La gestione dei "titoli" in Germania

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

La gestione dei "titoli" in Germania

Messaggio da kinchen »

Gli sfidanti scelti per i "campioni" in terra tedesca nelle prossime difese:
Owen Beck (Valuev) :oops: , Sakio Bika (Beyer) :?: :?: , Paul Murdoch (Erdei) :cry: , Sebastian Lujan (Dzinziruk) :? , e , infine Ray Joval (Abraham) :x , per fortuna sostituito da Jantuah, che pur non avendo mai fatto il medio, potrebbe proporre qualche rischio vero. Gli altri sono vergognosi, ma vi rendete conto che Beyer è anni che tiene il titolo e per un Green che ha affrontato (sempre con esito poco esaltante) gli altri si chiamavano Sanavia, Colajanni, Thysse più un giapponese di 40 anni di cui non ricordo il nome e che l'ha pure messo giù? La moda di affrontare gli scarti delle classifiche mondiali sta prendendo piede in modo esagerato, la tv tedesca finirà per trasmettere un 80% di spazzatura vera e propria.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

E' assolutamente vero. Ma è proprio per questo che non si può e non si deve parlare di campionati del mondo. La Germania non ha nessun campione del mondo, proprio come noi.
Matteo
Peso Gallo

Re: La gestione dei "titoli" in Germania

Messaggio da Matteo »

kinchen ha scritto:Gli sfidanti scelti per i "campioni" in terra tedesca nelle prossime difese:
Owen Beck (Valuev) :oops: , Sakio Bika (Beyer) :?: :?: , Paul Murdoch (Erdei) :cry: , Sebastian Lujan (Dzinziruk) :? , e , infine Ray Joval (Abraham) :x , per fortuna sostituito da Jantuah, che pur non avendo mai fatto il medio, potrebbe proporre qualche rischio vero.
Ciò che è scandaloso è che la gente ci vada. Lo ripeterò sempre, non c'è niente di più semplice ed efficace del boicottaggio di queste farse. E invece i biglietti per vedere la prossima difesa di Beyer pare siano andati quasi esauriti dopo soli pochi giorni. Sturm e Abraham vanno ancora bene, perchè almeno Ikeke era qualcuno e Sturm è piacevole da vedere. Non si può biasimare Sauerland che propone tali match, fanno sempre il pienone, logico che ne proporrà altri della stessa levatura. Mi sa che è proprio il pubblico tedesco ad essere poco esigente, se sta bene a loro va bene così.
C'è di buono che girano buone borse e per i nostri pugili nascono delle belle opportunità, vedi Sanavia, Colajanni (ehm....vabbè), Vidoz, ecc..
Bonaccorso
Amministratore

Si, il pubblico tedesco mi ricorda un mio amico che è sempre pieno di donne e quando gli si chiede come fa risponde: sono di bocca buona....
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Nuovo capitolo per la vicenda delle "difese" dei "campioni" tedeschi. Per Sturm si parla di Castillejo, praticamente un ex, che, oltretutto, non mi risulta abbia mai nemmeno esordito nei medi, ma questo è il meno. L'unica cosa buona di questi titoli svenduti in Germania è che potrebbero portare ad una sorta di ritorno ad un solo campione mondiale per categoria. Infatti nessuno mette in dubbio che il campione unico e solo dei medi sia Taylor, dei supermedi Calzaghe e dei mediomassimi Tarver (nonostante nemmeno detenga una sigla delle più "note"), con buona pace di Sturm, Abraham, Beyer, Erdei.
Bonaccorso
Amministratore

Quello che sostiene Kinchen è vero e va tra l'altro nella direzione che noi di nonsoloboxe abbiamo deciso di seguire. Rimane triste il fatto che si toglie così la possibilità di incontri sulla carta interessanti come quelli fra alcuni campioni dei tedeschi e i veri migliori del mondo.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

MA questo Beck cos'ha fatto per meritare una chance?
Ha perso 2 degli ultimi 3 incontri..mah...
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Il vecchio Castillejo ha rovinato i piani dell'Universum..
a 38 anni ha sconfitto Sturm.
Sono molto contento per "el Lince" e spero che colga l'occasione per chiudere la carriera da vincente (38 anni sono ormai troppi)..
Sturm pompato e pubblicizzato alla grande dell'Universum ha trovato un avversario agguerrito e che alla fine lo ha punito severamente, il gonfiore che aveva sulla parte destra del volto era impressionante, probabile frattura della mandibola.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Sì, però Sturm era nettamente avanti, è che non doveva assolutamente scambiare e ci è caduto più volte in questo errore. Vedrai che faranno una rivincita.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Bonaccorso ha scritto:Sì, però Sturm era nettamente avanti, è che non doveva assolutamente scambiare e ci è caduto più volte in questo errore. Vedrai che faranno una rivincita.
La Universum, come accade sempre, ha fatto firmare a Castillejo un contratto con un opzione sui suoi futuri incontri quindi anche io ne sono convinto al 100%.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

sorpreso e anche dispiaciuto, in fondo io uno Sturm-Taylor lo avrei visto volentieri...la rivincita credo sia sicura al 120%...
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonaccorso
Amministratore

Bè con Abraham-Miranda e, fra i supermedi, Beyer-Kessler, i tedeschi rischiano di finire col culo per terra.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Esattissimo! Stavo facendo la medesima riflessione; in poco tempo i tedeschi hanno fatto una razzia di titoli di sigla tra medi e supermedi soprattutto, pur non avendo proprio fenomeni. I nodi al pettine iniziano ad arrivare però, e se è vero che Sturm poteva evitare la sconfitta è anche vero che finire ko contro l'attuale Castillejo è segno di scarsa solidità. Differente il discorso per Beyer e Abraham, il primo andrà sicuramente KO e chiuso, il secondo affronta l'avversario potenzialmente più pericoloso, ma il cui valore è ancora poco chiaro, quindi il match è apertissimo, pur con tutti i limiti del tedesco.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Riprendo questo vecchio topic perchè stavo facendo la medesima riflessione che ho trovato nell'articolo di Vittorio riguardo a Erdei, e non solo. In particolare ho letto che Abraham difenderà il titolo in un derby contro un altro armeno-tedesco di cui non so nulla e, a questo punto, mi chiedo se la Germania non si trasformi per questi atleti in una sorta di gabbia dorata. Erdei ha una certa età, non mi entusiasma in tutte le occasioni ma (contrariamente ad altri pugili attivi in Germania, come Ottke ad esempio) viene riconosciuto anche oltreoceano come uno dei migliori pugili della sua categoria, indipendentemente dal WBO detenuto. Che senso ha allora continuare ad affrontare i Sanhoune, Santiago, Blades? Si criticava Jones perchè non andava in Germania a levarsi di torno MIchalzewski ma perlomeno l'americano affrontava i pari peso migliori degli USA. Erdei ha sì battuto Gonzales ma, dopo aver stentato con il duro Garay via col liscio, nel senso che ha preso europei o americani di seconda scelta, il caso di Blades è esemplare. Come dovrà essere valutato Erdei a fine carriera? Difficile dirlo, sicuramente meglio di Ottke, ma difficilmente paragonabile a un Glencoffe Johnson, atleta che avrebbe anche potuto battere ma che comunque ha un curriculum di avversari da far arrossire l'ungherese. Insomma, il rischio degli atelti che combattono per Sauerland & c. è quello di essere iperprotetti ma non di non aver mai la possibilità di dimostrare veramente di valere qualcosa di più, appunto, di un coccolato atleta casalingo. Ora, non vorrei che dopo lo "spavento" preso con Miranda la stessa politica venisse seguita in manier ancor più accentuata con Abraham.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

....non ho fatto in tempo a finire. Andate a vedervi il prossimo challenger di Sturm. Mi pare si stia esagerando, non so cosa dicano in Germania ma in Italia si starebbe già mugugnando (come infatti avveniva ai tempi degli avversari scelti per Stecca, Damiani e Parisi quando si chiamavano Nolasco, Netto o Rey Revilla).
Rispondi