Valuev-Chagaev
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- mantequilla
- Blessed Soul
Non mi è affatto dispiaciuto il match e Valuev è sicuramente meno scadente di come molti speravano. Bravo Chagaev a impostare bene l'incontro ed ad usare il sinistro : Valuev lento lo deve essere per leggi della fisica, ma ha dimostrato che incassa e atleticamente non è disprezzabile.
Il giudice che ha dato il pari? E' stato MOLTO più scandaloso il giudice che ha dato 6 punti all'uzbeko. Su, non spariamo sempre sul gigante. Stavolta non ha rubato nulla ed ha perso di un paio di punti cntro uno discreto. Non un mostro, ma uno discreto. Quindi chi diceva che Valuev era una nullità, al momento della sconfitta , ha mostrato che nullità proprio non era.
Ah, fra i supergiganti (rapportati all'epoca...) Carnera, lui e Willard, lui è stato quello che ha perso meglio (però contro il pugile più debole, ovviamente...). solo per dire che "quelli molto grossi non sempre cadono fragorosamente", come invece sosteneva Tuco ne "il buono, il brutto ed il cattivo" di Leone.
Anche questa storia del record di Marciano è a posto. Così non si leggeranno piasnti da lesa maestà in giro....
Il giudice che ha dato il pari? E' stato MOLTO più scandaloso il giudice che ha dato 6 punti all'uzbeko. Su, non spariamo sempre sul gigante. Stavolta non ha rubato nulla ed ha perso di un paio di punti cntro uno discreto. Non un mostro, ma uno discreto. Quindi chi diceva che Valuev era una nullità, al momento della sconfitta , ha mostrato che nullità proprio non era.
Ah, fra i supergiganti (rapportati all'epoca...) Carnera, lui e Willard, lui è stato quello che ha perso meglio (però contro il pugile più debole, ovviamente...). solo per dire che "quelli molto grossi non sempre cadono fragorosamente", come invece sosteneva Tuco ne "il buono, il brutto ed il cattivo" di Leone.
Anche questa storia del record di Marciano è a posto. Così non si leggeranno piasnti da lesa maestà in giro....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Anche a me Valuev è parso un discreto incassatore,anche se consideravo il fatto che nessuno dei colpi che ha preso era veramente netto ,pulito.mantequilla ha scritto: Valuev lento lo deve essere per leggi della fisica, ma ha dimostrato che incassa e atleticamente non è disprezzabile.
Per un semplice motivo: Chagaev partiva 30 cm più giù,doveva esasperare l'allungo dei suoi colpi,e questo ha fatto si che la potenza dei sinistri (pochi,per forza di cose,in gancio) arrivasse a Valuev in parte già esplosa.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Campione di sigla intendevo è ovvio, nell'euforia non ho specificato.Bonaccorso ha scritto:No Seggio, è il nuovo campione di sigla WBA, è molto ma molto diverso. Ne ho appena scritto in homepage. Risultato giusto. E il Valuev migliore di sempre. Che non basta come si è sempre detto. Almeno noi non ci siamo innamorati di questo gigante che è comunque un signore.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ieri sera sono stato il primo a inserire in una homepage la cronaca dettagliata di Valuev-Chagaev.
A scuola non sono mai stato bravo a copiare, però ho spesso messo a disposizione degli altri le cose che volevano copiare da me. Evidentemente mi sono ripetuto anche parecchi anni dopo. E devo dire che la razza del copiatore è migliorata. Basta usare un buon dizionario dei sinonimi e spostare magari qualche ordine delle frasi e il giochino è fatto. Una volta o l'altra scriverò apposta una assurdità per sput...scusate, smascherarlo. Ma in fondo importa poco. Come poco vale chi copia. Anzi niente.
A scuola non sono mai stato bravo a copiare, però ho spesso messo a disposizione degli altri le cose che volevano copiare da me. Evidentemente mi sono ripetuto anche parecchi anni dopo. E devo dire che la razza del copiatore è migliorata. Basta usare un buon dizionario dei sinonimi e spostare magari qualche ordine delle frasi e il giochino è fatto. Una volta o l'altra scriverò apposta una assurdità per sput...scusate, smascherarlo. Ma in fondo importa poco. Come poco vale chi copia. Anzi niente.
-
kinchen
- Peso Superleggero
io avevo 9 punti per donald e 4 per chagaev. Il problema è che Donald era un pugile a fine carriera invendibile in USA (nonostante avesse stradominato anche il poi "recuperato" Holyfield) e che non avrebbe mancato di battere anche Ruiz. Nemmeno Don King voleva la sua vittoria, figuriamoci che protezione poteva avere. Invece Chagaev è amministrato da Khol e Sauerland non poteva effettuare una "rapina" tra le mura di casa, sarebbe scoppiato un putiferio insanabile. E poi vedrete che si farà la rivincita. Rapina sarebbe stata perchè la vittoria di Chagaev è stata contenuta nello scarto ma assolutamente chiara, non c'erano appigli per un altro verdetto.
- mantequilla
- Blessed Soul
- philipdick1970
- Peso Superwelter
condivido che questa volta, per le varie ragioni da voi enunciate, non c'erano le condizioni per una rapina però quando il primo giudice ha dato il pari un piccolo brivido mi ha percorso, io ne avevo 4 x Chagaev che non mi è dispiaciuto. condivido anche ciò che Bonaccorso ha scritto su Valuev e cioè che si è comportato da signore però più che in una rivincita io spero in una riunificazione
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
-
Bonaccorso
- Amministratore
Che Valuev è un signore me ne ero già accorto casualmente. Una sera di qualche mese fa facendo un pò di zapping in tv mi trovai a guardare, e forse qualcun altro avrà fatto lo stesso, TV7 un programma RAI che parlava proprio di Valuev e lo dipingeva come un uomo tutto casa, chiesa e palestra. Ora con questi suoi commenti ne abbiamo avuto la conferma.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
quindi i 2 si riincontrano il 30 maggio? ne deduco che quei lestofanti della WBA non vogliono dare una chance a nonno Holyfield...in effetti vorranno cancellare questa assurda cosa del titolo massimi WBA posseduto da 2 pugili.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)