Ricky Hatton
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ricordo bene quell'incontro fra Briscoe e Valdez, un campione che mi piaceva molto. Naturalmente molti incassatori a un certo punto non sono più tali fin dai tempi di Frank Klaus che era detto "l'incudine" ma che anche lui finì con lo spezzarsi. E, del resto, il La Motta del dopo San Valentino perse per davvero prima del limite altre volte. Credo che La Motta non abbia combattuto con Fox da medio, sapeva che avrebbe perso e non c'era limite dei medi per quel match con, appunto, un mediomassimo. La Motta giustificò la sua sconfitta con la rottura della milza subita in allenamento. Non potendosi allora provare che si fosse venduto l'incontro fu squalificato per non aver avvertito la commissione medica di questo "infortunio". Solo oltre 10 anni dopo La Motta fu costretto ad ammettere che con il povero Billi Fox avrebbe vinto a mani basse. Povero perchè Billy Foxfu scaricato da Carbo e Palermo con estrema facilità. Finì homeless, e nessuno sa quando come e dove sia morto, a meno che non sia ancora vivo fra qualche cartone o, se gli è andata bene, in un ospizio.
La Motta classico "fighter" sapeva boxare,aveva riflessi
eccezionali,portava i colpi da vero picchiatore,non si
sbilanciava in avanti,era ben piantato sui piedi e con la
mobilità del tronco "ammortizzava" i colpi.
Era un pugile!
Con Hatton basta fare il passo laterale (e chi lo sà più fare?)
e questi volerebbe sulle corde,con questi pugili basta non
farsi "trovare" ed entrano in panico,non c'è nulla di peggio
per un fighter nel non trovare l'avversario.
Vedi Leonard.....
eccezionali,portava i colpi da vero picchiatore,non si
sbilanciava in avanti,era ben piantato sui piedi e con la
mobilità del tronco "ammortizzava" i colpi.
Era un pugile!
Con Hatton basta fare il passo laterale (e chi lo sà più fare?)
e questi volerebbe sulle corde,con questi pugili basta non
farsi "trovare" ed entrano in panico,non c'è nulla di peggio
per un fighter nel non trovare l'avversario.
Vedi Leonard.....
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Esilirante!!!! (per mè)
Su boxeo.org ho appena letto questa gustosa dichiarazione
dell'uruguaiano Lewkowicz (dal cognome dovrebbe essere di origine
polacca):il signore dichiara che Hatton farà il suo debutto negli USA
contro Naoufel Ben Rabah,sostiene di esserne certo questo Ben è
un suo assistito e, secondo Lui batterà Hatton.
La battuta è questa : Hatton dovrà smettere di correre come una gallina
senza testa! (la definizione mi sembra adeguata)
Rabah non lo conosco, nell'articolo come gran merito si dice che ha
battuto Arturo Morua ,non sò se riuscirà a battere Hatton in quanto
non lo ho mai visto......ma ormai il tempo stringe entro fine anno Hatton
avrà perso i suoi titoli,tra dieci anni chi lo ricorderà più???
Su boxeo.org ho appena letto questa gustosa dichiarazione
dell'uruguaiano Lewkowicz (dal cognome dovrebbe essere di origine
polacca):il signore dichiara che Hatton farà il suo debutto negli USA
contro Naoufel Ben Rabah,sostiene di esserne certo questo Ben è
un suo assistito e, secondo Lui batterà Hatton.
La battuta è questa : Hatton dovrà smettere di correre come una gallina
senza testa! (la definizione mi sembra adeguata)
Rabah non lo conosco, nell'articolo come gran merito si dice che ha
battuto Arturo Morua ,non sò se riuscirà a battere Hatton in quanto
non lo ho mai visto......ma ormai il tempo stringe entro fine anno Hatton
avrà perso i suoi titoli,tra dieci anni chi lo ricorderà più???
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
e dai guadalupe, ma si puo sapere cosa ti ha fatto il povero Ricky..
.... secondo me è uno che lascerà il segno, sono comunque convinto che per arrivare a certi livelli non basta solo incassare ed essere super gagliardi, ma bisogna avere altre qualità.....continui a sostenere che appena trova un vero pugile hatton è finito, cosa mi dici allora di Kosta tsyu? lui come pugile non era male...... e poi anche con il passo laterale non è facile scrollarsi uno come "HitMan", concludo dicendo che per me Hatton tecnicamente non è bello da vedere e se vogliamo neppure il massimo, ma come tattica,continuità, esplosività, mascella, energia,grinta e pugno sta dietro a pochi.....
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
Confesso che non ho letto tutti i messaggi sull'argomento, comunque il mio parere è che Hatton, indipendentemente dall'incassaggio e da quanto durerà, non sia un grande campione ma solo un pugile ultrasolido, tipo Steve Collins (in meglio però). Infatti nella mia pound for pound non lo inserisco nei primi 10, come invece mi pare facciano la maggior parte dei siti e delle riviste. Magari mi sbaglio, come spesso capita, ma pugili pur fragili, come il forse sottovalutato Rafael Marquez (senza dubbio il migliore dei due fratelli) gli sono certamente superiori sotto ogni altro punto di vista. Tanto per dirne una, Hatton è un superleggero, immaginiamoci quale punizione subirebbe se solo osasse salire contro Margarito (altro sottovalutato).
-
Bonaccorso
- Amministratore
Cominciamo allora col dire che dovrebbe cominciare Mayweather a sfidare Margarito e non Judah. C'è qualcuno disposto a chiamare Mayweather campione del mondo se batte Judah? Io no. Judah era campione del mondo dei pesi welter, ora lo è Baldomir che lo ha battuto e la mossa dell'IBF è una delle manovre più sporche degli ultimi anni. Non sarà forse difficile battere l'argentino, intanto però Judah non ci è riuscito. Ed è Baldomir che bisogna battere adesso, che sia facile o no.
Secondo mè sia Baldomir che Zab sono ormai "logori",le loro
battaglie le hanno fatte,penso che il più fresco Mayweather non
avrebbe soverchie difficoltà a batterli,grazie ad una maggiore
velocità d'esecuzione,e lucidità mentale.
battaglie le hanno fatte,penso che il più fresco Mayweather non
avrebbe soverchie difficoltà a batterli,grazie ad una maggiore
velocità d'esecuzione,e lucidità mentale.
Fabio,ti dirò.... a mè Hatton è simpatico,quella sua foga,la grinta,fabio ha scritto:e dai guadalupe, ma si puo sapere cosa ti ha fatto il povero Ricky...... secondo me è uno che lascerà il segno, sono comunque convinto che per arrivare a certi livelli non basta solo incassare ed essere super gagliardi, ma bisogna avere altre qualità.....continui a sostenere che appena trova un vero pugile hatton è finito, cosa mi dici allora di Kosta tsyu? lui come pugile non era male...... e poi anche con il passo laterale non è facile scrollarsi uno come "HitMan", concludo dicendo che per me Hatton tecnicamente non è bello da vedere e se vogliamo neppure il massimo, ma come tattica,continuità, esplosività, mascella, energia,grinta e pugno sta dietro a pochi.....
la voglia di primeggiare nonostante si renda conto di essere
"inadeguato".Beh...me lo rende simpatico.
Ma, scusa se insisto,pugilisticamente parlando,proprio non c'è!
-
Bonaccorso
- Amministratore