Laura Tavecchio professionista
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
-
Bonaccorso
- Amministratore
I nostri ....vecchietti o sono grandi esperti o grandi ex pugili che hanno vinto titoli europei fra i pro quindi qualcosa ne sanno direi....
Però non condivido al 100% la crociata di Pepe sull'età. Voi sapete come mi sono esposto persino con una lettera a Boxe Ring, pur scrivendoci io stesso, implorando Parisi e Rosi di lasciar perdere, ma non credo si possa fare un discorso generalizzando. C'è chi è meglio che lasci a 25 anni e chi a 35. Una delle poche cose che condivido nell'attuale FPI è il limite d'età a 40. Sempre e comunque.
Fra le donne sai Pepe, forse è diverso. E' una attività ancora agli inizi, l'impatto dei colpi forse è un po' diverso.
E poi, mannaggia, statisticamente vivono più di noi!
Però non condivido al 100% la crociata di Pepe sull'età. Voi sapete come mi sono esposto persino con una lettera a Boxe Ring, pur scrivendoci io stesso, implorando Parisi e Rosi di lasciar perdere, ma non credo si possa fare un discorso generalizzando. C'è chi è meglio che lasci a 25 anni e chi a 35. Una delle poche cose che condivido nell'attuale FPI è il limite d'età a 40. Sempre e comunque.
Fra le donne sai Pepe, forse è diverso. E' una attività ancora agli inizi, l'impatto dei colpi forse è un po' diverso.
E poi, mannaggia, statisticamente vivono più di noi!
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Ciao cara piacere di "risentirti" dopo tanto tempo.ironelga ha scritto:Caro Pepe,
ognuno ha le proprie opinioni..ed è giusto che sia così...posso essere favorevole che l'età in questione possa determinare un fattore determinante,ma non tutti siamo uguali,non dobbiamo essere prevenuti!!
Aspettiamo,vediamo un pò cosa ci dimostrerà la nostra Laura...poi sì che allora potremmo giudicare!
Guarda,ti posso dire che la kick è uno sport ancora più duro del pugilato,ha una buona "gavetta"alle spalle,sono ottimista!
Per quanto riguarda il discorso (Parisi),concordo pienamente con te,in alcuni sprazzi del match ha dimostrato il campione che "era",purtroppo..ed è brutto a dirsi ma il suo vero avversario è stato proprio il fattore tempo...anche se poi nell'intervista dopo match,non so se l'hai vista,ha detto che aveva dei problemi al metacarpo della mano dx...mah,non lo sapremo mai...
Comunque,lo capisco,un vero pugile nel suo "io"non si rassegnerà mai all'idea di non poter più salire sul ring,ce l'abbiamo dentro,nel dna!!!
Purtroppo ci dobbiamo rassegnare ,il pugilato italiano ha perso un'altro gran campione e ce l'ha dimostrato,a sprazzi,ma ce l'ha dimostrato!!
sono in disaccordo con te quando scrivi che la kick è molto più dura del pugilato.
Io sono stata campionessa della prima e campionessa di pugilato: essendo la distanza più breve sono necessari tempi di reazione molto ma molto più veloci nella boxe. Nella kick, inoltre, se sbagli puoi anche non pagare nella boxe paghi sempre, a meno che tu non abbia di fronte un cadavere.
La preparazione fisica nella kick è dura, ma gli automatismi che devi farti propri nel pugilato sono molti ma molti di più.
Un'ultimo appuntino riguardo Laura Tavecchio che la sottoscritta conosceva molto bene: Laura ODIAVA il pugilato quindi puoi capire la mia sorpresa nel venire a sapere che passerà prof. a breve.
Le auguro tutta la fortuna e serenità in questo impegnativo passaggio: deve però sapere che la sua è una categoria di peso, per le donne, abbastanza pesante...insomma ci si fa male!
Un abbraccio a Laura e uno anche a te.
Ciao Stefy,il piacere è tutto mio!!
Sai..forse mi sono spiegata maluccio...
Tra la kick e il pugilato a livello dilettantistico mi riferivo, alla differenza che la prima è più dura,non usando le protezioni,più riprese,etc..etc..
Sicuramente il pugilato "pro"è tutta un'altra cosa,non ho dubbi a riguardo!!
riguardo al discorso Laura,mi è sembrato da alcuni suoi discorsi giù ai campionati che la prendesse molto tranquillamente...visto i risultati,non mi è sembrato,cavolo Stefy dammi 2 dritte per affrontare la....ti mando un msg privato,ok??Bacione!
Sai..forse mi sono spiegata maluccio...
Tra la kick e il pugilato a livello dilettantistico mi riferivo, alla differenza che la prima è più dura,non usando le protezioni,più riprese,etc..etc..
Sicuramente il pugilato "pro"è tutta un'altra cosa,non ho dubbi a riguardo!!
riguardo al discorso Laura,mi è sembrato da alcuni suoi discorsi giù ai campionati che la prendesse molto tranquillamente...visto i risultati,non mi è sembrato,cavolo Stefy dammi 2 dritte per affrontare la....ti mando un msg privato,ok??Bacione!
ironelga
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
E' giusto. Non poteva combattere contro la Pantani, che è prima serie, ma lo poteva fare con la bella Alessandra Rustici, due figli, 39 anni e non li dimostra. Però non se l'é sentita.Bonaccorso ha scritto:Per ora no, so per certo che è stata interpellata all'ultimo momento per la riunione di venerdì scorso a Grosseto ma ovviamente ha declinato l'invito.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo