La nuova speranza italiana?!?!

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Di Rocco che ne dite :?:
per me è la speranza italiana
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

anacleto ha scritto:va bè, pro a 25 anni ci può stare, le carriere si sono allungate e, se integri, si da ormai il meglio tra i 30 e i 35.
Certo, non mi riferisco a fuorilasse ma a buoni atleti che hanno necessità di sfruttare l'esperienza.
Vedrete che Amir Khan, ad esempio, a 25 anni sarà già stato campione del mondo di un paio di categorie e che a lui l'esperienza serve meno che agli altri..
Certamente,del resto tutto è rapportato alle ambizioni e capacità dell'atleta e di chi lo guida.
Ancora,sempre,ostinatamente.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

Di Rocco potrebbe....se avesse un pugno più potente..
ma è un buon tecnico, veloce, serio, si impegna e ci crede...
manca il pugno, dimmi poco, potrebbe anche dominare per 6 riprese un tipo come cotto e poi andare giù al primo gancio alla mascella e perdere il match., ad altissimi livelli purtroppo un pò più di potenza è necessaria, lo stesso Oliva ne aveva più di lui, inoltre era più bravo in difesa.
Di Rocco deve anche dare prova di tenere i colpi.
Detto questo anche io credo che sia l'elemento migliore in questo momento tra i nostri pro (dopo Maludrottu), tutto sommato.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

mi allaccio a questo topic per non aprirne un altro...
stasera ho visto di rocco contro kalocsai, pugile che qualche tempo fa non era malaccio, qualche incontro importante, anche se tutti persi nettamente.
ma va bè, diamo il beneficio del dubbio, cioè io penso che il magiaro fosse fuori allenamento completamente...

detto questo di rocco ha disputato un match rassicurante, veloce sulle braccia, pulito nei colpi, elegante, sicuro di sè.
abbiamo visto che sa portare tutti i colpi in estrema velocità, ed oggi ha però dato l'impressione di aver acquistato potenza rispetto alle ultime apparizioni.
lui dice che ci sta lavorando molto, e sul fatto che stia lavorando non ci sono dubbi, meno di un chilo sopra il limite ad un mese dal match titolato con lauri.
già il fatto che abbia voluto fare un collaudo è senza dubbio da applaudire, cose d'altri tempi.
la sua sicurezza guascone mi era già piaciuta quando l'avevo visto alla domenica sportiva, un paio di mesi fa...
bello è bello, insomma ha tutto per diventare un personaggio importante, anche a livello mediatico e la boxe ne ha bisogno come il pane, lo sappiamo.
il 23 allora grande match con lauri, da vedere assolutamente, credo che le tv non se lo lasceranno scappare con un tipo del genere protagonista...
e vi dico la mia?
dopo stasera temo molto che lauri avrà un casuale contrattempo e l'avversario non sarà lui...
mah?
presentimento...
Rispondi