Alexander Povetkin

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
alexkrycek
Peso Paglia

Alexander Povetkin

Messaggio da alexkrycek »

Se ne è parlato abbastanza in un altro thread, come un prospect assai interessante.
Sono riuscito a vedere alcuni scorci di suoi match su youtube (non lo avevo mai visto prima) e devo dire che sembra davvero promettente.
Mi ricorda vagamente un Tommy Morrison, sia come stile che un po' fisicamente. Un po' più scolastico, ma anche più ordinato.
Dal record non si può certo dire che abbia affrontato dei fenomeni, anche se i suoi avversari sono più che decenti se si considera che stiamo parlando di un pugile con solo 12 match all'attivo.
E' anche vero che quest'anno compirà 28 anni, quindi probabilmente lo si vuole portare ragionevolmente in fretta ad una qualche opportunità importante (certo, considerando l'età media dei massimi in circolazione è davvero un ragazzino :lol: ).
Quello che mi piace di lui, da ciò che ho visto, è che pur avendo un pugno davvero ragguardevole non si limita a cercare la stoccata ma doppia sempre i colpi, e cura molto anche il lavoro al corpo.
Sono doti tecnico-tattiche non comunissime in un peso massimo: speriamo bene :-)
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Morrison? Forse fisicamente, inteso di aspetto, anche se l'americano aveva un fisico più costruito. A me Povetkin piace. Come piacciono tutti i massimi con un gancio sinistro notevole. Ecco, pugilisticamente è un Frazier meno intenso e meno aggressivo, più che un Morrison. Smoking aveva un dinamismo impressionante ed una contituità che Povetkin oggi non ha mai mostrato, ma con le braccia il russo non sta mai fermo. Usa il destro ed il sinistro in serie , ma ha nel gancio sinistro il colpo più pericoloso.
Limiti? Ma. La continuità si potrà vedere solo quando sarà impegnato più seriamente, come pure la mascella. Non è gigantesco, ma come tutti i russi, è fermo coi piedi e difficilmente a 28 anni potrà cambiare. Anche il tronco è troppo rigido (in questo Frazier era un'altra cosa, obbiettivamente) e questo significa che è destinato a prendere colpi, oltre che a darli... Voglio vedere Solis fra i massimi. In prospettiva vedo lui e Povetkin a sfidarsi per il titolo assoluto. I fratelloni non saranno eterni.. :wink:
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

A me Povetkin piace molto. Soprattutto e' veloce con le braccia.
difra
Peso Paglia

Re: Alexander Povetkin

Messaggio da difra »

alexkrycek ha scritto: Quello che mi piace di lui, da ciò che ho visto, è che pur avendo un pugno davvero ragguardevole non si limita a cercare la stoccata ma doppia sempre i colpi, e cura molto anche il lavoro al corpo.
Sono doti tecnico-tattiche non comunissime in un peso massimo: speriamo bene :-)
stesso aspetto che ha impressionato anche me. Rispetto alla maggioranza dei massimi attuali, anche quelli più quotati, sembra avere il doppio dell'energia. Non ha bisogno di rifiatare dopo un colpo, qualità che oggi è (tristemente) rara.
and that's the bottom line...

Michele (dsdifr in altri lidi)
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

La cosa impressionante di Povetkin è la continuità e la velocità di braccia..

Doppia ogni colpo, è veramente molto diverso dai massimi a cui siamo (ahimè) abituati!

Attendo match più tosti.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Rispondi