Morales è finito?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Morales è finito?
Per questa discussione fate riferimento a quanto scritto sul portale.
Il 9 dic 05 in una intervista rilasciata a La Aficiòn, Josè "olivarito" Morales
padre ed ex manager del figlio Erik (per 24 anni),cosi si sfogava,
spero che Erik si ravveda,si è circondato di gente che gli ha messo
in testa che è invincibile,questa convinzione può essere la sua rovina.
La sua intervista prosegue con apprezzamenti moolto pesanti nei
confronti di Fernando Beltràn tipo....Beltràn lo conosco da quando
vendeva Hamburgher a Tijuana!
Vi sono due tipi di persone nella vita .Quelli che vengono partoriti e
quelli che vengono vomitati.Beltran fù vomitato!
Dice inoltre che questi personaggi che ruotano intorno al figlio saranno
la sua rovina, e spera che Erik dopo una futura ed inevitabile sconfitta
si ravveda.
"Olivaritos" a quanto sembra aveva visto giusto!
Si ravvederà Erik? Tornerà ad essere El Terrible?
padre ed ex manager del figlio Erik (per 24 anni),cosi si sfogava,
spero che Erik si ravveda,si è circondato di gente che gli ha messo
in testa che è invincibile,questa convinzione può essere la sua rovina.
La sua intervista prosegue con apprezzamenti moolto pesanti nei
confronti di Fernando Beltràn tipo....Beltràn lo conosco da quando
vendeva Hamburgher a Tijuana!
Vi sono due tipi di persone nella vita .Quelli che vengono partoriti e
quelli che vengono vomitati.Beltran fù vomitato!
Dice inoltre che questi personaggi che ruotano intorno al figlio saranno
la sua rovina, e spera che Erik dopo una futura ed inevitabile sconfitta
si ravveda.
"Olivaritos" a quanto sembra aveva visto giusto!
Si ravvederà Erik? Tornerà ad essere El Terrible?
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
- mantequilla
- Blessed Soul
da Pacquiao si può anche perdere. Io pensavo che Morales perdesse ai punti, ma non c'è molta diferenza di sostanza. Ha un'età critica. Molti messicani, precoci e precocemente gettati nella battaglia, sfiorisconoverso i 30 anni. Credo questo valga anche per "el Terrible".
Una pausa gli farà bene. Potrà guardarsi dentro.
Una pausa gli farà bene. Potrà guardarsi dentro.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
aspetto di vedere il match prima di commentare,però leggo anche che è stato il primo KO in carriera per Morales (a 30 anni,niente male),e ciò rafforza la mia idea che queste sconfitte siano quasi una "perdita della verginità",un trauma da cui non è semplicissimo risollevarsi:ho notato una cosa del genere in Fernando Vargas ad esempio,che sembrava dover spaccare il mondo a 21 anni e dopo le batoste con Trinidad e De La Hoya non sembra più neanche degno dell'appellativo "ferocious";però Morales è di un altra pasta,magari invece fra tre mesi questi si ritrovano faccia a faccia di nuovo
-
Bonaccorso
- Amministratore
non ho ancora visto il match e quindi non posso avere l'dea esatta di come si sono svolti i fatti, a quanto ho capito il match di sabato sera è stato il classico massacro alla Morales...... comunque penso che questa sconfitta sia come scritto sul portale "il segno indiano" di Morales....a questo punto dico che se "el Terible" vuole dire ancora la sua ad alti livelli dovrà cambiare un pò di cose nel suo stile di combattimento e sopratutto deve prendersi una lunga pausa che potrebbe portare ben più benefici di quello che si pensi.....
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
con il consueto ritardo (è stato un download laborioso,ma non ditelo a quelli di Sky) sono riuscito a vedere il match
grandioso davvero
onestamente visti i primi 5 round di Morales ho pensato che Bonaccorso si fosse addormentato in poltrona:sembrava la continuazione del primo incontro,con Pacquiao che attacca un po' scomposto e "El Terible" a boxare di rimessa con maggiore precisione e postura più equilibrata;risultato 4-1 Morales ma,ammetto,con colpi durissimi da entrambe le parti
poi dal sesto in poi (Bonaccorso si sveglia di soprassalto) Pacquiao alla baionetta e Morales che ribatte ancora ma più debolmente:le gambe lo abbandonano,tanto che se le fa massaggiare negli intervalli (una cosa mai vista,mi spiegherete),e in più di un'occasione si sottrae allo scontro come mai un pugile messicano farebbe
col naso rotto e le gambe molli non si va lontano,e infatti il crollo arriva al decimo,con lo score che nel frattempo è diventato 5-4 per Pacquiao:non è un colpo solo ma un'immane mareggiata di destri e sinistri ad abbattere il campione,e perciò sì,in effetti potrebbe essere un segnale importante,perchè Morales davvero non ce la faceva più e Bonaccorso era sveglio come un galletto
a margine,mi ha colpito come dicevo il massaggio alle gambe,dato che pensavo non fosse affatto indicato durante il match (e nemmeno prima,come dicono le varie leggende su Hagler-Hearns),e in più pare ci fosse una querelle sui guantoni di Pacquiao,a cui nel primo incontro non era stato concesso di indossare i Reyes,i suoi preferiti e maggiormente adatti a un picchiatore secondo l'angolo del filippino,mentre lo ha potuto fare qui e i maligni potrebbero dire che i risultati si sono visti
un grande Manny Pacquiao comunque,veloce,tenace e migliore dell'altra volta nei colpi al corpo;forse ancora un po' disordinato e soprattutto con ancora qualche lacuna difensiva,ma l'avversario era di tutto rispetto
come ha detto quel pennellone di Michael Buffer,solo applausi per questi due gladiatori
grandioso davvero
onestamente visti i primi 5 round di Morales ho pensato che Bonaccorso si fosse addormentato in poltrona:sembrava la continuazione del primo incontro,con Pacquiao che attacca un po' scomposto e "El Terible" a boxare di rimessa con maggiore precisione e postura più equilibrata;risultato 4-1 Morales ma,ammetto,con colpi durissimi da entrambe le parti
poi dal sesto in poi (Bonaccorso si sveglia di soprassalto) Pacquiao alla baionetta e Morales che ribatte ancora ma più debolmente:le gambe lo abbandonano,tanto che se le fa massaggiare negli intervalli (una cosa mai vista,mi spiegherete),e in più di un'occasione si sottrae allo scontro come mai un pugile messicano farebbe
col naso rotto e le gambe molli non si va lontano,e infatti il crollo arriva al decimo,con lo score che nel frattempo è diventato 5-4 per Pacquiao:non è un colpo solo ma un'immane mareggiata di destri e sinistri ad abbattere il campione,e perciò sì,in effetti potrebbe essere un segnale importante,perchè Morales davvero non ce la faceva più e Bonaccorso era sveglio come un galletto
a margine,mi ha colpito come dicevo il massaggio alle gambe,dato che pensavo non fosse affatto indicato durante il match (e nemmeno prima,come dicono le varie leggende su Hagler-Hearns),e in più pare ci fosse una querelle sui guantoni di Pacquiao,a cui nel primo incontro non era stato concesso di indossare i Reyes,i suoi preferiti e maggiormente adatti a un picchiatore secondo l'angolo del filippino,mentre lo ha potuto fare qui e i maligni potrebbero dire che i risultati si sono visti
un grande Manny Pacquiao comunque,veloce,tenace e migliore dell'altra volta nei colpi al corpo;forse ancora un po' disordinato e soprattutto con ancora qualche lacuna difensiva,ma l'avversario era di tutto rispetto
come ha detto quel pennellone di Michael Buffer,solo applausi per questi due gladiatori
Rieccolo!
Erik Morales,in aprile-maggio, tenterà la conquista del titolo
WBC dei leggeri, il titolare è David Diaz.
Battendo Diaz "el terrible" (direi ex terrible) sarebbe il primo
messicano ad aver conquistato quattro titoli in quattro categorie di peso.
Al momento si stà allenando duramente, non sò se con suo padre
"olivaritos" o altri, stà inoltre sostenendo le visite mediche richieste
dalla WBC per sostenere questo match.
Che dite? Personalmente sono favorevole al passaggio di categoria,
con Pacquiao mi sembrava trooppo "tirato".
Erik Morales,in aprile-maggio, tenterà la conquista del titolo
WBC dei leggeri, il titolare è David Diaz.
Battendo Diaz "el terrible" (direi ex terrible) sarebbe il primo
messicano ad aver conquistato quattro titoli in quattro categorie di peso.
Al momento si stà allenando duramente, non sò se con suo padre
"olivaritos" o altri, stà inoltre sostenendo le visite mediche richieste
dalla WBC per sostenere questo match.
Che dite? Personalmente sono favorevole al passaggio di categoria,
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
non so:per me Morales ha semplicemente troppi match,e troppi colpi sul groppone;durante il secondo incontro con Pacquiao gli massaggiavano le gambe,aveva proprio finito la benzina:l'ho visto fare solo a De La Hoya contro Trinidad negli ultimi round,quando Oscar non aveva più un grammo di energie,e infatti ha finito pedalando e ha persoguadalupe ha scritto: Personalmente sono favorevole al passaggio di categoria,
potrebbe aver avuto difficoltà a fare il peso,troppa disidratazione,o sottoalimentazione,e allora avresti ragione,però personalmente ho qualche dubbio che nei leggeri il nostro Erik possa fare dai-e-prendi per dodici round come ha sempre fatto nella sua carriera;se i telecronisti americani dicono "he fights like a Mexican" per definire un pugile che ama lo scontro naso contro naso un motivo ci sarà:lo spettacolo è assicurato,ma dopo dieci anni così un atleta anche eccezionale può essere logoro,e per un curioso effetto-soglia il logorio salta fuori tutto d'un tratto,con debacle clamorose come il rubber-match con PacMan;in fondo anche un mostro come Chavez a un certo punto ha mostrato la corda,contro gente che quattro anni prima avrebbe preso a pedate
e poi,lo dico a te per una questione di età,ho l'impressione che negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere gente nella fascia piuma\leggeri\welter che si ammazza di botte:mio padre è del '41 ed è un vecchio appassionato di boxe,anche se non la segue più da anni perchè è sparita dai palinsesti televisivi,e quando gli faccio vedere un match "nuovo" mi guarda sempre allibito e dice "ma questi sono pazzi! dov'è la difesa?",e paradossalmente non si annoia quando vede gente come Winky Wright o Mosley,perchè apprezza di più l'impostazione corretta della furia omicida;e questi due sono buoni esempi,hanno trentacinque anni ma sono freschi come rose,semplicemente perchè parano i colpi con le braccia e non con la testa
- mantequilla
- Blessed Soul
Sono abbastanza d'accordo col papà di Doyle. il 2dai e piglia" lo considero la tomba della boxe, con danni a lungo termine inevitabili. Amo i pugili che hanno una difesa efficace e non prendono botte. Morales? Per me Guadalupe , "el Terrible" è un pugile finito. a maggior ragione dove i pugni pesano di più,
Casamayor o Freitas lo demolirebbero. Rischia la salute, temo, se farà il leggero. a meno di non accontentarsi di piccolo cabotaggio.
Casamayor o Freitas lo demolirebbero. Rischia la salute, temo, se farà il leggero. a meno di non accontentarsi di piccolo cabotaggio.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Doyle ha scritto:sarebbe come far ascoltare i Metallica a Bonaccorso
..ehm..non so come dirtelo...guarda che Bonaccorso in realtà è Lars Ulrich..
Comunque concordo in pieno con tuo padre, il problema è che pugili come Wright non solo non "piacciono" ma fanno anche paura, proprio perchè sanno parare ed evitare i colpi invece di bloccarli con la testa...
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia