Simone Maludrottu
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Riporto titolo e parte dell'articolo.
"Maludrottu si conferma senza brividi: Il sardo domina ma lo spettacolo latita"
"brutto match, eppure non è la migliore prova del pugile di Olbia, che deve faticare, non tanto per dimostrare la sua superiorità, quanto per metterla in pratica con quell'azione devastante che è sempre stata una sua caratteristica."
"Non è un bel combattimento soprattutto perchè Napa ha un atteggiamento da campione in carica, anzichè da sfidante".
"Tattica sbagliata, il vero problema per Maludrotto è la mancanza del montante in questo match. Contro un pugile basso e sgusciante, che carica a testa bassa ci vorrebbe un'azione più lucida".
Poi finalmente:" Superiorità. La maggior valenza tecnica di Maludrottu, comunque, si vede in ogni fase del match. E' sempre lui a condurre l'azione, a incalzare Napa".
Commenti tecnici a parte, per me il match di venerdì non ha fatto altro che confermare la bravura, la preparazione e la lucidità del nostro campione: io i brividi li ho provati eccome e spero di provarne ancora con tanti altri "brutti match" di Maludrottu.
Per finire: forza Simone sei stato grande!
"Maludrottu si conferma senza brividi: Il sardo domina ma lo spettacolo latita"
"brutto match, eppure non è la migliore prova del pugile di Olbia, che deve faticare, non tanto per dimostrare la sua superiorità, quanto per metterla in pratica con quell'azione devastante che è sempre stata una sua caratteristica."
"Non è un bel combattimento soprattutto perchè Napa ha un atteggiamento da campione in carica, anzichè da sfidante".
"Tattica sbagliata, il vero problema per Maludrotto è la mancanza del montante in questo match. Contro un pugile basso e sgusciante, che carica a testa bassa ci vorrebbe un'azione più lucida".
Poi finalmente:" Superiorità. La maggior valenza tecnica di Maludrottu, comunque, si vede in ogni fase del match. E' sempre lui a condurre l'azione, a incalzare Napa".
Commenti tecnici a parte, per me il match di venerdì non ha fatto altro che confermare la bravura, la preparazione e la lucidità del nostro campione: io i brividi li ho provati eccome e spero di provarne ancora con tanti altri "brutti match" di Maludrottu.
Per finire: forza Simone sei stato grande!
Il maggior pericolo si trova nel momento della vittoria.
Napoleone I
Napoleone I
Emily, quello che conta è solo avere a disposizione il finanziamento,
a novembre, Puddu parlava di una cifra di 750.000 euro per allestire
il confronto in Sardegna.
Chi potrebbero essere gli sponsor sardi?
a novembre, Puddu parlava di una cifra di 750.000 euro per allestire
il confronto in Sardegna.
Chi potrebbero essere gli sponsor sardi?
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
Dunque se quel giornalista ritiene da campione l'atteggiamento di Napa non sa nulla di pugilato. Quello era un ottimo atteggiamento da sfidante che doveva cercare di fare il match e prendersi il titolo. Non occorre andare oltre direi.
Per Maludrottu: io non fornisco nessuna classifica a The Ring. I membri del panel ogni lunedì mandano i loro suggerimenti sulle modifiche delle classifiche in base ai risultati della settimana. Non è proprio la stessa cosa. La classifica dei pesi gallo attualmente non ha un campione del mondo, al primo posto c'è il giapponese Hozumi Hasegawa, seguono il thailandese Sahaprom, il russo Sidorenko, il sudafricano Mabuza, il thailandese Vorapin, il messicano Genaro Garcia, il colombiano Pacheco e poi Maludrottu. Tutti sono avanzati di un posto in seguito al recente passaggio ai supergallo di Rafael Marquez. E' una valutazione onesta, chi precede Maludrottu ha maggiore esperienza ai livelli più alti e il match vinto con Napa sicuramente non cambierà questa valutazione. Al momento attuale Maludrottu è lo sfidante ufficiale del giapponese Hasegawa che detiene il titolo WBC ed è il più pericoloso di tutti. Per portarlo in Italia servono moltissimi soldi perchè il Giappone ha un movimento pugilistico molto ricco. In più i giapponesi non si fidano di noi e hanno ragione. Andare in Giappone contro simile avversario equivale a sconfitta sicura e non ci sarebbero nemmeno troppi soldi per Maludrottu, richiamerebbe assai di più se fosse thailandese o coreano. Si era parlato di Sidorenko che è forse più abbordabile in tutti i sensi.
Gli Stati Uniti non hanno interesse, nè quindi dollari, per Maludrottu, Emily. Negli Stati Uniti un peso gallo suscita poco interesse già se è nordamericano. Ne avevano uno bravo fino poco fa, si chiamava Tim Austin, ne hai mai sentito parlare? E' stato quasi inattivo per anni perchè non vendibile. Sarebbe diverso con un campione messicano in California, o Nuovo Mexico o anche Nevada. Ma non è questo il momento.
Per Maludrottu: io non fornisco nessuna classifica a The Ring. I membri del panel ogni lunedì mandano i loro suggerimenti sulle modifiche delle classifiche in base ai risultati della settimana. Non è proprio la stessa cosa. La classifica dei pesi gallo attualmente non ha un campione del mondo, al primo posto c'è il giapponese Hozumi Hasegawa, seguono il thailandese Sahaprom, il russo Sidorenko, il sudafricano Mabuza, il thailandese Vorapin, il messicano Genaro Garcia, il colombiano Pacheco e poi Maludrottu. Tutti sono avanzati di un posto in seguito al recente passaggio ai supergallo di Rafael Marquez. E' una valutazione onesta, chi precede Maludrottu ha maggiore esperienza ai livelli più alti e il match vinto con Napa sicuramente non cambierà questa valutazione. Al momento attuale Maludrottu è lo sfidante ufficiale del giapponese Hasegawa che detiene il titolo WBC ed è il più pericoloso di tutti. Per portarlo in Italia servono moltissimi soldi perchè il Giappone ha un movimento pugilistico molto ricco. In più i giapponesi non si fidano di noi e hanno ragione. Andare in Giappone contro simile avversario equivale a sconfitta sicura e non ci sarebbero nemmeno troppi soldi per Maludrottu, richiamerebbe assai di più se fosse thailandese o coreano. Si era parlato di Sidorenko che è forse più abbordabile in tutti i sensi.
Gli Stati Uniti non hanno interesse, nè quindi dollari, per Maludrottu, Emily. Negli Stati Uniti un peso gallo suscita poco interesse già se è nordamericano. Ne avevano uno bravo fino poco fa, si chiamava Tim Austin, ne hai mai sentito parlare? E' stato quasi inattivo per anni perchè non vendibile. Sarebbe diverso con un campione messicano in California, o Nuovo Mexico o anche Nevada. Ma non è questo il momento.
Pugile professionista?
Sei un dilettante di buone speranze?
Stai aspettando il momento di passare pro?
Lascia stare, sei italiano e non hai speranze...
Il massimo cui puoi ambire è l'europeo ma, devi essere veramente
forte!
Un eccezzione c'è ! Sei alto oltre due metri? Sei un tipo abbastanza
sveglio? Datti alla boxe il successo è garantito!
Non sei tagliato per questo sport?
Fregatene, questo è il decennio buono, non c'è un solo massimo
che sappia boxare, dai retta c'è da far soldi a palate, l'impegno
non è gran che due-tre match all'anno tutto li!
Stai aspettando il momento di passare pro?
Lascia stare, sei italiano e non hai speranze...
Il massimo cui puoi ambire è l'europeo ma, devi essere veramente
forte!
Un eccezzione c'è ! Sei alto oltre due metri? Sei un tipo abbastanza
sveglio? Datti alla boxe il successo è garantito!
Non sei tagliato per questo sport?
Fregatene, questo è il decennio buono, non c'è un solo massimo
che sappia boxare, dai retta c'è da far soldi a palate, l'impegno
non è gran che due-tre match all'anno tutto li!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
io l'ho sempre detto che bisognava fare il massimo
ti ricordi, guadalupe, io ho esordito da peso leggero, volevo pure ingrassare per poter essere nei massimi
porca miseria, se ero un massimo, adesso non sarie qui in mezzo ad una strada
ti ricordi, guadalupe, io ho esordito da peso leggero, volevo pure ingrassare per poter essere nei massimi
porca miseria, se ero un massimo, adesso non sarie qui in mezzo ad una strada
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Sidorenko ha conservato nuovamente il titolo dei gallo pareggiando
(nuovamente) con "el maestrito" Cordoba.
Ho letto che Sidorenko ha adottato una tecnica più aggressiva rispetto
al precedente match,curioso il verdetto che ha visto un giudice dare
vincente in modo moolto netto Sidorenko,mentre gli altri due davano
il pari.
Nell'ipotesi che Maludrottu riesca finalmente ad avere una chance,
con un Sidorenko più aggressivo Simone dovrebbe dare il meglio,
speriamo che in Sardegna trovino gli sponsor e l'incontro si faccia al
più presto, diciamo entro luglio..Questo mio auspicio non è disinteressato
in quel periodo mi troverò in zona.Speriamo.
FORZA SIMONE !
(nuovamente) con "el maestrito" Cordoba.
Ho letto che Sidorenko ha adottato una tecnica più aggressiva rispetto
al precedente match,curioso il verdetto che ha visto un giudice dare
vincente in modo moolto netto Sidorenko,mentre gli altri due davano
il pari.
Nell'ipotesi che Maludrottu riesca finalmente ad avere una chance,
con un Sidorenko più aggressivo Simone dovrebbe dare il meglio,
speriamo che in Sardegna trovino gli sponsor e l'incontro si faccia al
più presto, diciamo entro luglio..Questo mio auspicio non è disinteressato
in quel periodo mi troverò in zona.Speriamo.
FORZA SIMONE !
Anselmo Moreno, questo nome è probabilmente sconosciuto, personalmente non l'ho mai visto combattere, lo nomino poichè frequentando un sito panamense ne sento parlare in continuazione, secondo alcuni "fanaticos del boxeo" non c'è Hasegawa o Sidorenko che possano competere.
Quindi, prima o poi, "Chemito" Moreno salirà alla ribalta nei pesi gallo,
a mè stà moolto a cuore che il nostro Maludrottu abbia la possibilità di
battersi per un titolo di sigla, se Puddu non trova sponsor in fretta la
categoria rischia di affollarsi oltremodo di pretendenti e, non vorrei che
Simone venga accantonato.
C'è inoltre il pericolo che Maludrottu si scoraggi e venga meno in Lui
la volontà di continuare a dominare in Europa.
Quindi, prima o poi, "Chemito" Moreno salirà alla ribalta nei pesi gallo,
a mè stà moolto a cuore che il nostro Maludrottu abbia la possibilità di
battersi per un titolo di sigla, se Puddu non trova sponsor in fretta la
categoria rischia di affollarsi oltremodo di pretendenti e, non vorrei che
Simone venga accantonato.
C'è inoltre il pericolo che Maludrottu si scoraggi e venga meno in Lui
la volontà di continuare a dominare in Europa.
economicamente per simone la soluzione migliore sarebbe sidorenko in germania.
sanavia ha avuto un verdetto corretto, potrebbe accadere anche a lui, sempre che sia in grado di batterlo, l'ucraino è ai vertici da anni, già da dilettante vinceva tutto, il nostro pugile è migliorato con gli anni ma non è certo nato fuoriclasse.
e in ogni caso i tedeschi fanno firmare una clausola che ti costringe ad effettuare la prima difesa in casa , una rivincita o un match controllato da loro, da un lato è un grosso problema, dall'altro magari ciò consente di avere la chanche.
l'impressione è che in giappone sia davvero dura, tra l' altro passeebbe comunque un annetto, credo.
sanavia ha avuto un verdetto corretto, potrebbe accadere anche a lui, sempre che sia in grado di batterlo, l'ucraino è ai vertici da anni, già da dilettante vinceva tutto, il nostro pugile è migliorato con gli anni ma non è certo nato fuoriclasse.
e in ogni caso i tedeschi fanno firmare una clausola che ti costringe ad effettuare la prima difesa in casa , una rivincita o un match controllato da loro, da un lato è un grosso problema, dall'altro magari ciò consente di avere la chanche.
l'impressione è che in giappone sia davvero dura, tra l' altro passeebbe comunque un annetto, credo.
Purtroppo si preannuncia l'ennesima rivincita inutile, peccato, spero solo che per Maludrottu non ci si areni troppo; grande rispetto per Puddu, uno dei pochi seri promoter italiani però se Maludrottu ne avesse avuto uno più facoltoso e dal peso politico più influente, forse ci si poteva giocare qualche carta in più.
Hasegawa lasciamolo stare in Giappone, altrimenti addio Maludrottu però in Germania qualche chance in più c'è; I crucchi son furbi è chiaro e hanno i soldi, quindi qualche ostruzionismo è prevedibile però le classifiche, pur con valore nullo che sia, debbono poter contare qualcosa.
Se ci si arena con questo tipo di match si torna indietro, gli anni passano, quei pochi soldi finiscono e ci giochiamo pure Maludrottu.
Hasegawa lasciamolo stare in Giappone, altrimenti addio Maludrottu però in Germania qualche chance in più c'è; I crucchi son furbi è chiaro e hanno i soldi, quindi qualche ostruzionismo è prevedibile però le classifiche, pur con valore nullo che sia, debbono poter contare qualcosa.
Se ci si arena con questo tipo di match si torna indietro, gli anni passano, quei pochi soldi finiscono e ci giochiamo pure Maludrottu.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Hasegawa? Perchè lasciarlo tranquillo in Giappone?
Se si presenta l'occasione Simone non ci pensa un attimo...Parte!
Lasciarlo tranquillo perchè è troppo forte? Per quel poco che ne capisco
si può battere, ha strappato la cintura,con relativa rivincita, ad un
vecchietto, poi non mi sembra l'abbia difesa con "fenomeni".
Paura del verdetto? Allora che fà? Aspetta di combattere una volta l'anno
in casa? In attesa del benedetto titolo di sigla si prospetta una difesa
dell'europeo? Ma ben venga! Simone è professionista è deve capitalizzare il titolo. Puddu fà quel che può, ma consideralo al di sotto degli "altri"
non mi pare equo, il problema è l'isolamento totale da cui è gravato
Maludrottu, è il migliore in assoluto ma la stampa non lo sà, se a Puddu
si può imputare qualche colpa è solo quella di non fornire uno sparring
adeguato, a Olbia Pellegrini e Maludrottu fanno miracoli,ma proprio nel
senso di MIRACOLI, ogni volta che Simone torna dall'estero con la Sua
cintura è una impresa, e noi "appassionati" che facciamo?
Continuiamo a parlare di Cantatore,Aurino,Sanavia,parliamo poi
dei super raccomandati Di Rocco,e ci aspettiamo imprese dai Branco,
dagli Spada e i vari Abis...Piangiamo !
Per chi ancora non lo ha capito Maludrottu è l'unico PUGILE che abbiamo!
Se si presenta l'occasione Simone non ci pensa un attimo...Parte!
Lasciarlo tranquillo perchè è troppo forte? Per quel poco che ne capisco
si può battere, ha strappato la cintura,con relativa rivincita, ad un
vecchietto, poi non mi sembra l'abbia difesa con "fenomeni".
Paura del verdetto? Allora che fà? Aspetta di combattere una volta l'anno
in casa? In attesa del benedetto titolo di sigla si prospetta una difesa
dell'europeo? Ma ben venga! Simone è professionista è deve capitalizzare il titolo. Puddu fà quel che può, ma consideralo al di sotto degli "altri"
non mi pare equo, il problema è l'isolamento totale da cui è gravato
Maludrottu, è il migliore in assoluto ma la stampa non lo sà, se a Puddu
si può imputare qualche colpa è solo quella di non fornire uno sparring
adeguato, a Olbia Pellegrini e Maludrottu fanno miracoli,ma proprio nel
senso di MIRACOLI, ogni volta che Simone torna dall'estero con la Sua
cintura è una impresa, e noi "appassionati" che facciamo?
Continuiamo a parlare di Cantatore,Aurino,Sanavia,parliamo poi
dei super raccomandati Di Rocco,e ci aspettiamo imprese dai Branco,
dagli Spada e i vari Abis...Piangiamo !
Per chi ancora non lo ha capito Maludrottu è l'unico PUGILE che abbiamo!
- mantequilla
- Blessed Soul
Concordo con Guadalupe, sul fatto che Maludrottu sia il miglior pugile italiano. Sul fatto che possa aspirare al mondiale, pure. Che sia un traguardo raggiungibile, temo di essere meno ottimista.
Vincere un mondiale fuori, sai bene Guadalupe, è fatica doppia. Anzi, tripla.
Anche "Tore" Burruni non poteva permettersi di andare a Bangkok a sfidare Pone Kingpecht. Ed era un super (Salvatore).
Maludrottu è pugile esperto e forte. Ma senza pugno da ko, fuori è sempre difficilissimo vincere.
Ecco. il pugno secco che non vedo nel nostro campione.
In Itali, sarebbe un'altra storia. Perchè anche noi, come i tedeschi, un pò partigiani sappiamo esserlo.
Detto questo, Guadalupe, Sarritzu è egualmente un ottimo pugile. e in Italia ce ne sno altri, dai.

Vincere un mondiale fuori, sai bene Guadalupe, è fatica doppia. Anzi, tripla.
Anche "Tore" Burruni non poteva permettersi di andare a Bangkok a sfidare Pone Kingpecht. Ed era un super (Salvatore).
Maludrottu è pugile esperto e forte. Ma senza pugno da ko, fuori è sempre difficilissimo vincere.
Ecco. il pugno secco che non vedo nel nostro campione.
In Itali, sarebbe un'altra storia. Perchè anche noi, come i tedeschi, un pò partigiani sappiamo esserlo.
Detto questo, Guadalupe, Sarritzu è egualmente un ottimo pugile. e in Italia ce ne sno altri, dai.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Sarritzu ci stà (me lo ero scordato) altri non ne vedo proprio,
chi sono quelli che non temono di andare all'estero?
I fratelli Lauri di sicuro,anche se poi falliscono l'obiettivo,altri non ne vedo,o sono vecchi o non sono pronti.
chi sono quelli che non temono di andare all'estero?
I fratelli Lauri di sicuro,anche se poi falliscono l'obiettivo,altri non ne vedo,o sono vecchi o non sono pronti.