C'è un paragrafo che rende bene la gravità della situazione di Corrales, è una cosiderazione dell'autore in coda al commento dell'incontro di ieri notte, lo copio da un articolo che è uscito oggi:
"Chacon, who was recently inducted into the International Boxing Hall of Fame, is still beloved today. But try holding a conversation with the former featherweight and junior lightweight champ, who doesn’t know where he is most of the time."
L'avevo già scritto in passato, lo ricordo tuttora: molti sembrano dimenticare che la boxe, per quanto impegnativa ed elitaria che sia, è semplicemente uno sport. Qui non siamo nell'antica Roma e non c'è bisogno che ogni volta si arrivi a questo.Chiunque commenti in siti e riviste incontri come quello di ieri notte ha il dovere morale di inserire almeno una nota di biasimo verso tutti quegli idioti irresponsabili che l'hanno lasciato andare al macello dopo l'8° e la 9° ripresa.
Arrivare ai punti tante volte non ne vale davvero la pena, Chacon è lì a dimostrarlo. Personalmente me ne strasbatto se Chacon avrebbe preferito morire piuttosto che perdere prima del limite come lui stesso affermava, perchè sono convinto che la gente l'avrebbe ammirato lo stesso e in egual misura se fosse rimasto giù qualche volta. Chissà se chi sta vicino a Corrales avrà l'intelligenza di farglielo capire.
Clottey-Corrales
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Clottey-Corrales
Ultima modifica di Matteo il lunedì 9 aprile 2007, 11:54, modificato 1 volta in totale.
-
Bonaccorso
- Amministratore
- mantequilla
- Blessed Soul
Come tipo di pugile, il paragone fra Chacon e Corrales ci sta tutto. Il tipo di boxe è la stessa. Orgoglio smisurato, difese inesistente, dai e prendi e resisti un pò di più. Su un sito che presto si gemellerà con questo, presentando l'incontro, avevo scritto che Corrales avrebbe rischiato molto. Reduce da due dure sconfitte consecutive ed una vittoria-di-Pirro, Corrales scalava due categorie contro un pugile ottimo, assolutamente a suo agio fra i welter ed in grado di fare sudare Margarito. E così è stato, anche oltre alle mie previsioni.
Il finale del match è stato imbarazzante e Corrales non ne aveva proprio più. I suoi secondi l'hanno lasciato nelle pesche. Forse la fortunata conclusione del suo primo match con Castillo è stata più un male che un bene. I miracoli non si ripetono ed i miracoli che costano la salute non sono neanche miracoli.
Lo specchio di Cachon è inquietante. Le corride figlie del "p.p.w." portano pesanti conseguenze. e non sono portatrici di una boxe migliore. ma solo di una boxe più violenta. Come se già non fosse uno sport esigente....
Si, hai ragione Matteo. Bisogna dire basta prima che.........
Il finale del match è stato imbarazzante e Corrales non ne aveva proprio più. I suoi secondi l'hanno lasciato nelle pesche. Forse la fortunata conclusione del suo primo match con Castillo è stata più un male che un bene. I miracoli non si ripetono ed i miracoli che costano la salute non sono neanche miracoli.
Lo specchio di Cachon è inquietante. Le corride figlie del "p.p.w." portano pesanti conseguenze. e non sono portatrici di una boxe migliore. ma solo di una boxe più violenta. Come se già non fosse uno sport esigente....
Si, hai ragione Matteo. Bisogna dire basta prima che.........
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
A chiunque, The Ring nella prossima uscita, tutti i principali siti americani, chiunque abbia voce deve farlo. Un incontro davvero doloroso.Ma io credo che se non si fosse trattato di Corrales l'avrebbero fermato. Credo che Diego sia stato un pò vittima dei suoi trascorsi e della sua fama, un pò come Gatti, credo che chi avrebbe dovuto fermarlo abbia creduto che farlo arrivare ai punti era in qualche modo un atto dovuto a un guerriero come lui.Bonaccorso ha scritto:Bè, nonsoloboxe tramite me l'ha scritto. Io non so a chi tu ti riferisca in questa occasione, ma altri non hanno a cuore i pugili , noi sì. Quelli di oggi come quelli di ieri e di domani.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Credo proprio che ribadirò il concetto su quel sito di cui parlava Mantequilla. Però ricordate che quando ho scritto di Andrade sia quì che lì, altrove c'era gente che faceva finta di nulla, anzi si sono affrettati a scrivere che il famoso arbitro tal dei tali diceva che ecc. ecc. come se il pugilato fosse qualcosa tipo Colosseo dell'impero romano.
Per quanto riguarda The Ring immagino diranno qualcosa perchè già dicevano più o meno che Corrales fosse finito.
Per quanto riguarda The Ring immagino diranno qualcosa perchè già dicevano più o meno che Corrales fosse finito.