Qualcuno ha visto il combattimento fra Righetti e Spinks?
Moderatori: Bonaccorso, mirko
Qualcuno ha visto il combattimento fra Righetti e Spinks?
Come era? Ho sentito che era molto stringato...
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: Qualcuno ha visto il combattimento fra Righetti e Spinks
Ne ho fatta una copia e l'ho prestato qualche mese fa a uno ma senza riguardarlo, e non me lo ricordo assolutamente, di sicuro qualcuna delle memorie storiche qui qui lo vide in diretta e se lo ricorda più di me.Luigi1985 ha scritto:Come era? Ho sentito che era molto stringato...
Se nessuno se lo ricorda domani lo rivedo e ti faccio un report.
Re: Qualcuno ha visto il combattimento fra Righetti e Spinks
Matteo ha scritto:Ne ho fatta una copia e l'ho prestato qualche mese fa a uno ma senza riguardarlo, e non me lo ricordo assolutamente, di sicuro qualcuna delle memorie storiche qui qui lo vide in diretta e se lo ricorda più di me.Luigi1985 ha scritto:Come era? Ho sentito che era molto stringato...
Se nessuno se lo ricorda domani lo rivedo e ti faccio un report.
Grazie Matteo!
- federicoscalzo
- Peso Paglia
Sì che l'ho visto...mi pare che era il 1977...
Leon Spinks contro Alfio Righetti...bel match...vinto "sul filo di lana" dall'americano sulla distanza delle 10 riprese...
anche se il match più bello disputato da Spinks(Leon)
è stato quello contro Ali (il primo dei due)...nella rivincita Spinks sembrava l'ombra di quello del primo incontro, l'ho visto fuori forma...è stato senz'altro un ottimo pugile, ma poco continuo...
Leon Spinks contro Alfio Righetti...bel match...vinto "sul filo di lana" dall'americano sulla distanza delle 10 riprese...
è stato quello contro Ali (il primo dei due)...nella rivincita Spinks sembrava l'ombra di quello del primo incontro, l'ho visto fuori forma...è stato senz'altro un ottimo pugile, ma poco continuo...
è solo il mio modesto pensiero
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Me ne fece un racconto il sig. Ottaviani di Bellaria, da me intervistato perché è stato l'organizzatore di Minter-Jacopucci. Mi disse che Righetti (padre di un giocatore della nazionale di basket) nelle prime riprese fece partire un gancione che fece traballare Spinks. Se l'americano va giù, secondo lui Righetti avrebbe avuto chance di incontrare lui Alì... Pensate quanto è strana la vita: sarebbe bastata un po' di forza in più per cambiere una carriera e una vita...
Giudicare Leon Spinks positivamente per il match contro Alì è un pò un controsenso secondo me. Il fatto che poi abbia perso la rivincita con un uomo già assalito dal parkinson, costretto ad usare farmaci che agiscono sulla tiroide per fare il peso e che praticamente non stava più in piedi è abbastanza sintomatco del suo valore.federicoscalzo ha scritto:Sì che l'ho visto...mi pare che era il 1977...
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali