certi che accortosi che mettere KO il toro atomico è praticamente impensabile sarà in grado di averne ragione? La vera jella di Mc Call è che c'è di mezzo Vitali Klitchko quindi la sua chances pare destinata alle calende greche, forse mai si realizzerà.
In effetti anch'io ero convinto che andasse in Turchia a perdere col solito verdetto ai punti, anche perchè metter KO Sam è impossibile (però negli ultimi match ha preso troppi colpi, sarebbe una buona cosa si fermasse ma ci credo poco). Il fatto che abbia vinto mi fa pensare che, incredibilmente, sia un pugile che invecchiando è diventato pugilisticamente più intelligente. D'altra parte non sarebbe il primo, che dire del Foreman prima maniera e di quello assolutamente saggio nel gestire i matches riapparso anni dopo? Evidentemente la vecchiaia aguzza l'ingegno. Il vecchio Mc Call era solido, potente ma grezzo e a volte assolutamente abulico; l'ultimo ha mantenuto il pugno (legge di Tommasi), non ha perso solidità, è più lento ma più continuo e soprattutto più paziente. La sorpresa rispetto ad altri è il fisico che ha mantenuto, un conto è Holyfield ma da Mc Call non me lo sarei aspettato, pensiamo a com'è ridotto Mercer ad esempio.
Quello che mi chiedo è, avesse la chance contro il vincitore di Maskaev-Peter potrebbe far saltare il banco? Tutti diranno che con Maskaev è più che possibile ma anche che probabilmente il russo lascerà il titolo a Peter. Però il nigeriano è più che altro un pestone, siamo certi che accortosi che mettere KO il toro atomico è praticamente impensabile sarà in grado di averne ragione? La vera jella di Mc Call è che c'è di mezzo Vitali Klitchko quindi la sua chances pare destinata alle calende greche, forse mai si realizzerà.
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Contro Maskaev è ragionevol pensare che possa azzeccare il colpo vincente, anche se Maskaev (pur non solido di mascella) ha resistito e vinto in 12 riprese contro Rahman, non proprio un pugile con i piumini al posto delle mani.
Contro Peter, non lo vedo certo favorito, ma al limite è interessante verificare come si comporta Peter, abituato a vedere crollare gli avversari (se lo aspettava anche da Klitshcko), quando si renderà conto che non ci sarà modo (a quanto pare) di far male al vecchio Oliver. Potrebbe perdere fiducia, come spesso succede ai picchiatori che non vedono crollare i loro avversari (come è successo a Miranda, per esempio, e molti anni prima a Mugabi contro Hagler...ed ancora prima a Foreman contro Ali).
Contro Vitali, non saprei davvero: il buon senso dice che dovrebbe avere poche chance il nostro vecchietto, ma non si può mai sapere cosa ci si può aspettare da un pugile che è fermo da circa tre anni. Sicuramente non sarà ringiovanito.
Insomma, per provare a vincere qualche soldino pesante, a questo punto scommetterei su Oliver in tutti e tre i casi. Se perde, ovviamente, chiedo i soldi a te

Contro Peter, non lo vedo certo favorito, ma al limite è interessante verificare come si comporta Peter, abituato a vedere crollare gli avversari (se lo aspettava anche da Klitshcko), quando si renderà conto che non ci sarà modo (a quanto pare) di far male al vecchio Oliver. Potrebbe perdere fiducia, come spesso succede ai picchiatori che non vedono crollare i loro avversari (come è successo a Miranda, per esempio, e molti anni prima a Mugabi contro Hagler...ed ancora prima a Foreman contro Ali).
Contro Vitali, non saprei davvero: il buon senso dice che dovrebbe avere poche chance il nostro vecchietto, ma non si può mai sapere cosa ci si può aspettare da un pugile che è fermo da circa tre anni. Sicuramente non sarà ringiovanito.
Insomma, per provare a vincere qualche soldino pesante, a questo punto scommetterei su Oliver in tutti e tre i casi. Se perde, ovviamente, chiedo i soldi a te
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
-
kinchen
- Peso Superleggero
purtroppo temo che, vista l'interminabile lista d'attesa, Mc Call opterà per nuove buone borse europee, e, tra una rivincita concessa a Sam in Turchia o un altro match con Gomez (il primo divenne NC per positività del cubano) finirà probabilmente per lasciarci la recente imbattibilità. In realtà non è detto, Sam credo sia proprio bollito e Gomez è sì un pessimo avversario per Mc Call (troppo veloce) ma non so chi dei due stia meglio rispetto alla loro prima sfida, paradossalmente credo il vecchio Oliver.
In conclusione, se Mc Call batte ancora Sam e pure Gomez una chance mondiale se la meriterebbe veramente, certo, non so a che età ci arriva.....
In conclusione, se Mc Call batte ancora Sam e pure Gomez una chance mondiale se la meriterebbe veramente, certo, non so a che età ci arriva.....