all'ombra del sacco...

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe dilettantistica.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

la settimana scorsa il maestro Livio mi ha dato l'incarico di dirigere la parte del riscaldamento..una soddisfazione indescrivibile..40 minuti di puro potere alle donne in una palestra di soli uomini 8) :lol: secondo me sotto sotto a qualcuno non è andata a genio farsi "dirigere" da me..ancora più divertente! :laughing5: Questa settimana dovrei ricevere il modulo per le visite mediche..sto vivendo il momento su una nuvoletta e forse non mi rendo bene conto che dopo quasi due anni mi sto avviando alla griglia di partenza..oh santa polenta!!! :confused3:
"Don't blink, you'd lose the match"
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Grande, schiacciali tutti
non vedo l'ora di vederti sul ring, chissà se sei pronta, propongo a livio di inserirti nella manifestazione di marzo a besnate (VA), organizzata dalla Thunder Boxing Team
tu, che dici
Ultima modifica di pepe il giovedì 8 febbraio 2007, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

SiLu ci siamo...Quando vi sarà il debutto faccelo sapere!
Mi raccomando non debuttare di nascosto,vedremo di essere
presenti,sei o non sei la nostra mascotte?
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

certo che ve lo farò sapere! E sarei contentissima di avervi presenti! Anche se non vi nascondo sarò un po' in tensione all'idea, com'è normale del resto ogni volta che ci si mette in gioco :D Vi dirò che ancora due o tre mesi secondo me ci vogliono per sentirmi pronta..devo lavorare ancora un po' sul fiato per essere sicura di averne un po' più del necessario e perciò ora al mattino vado a correre. Io ho il vizio di muoveri molto sul ring e allora mi devo imporre di ridemensionare questa tendenza se no poi il maestro Livio mi dice che si vede solo me andare da una parte all'altra del ring :lol: Dico questo perchè ho sempre sostenuto che oltre ad avere il via libera dagli allenatori, voglio innanzitutto sentirmi pronta io..e ancora ho un paio di cosine da mettere a punto. Sapete, il 99,9 % non basta...voglio il 100% della preparazione 8) :lol: Scherzi a parte, è così. Perciò a marzo non so..forse maggio..... :shock:
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Se riesci a controllare l'emotività di fiato ne hai da vendere,
se in palestra, dopo gli allenamenti fai i guanti senza problemi di fiato,
figurati se durante il match, ove sali sul ring fresca e i minuti di
combattimento si riducono a molto poco, non avrai problemi,
l'importante è boxare in scioltezza, è la tensione che taglia le gambe.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

hai superagione! Purtroppo però lo scoprirò solo al momento se l'emotività mi giocherà un brutto scherzo..sicuramente prima di salire sul ring sarò agitata..mi auguro che una volta là sopra, consapevole di tutto il lavoro che ci sta dietro a quel momento, mi scioglierò e farò la mia gara al meglio! Diciamo che ultimamente nei guanti dopo l'allenamento la terza ripresa spesso sono a corto..boxare con atleti che hanno più esperienza è impegnativo e poi, certo non vuole essere una giustificazione, c'è minimo un'ora d'allenamento prima e i kg di differenza con i compagni con cui faccio i guanti..da fresca e per i pochi minuti dell'incontro non dovrei avere problemi, però voglio essere davvero sicura..mettendo in conto anche la possibile tensione, perchè per quanto sarò tranquilla non sarò una macchina :D
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Non sò se è il tuo caso...Parlo cosi, per quel poco che ho potuto
imparare frequentando con assiduità le palestre, l'errore principale
dei "novizi" è che non sanno respirare, se quando vai all'attacco
oppure sei attaccata ti metti in fase di apnea (trattieni il fiato),
va da sè che ti manca il fiato. Non sò se hai mai notato che vi sono
dei pugili che ad ogni colpo "sfiatano" spesso rumorosamente, ciò
è positivo poichè in conseguenza devono respirare e trovano cosi
il loro ritmo di respirazione.
Il professionista è in grado di combattere tutta la sera proprio perchè
sa respirare, ed essendo abituato al combattimento non ha alcuna
tensione. Ti sembra possibile che un ventenne bene allenato abbia
meno fiato di un trentenne pro? La differenza la fà l'esperienza e
l'assuefazione al combattimento, il pugile esperto riesce pure a riposare
durante il match, gli bastano pochi secondi per sciogliere le gambe
e le braccia con dei movimenti(magari inconsapevoli) per Lui rilassanti.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

sì l'apnea è una nemica micidiale! Io ho l'abitudine di sfiatare ad ogni colpo, perciò solitamente non mi dimentico di respirare..tutto sta nel non affannarsi e gestirsi bene le proprie risorse..poi sicuramente l'esperienza e l'abitudine ti permettono di ottimizzare queste risorse anzichè sprecarle..ho notato che nel recupero tra un round e l'altro se respiro in un determinato modo, cioè "riempiendo" la pancia e poi lasciando scivolare fuori l'aria senza spingerla nè forzando la respirazione, riesco a recuperare meglio di quando cerco di divorare ossigeno a pieni polmoni, respirando alzando le spalle..magari è un'impressione, ma se funziona ben venga :D una cosa che davvero invidio a chi ha più esperienza è proprio il fatto di trovare il modo e il momento per riposarsi durante l'incontro..avere la certezza di rimanere sempre sciolti è una gran cosa..
Comunque oggi sono davvero soddisfatta di come sono andati i guanti..ho fatto parecchie riprese alternando "l'avversario" e il fiato ha retto..quanto è vero che tutto parte dalla testa! Mi sono imposta di stare sciolta ed evitare i movimenti inutili ed è andata bene..sto sperimentando anche la tecnica del cambio guardia e devo dire che è divertente l'effetto :D grazie guadalupe per i tuoi consigli e le tue spiegazioni, mi fanno sempre piacere e mi sono molto utili! Soprattutto in questo periodo!!
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

anche ieri la sessione di guanti è andata bene! Anche il maestro è contento e vi giuro che il suo "di bene in meglio" è sembrato una benedizione, una manna che dal cielo mi è caduta dritta dritta in testa! Negli ultimi tempi confesso che non ero più molto convinta del mio rendimento..e sapete quanto sia pericoloso perdere fiducia in se stessi..per questo mi soffermo a scrivere dell'esito degli allenamenti e raccontare come sono andati, perchè è una gioia grandissima recuperare quella fiamma! Tanto grande che non posso fare a meno di raccontarlo! YUPPY!!! :D
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

questo giovedì encefalogramma, prossima settimana andiamo a Crema a fare le visite..mi è stato comunicato che hanno trovato la probabile avversaria per l'esordio..dopo un falso allarme di una ragazza di Milano, a tutt'oggi so solo che l'avversaria è di Vigevano..il suo maestro dice che sarà pronta per maggio..ma forse anche prima..insomma è ancora tutto avvolto nel mistero, ma quel poco che so mi basta, almeno adesso ho la sicurezza che sul ring ci salirò e posso prepararmi anche mentalmente! Tra poco avrò in mano il tesserino..sarà uno dei giorni più belli della mia vita! Quasi non ci credo..ma sta arrivando il mio turno.. :thumbup:
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

e vai, io sono già un tuo tifoso
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

grazie pepe! :D
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

visite rimandate minimo di una settimana...non si sarebbe riusciti a visitare più di tre atleti ieri..perciò la precedenza va a quelli che combatteranno il 17 marzo a Stradella..uffa però... :cry:
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

12 maggio, presso la fiera annuale di Voghera, verrà organizzata una riunione. Con ogni probabilità il fatico giorno sarà quello..
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Accidentaccio! Queste donne-pugile combattono sempre in date
per mè impossibili, dal primo maggio a fine luglio sono in ritiro
spirituale, l'eremo si trova ad Olbia nella palestra di Maludrottu.
Rispondi