Chi avrebbe messo in difficoltà Alì?
Moderatori: Bonaccorso, mirko
Non ho mai amato i pesi massimi,troppo goffi, raramente sanno
boxare, ma ci sono stati dei talenti che mi hanno entusiasmato,
cito gli ultimi Patterson, Liston, Ali', Tyson.
Che Ali' abbia sostenuto dei match farsa, non toglie nulla alla sua
grandezza come uomo e come atleta, ricordiamoci che all'apice
del successo ebbe la forza di dire NO! Dando un calcio a milioni
di dollari, aveva i suoi principi e li mantenne...
Lui, forse più di Liston, alla sua morte merita una lapide con sù
scritto A MAN!
boxare, ma ci sono stati dei talenti che mi hanno entusiasmato,
cito gli ultimi Patterson, Liston, Ali', Tyson.
Che Ali' abbia sostenuto dei match farsa, non toglie nulla alla sua
Lui, forse più di Liston, alla sua morte merita una lapide con sù
scritto A MAN!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
- federicoscalzo
- Peso Paglia
Riconosco l'importanza che ha avuto questo pugile e non ho affatto detto di non amarlo...mirko ha scritto:E' legittimo non amare Alì ma dubitare dell'importanza che ha avuto non ha molto senso.federicoscalzo ha scritto: Questo non lo so...
ma almeno contro il buon vecchio Liston avremmo visto un match "vero"...
ma dire che i suoi match contro Sonny Liston siano stati veri secondo me è come mandare la realtà a farsi friggere...
è solo il mio modesto pensiero
- federicoscalzo
- Peso Paglia
Come me del resto...anche io nel mio piccolo sono uno "tirannico"...se è alla chiamata alle armi che ti riferisci...beh...in questo caso siamo simili io e Ali...l'abbiamo rifiutata entrambi...e per aver fatto questo Ali meriterebbe il premio di "Uomo del millennio"...sarei totalmente incapace di puntare un'arma verso un mio simile...tornando alla sua carriera pugilistica e ai "suoi match farsa" , ti ripeto che anche secondo me il buon Ali è stato un grande , ma lo avrei apprezzato molto di più se oltre ad aver rispettato un pochino di più gli avversari , avesse disputato quei match che tu sai senza aiutini esterni (giudici compresi)...guadalupe ha scritto:Che Ali' abbia sostenuto dei match farsa, non toglie nulla alla sua
l'ammirerei di più ora , se invece di vincere con l'aiuto , avesse magari perso o pareggiato in maniera pulita...adesso sarebbe sicuramente uno dei miei idoli assoluti della boxe...la sua tecnica e la sua velocità erano sopraffine...
è solo il mio modesto pensiero
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
siamo in un sistema bipolare anche nel tifo pugilistico
ci sono quelli che amano il genio,la spettacolarità,il colpo a sorpresa,e quindi impazziscono per Alì,o Leonard o Roy Jones,e poi ci sono quelli della classe operaia che va in paradiso,dei superduri alla Hagler\Duran,dei picchiatori e dei messicani
è una scelta;nemmeno io amo granchè Alì se devo essere sincero,e neanche i pesi massimi in generale,come dice Guadalupe
poi,ovvio che i campioni fanno sempre la differenza,dunque meglio Alì che Larry Holmes,con tutto il rispetto
ci sono quelli che amano il genio,la spettacolarità,il colpo a sorpresa,e quindi impazziscono per Alì,o Leonard o Roy Jones,e poi ci sono quelli della classe operaia che va in paradiso,dei superduri alla Hagler\Duran,dei picchiatori e dei messicani
è una scelta;nemmeno io amo granchè Alì se devo essere sincero,e neanche i pesi massimi in generale,come dice Guadalupe
poi,ovvio che i campioni fanno sempre la differenza,dunque meglio Alì che Larry Holmes,con tutto il rispetto
- federicoscalzo
- Peso Paglia
-
Bonaccorso
- Amministratore
con tutto il rispetto, ma Holmes era lo SPARRING di Ali, non il contrario.
Se poi qualcuno basa la sua convinzione secondo cui Holmes era migliore di Ali...in base a quella INUTILE serata in cui i 2 salirono sul ring, vuol dire che questo qualcuno, non dovrebbe nemmeno scrivere su un forum.
Con questo non voglio dire che Holmes fosse uno sciagurato. E' stato senza dubbio un fuoriclasse e un campione, ma da questo a paragonarlo al suo maestro, ce ne passa.
Se poi qualcuno basa la sua convinzione secondo cui Holmes era migliore di Ali...in base a quella INUTILE serata in cui i 2 salirono sul ring, vuol dire che questo qualcuno, non dovrebbe nemmeno scrivere su un forum.
Con questo non voglio dire che Holmes fosse uno sciagurato. E' stato senza dubbio un fuoriclasse e un campione, ma da questo a paragonarlo al suo maestro, ce ne passa.
You can't Kill the King !
-
Bonaccorso
- Amministratore
- federicoscalzo
- Peso Paglia
-
Bonaccorso
- Amministratore
- federicoscalzo
- Peso Paglia
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Magari proprio per questo, se si fossero incontrati in tempi non sospetti per Ali (parlo in termini di salute), forse Holmes avrebbe potuto dare del filo da torcere ad Ali, anche se difficilmente lo avrebbe battuto.The King ha scritto:con tutto il rispetto, ma Holmes era lo SPARRING di Ali, non il contrario.
Il valore di Holmes è anche in qualche misura distorto dal fatto di essere venuto nell'immediato "dopo-Ali": ovviamente in termini di personalità il paragone era impietoso e questo può aver in una certa misura influenzato per anni anche il giudizio tecnico o la percezione generale di Holmes, sicuramente tra il pubblico ma anche tra certa stampa dal palato non raffinatissimo.
Non dimentichiamo però che a livello di tecnica pugilistica pura, uso del jab sinistro (sul quale ha costruito tutta la sua carriera, un'autentico marchio di fabbrica), tra i pesi massimi Holmes è forse il numero uno.
Altre lacune ovviamente gli hanno impedito l'eccellenza assoluta a livello storico.
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)