Abraham- Demers

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
emily
Peso Gallo

Abraham- Demers

Messaggio da emily »

Domani sera, ARD, ore 23.

Mante, ho letto la tua presentazione su boxeringweb, con questo canadese imbattuto ma che non ha ancora sconfitto avversari di livello,però io ho paura per il rientro di Abraham: sapevo che nonostante fosse apparso in pubblico una settimana dopo quel sanguinoso scontro con Miranda non stava affatto bene nè fisicamente nè psicologicamente
Perchè deve subito mettere il titolo in palio? non avrebbe potuto fare prima un incontro amichevole?

Emily in ansia :oops:
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Cara Emily, una volta sarebbe stato così. Uno o due match "di rodaggio" poi il ritorno alla difesa del titolo. Oggi non usa più. difesa contro un contender "morbido" (sulla carta e a condizioni di salute intatte...) obbligata dalle regole delle 4 sigle che ormai fra campioni ad interim e campioni normali e supercampioni.... uno non può più curarsi.
Spero che sia guarito bne il puffo. Altri non risentirono per nulla della frattura. Ma ognuno fa caso a sè...
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Non servono match di rodaggio...basta prendere uno sfidante così.
Certo, non capisco però perchè per salvaguardare la salute del povero Abraham si debba commettere un tentato omicidio. Questo Demers mi ha ricordato G. Nardiello contro Ottke o il tristemente famoso Brian Brunette con Oliva. E l'arbitro che lo ha lasciato malmenare ore prima di interrompere.
Bah, comunque anche in questi pochi sprazzi visti ribadisco che lo stile dell'armeno non mi convince proprio; a sto punto speriamo prendano uno sfidante decente senza campare su Miranda una vita.
mantequilla
Blessed Soul

sfidante modesto, come previsto.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Mi riattacco a questo topic per parlare del sottoclou. Innanzitutto devo dire che Huck ha una faccia da scemo raramente visibile in giro, soprattutto col cappello da pirata. Poi inizio a preoccuparmi di quello che sta facendo Wegner alla boxe, quel maledetto vecchiaccio è riuscito a razionalizzare lo stile dell'inimitabile e non rimpianto Rosi, applicandolo scientificamente a tutti i suoi pugili. Mi spiego, tutti praticano una sorta di anti-boxe con difesa a riccio e sfuriate tipo mulinello per raggranellare punti. Huck è un pugilastro senza il minimo talento e applica tale tattica in maniera particolarmente scomposta e urtante per lo spettatore che non sia tedesco. Nonostante ciò bene o male riesce a battere un buon pugile come Tokarev. E' chiaro che un campione batte Huck ma dev'essere se non un Holyfield almeno un Haye, e questo è il male, perchè Huck FA SCHIFO!!!!!
Speriamo che lo stile-Wegner scompaia con lui (non nel senso che deve dipartire, per carità, basta che si ritiri)
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Modesto quanto volete, questo Demers, ma intanto al primo round era riuscito ad entrare nella guardia di Abraham e a ferirlo al viso...

A me invece non dispiace proprio lo stile Wegner, che magari riesce a trarre il meglio anche da pugili che non sarebbero in altro modo arrivati a quei livelli: almeno gli insegna a difendersi. E poi, in Abraham, quello studiare l'altro con i guantoni così chiusi davanti al viso, mi ha sempre dato l'idea comunque di un modo per raccogliersi a pensare, a scrutare per prendersi il tempo per attaccare. E mi piace, nella boxe, il gesto in cui vedo il pensiero.

Pensieri vagabondi della mattina dopo :oops:
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io non sono un gran tecnico, quindi chiedo supporto a Mantequilla, Bonaccorso, Alexkrycek e chiunque altro. Non so se è chiara la mia visione delle cose, ma se per Abraham si può parlare di un pugile dallo stile sicuramente "particolare" (ma comunque in possesso di colpi che possono essere decisivi e quindi degno di tutto il rispetto anche se non è un Pavlik) in Huck ho notato come lo stile-Wegner abbia creato un mostro, ovvero un pugile difficile da battere nonostante non abbia un briciolo di classe. Huck è molto preparato atleticamente, usa un'ottima scelta di tempo ma poi porta i colpi alla rinfusa (tanto che l'arbitro l'ha richiamato più volte), tipo "sberloni". In questo mi ricorda Rosi e Ottke, due pugili che ho sempre considerato inguardabili.
mantequilla
Blessed Soul

Si, non confondiamo Abraham con Huck....
Mi sta prorio bene il raffronto con il Rosi maturo.
Huck è inguardabile, ma efficace vista la preparazione notevole che ha e il senso del tempo che manifesta. Finchè affronta pugili senza adeguato punch gli può andare bene. La prima volta che incrocia Haye (ad esempio) che accade? :wink:
Esteticamente comunque pessimi Huck.
Abraham ha fatto, difendendo il titolino, quel match di preparazione che dopo ad un infortunio serio era la assoluta prassi.
ingiudicabile pugilisticamente, ma Abraham "sa" come reagisce la mandibola
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Sì ma Demers mi è sembrato proprio un damerino che ha rischiato di farsi male sul serio. Non so, secondo me il paragone con Brunette calza abbastanza....
Riguardo Huck invece,combattere e vincere come si vuole (rimanendo nelle regole) ci sta nello sport, si accetta il tennista pallettaro come la squadra catenacciara. Però è anche vero che i pugili tedeschi si possono permettere di combattere in quel modo un po' da dilettanti (nel senso che sembrano accumulare punti per le score-machines più che studiare i colpi) perchè sono ultra-protetti e sempre in casa. Non so, prendiamo un ipotetico Steve Collins-Ottke: in Germania avrebbe vinto ai punti il tedesco al suo solito modo, in Gran Bretagna Collins sarebbe stato "addosso" a Ottke con il pubblico che invece di sottolineare i colpetti d'anticipo di Ottke sottolineava le sfuriate dell'irlandese. Secondo me avremmo assistito a due verdetti tipo 118-112 ribaltati a seconda di dove si combatteva. Ecco, i pugili tipo Huck sono vendibili solo sul suolo casalingo e quindi mi rifiuto di concedere loro credito.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Ne ho già scritto in homepage prima di leggere questo topic. Huck è uno scarso ma Tokarev era davvero giù. Aurino non avesse la testa da Aurino poteva già battere questo pugile che non fa schifo, non esageriamo, ma è molto modesto.
Rispondi