Ricky Hatton
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Ricky Hatton
Ricky Hatton,considerato dalla massa e qualche rivista "specializzata"
un autentico campione,ancora una volta Evita il connazionale
Junior Witter. Il fatto : Hatton doveva incontrare tale Lazcane per
la difesa del titolo,ora questi a seguito di un ifortunio dà forfait,
si propongono il picchiatore Torres ed il tecnico/picchiatore Witter.
Il clan del "campione" rifiuta.....
Checchè se ne dica Witter è molto piu forte di Hatton e questi
lo ha sempre evitato come la peste.
Chiedete al clan Lauri chi è il più forte dei due......
un autentico campione,ancora una volta Evita il connazionale
Junior Witter. Il fatto : Hatton doveva incontrare tale Lazcane per
la difesa del titolo,ora questi a seguito di un ifortunio dà forfait,
si propongono il picchiatore Torres ed il tecnico/picchiatore Witter.
Il clan del "campione" rifiuta.....
Checchè se ne dica Witter è molto piu forte di Hatton e questi
lo ha sempre evitato come la peste.
Chiedete al clan Lauri chi è il più forte dei due......
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
Juan Lazcano non è proprio un....tale signori, ma un eccellente pugile, che si è purtroppo infortunato. Ha perduto uno splendido match con Castillo e di poco.
Quanto ad Hatton è diventato campione del mondo vero battendo Kostya Tszyu contro il quale ci voleva comunque del coraggio, poi si è concesso una difesa non impossibile con Maussa che aveva però battuto Vivian Harris. Io non credo che Hatton eviti qualcuno, ma, giustamente, maggiore è il rischio, maggiori devono essere i soldi. C'è chi preferisce gli stilisti e chi i ruvidi pestatori, ma Hatton non è certo un bidone, tutt'altro. Si può discutere se avrà una carriera lunga o meno, ma non credo affatto sia un problema di coraggio. Tra l'altro il ragazzo punta a Mayweather che significherebbe una gran borsa e anche l'avversario per lui più ostico possibile.
Quanto ad Hatton è diventato campione del mondo vero battendo Kostya Tszyu contro il quale ci voleva comunque del coraggio, poi si è concesso una difesa non impossibile con Maussa che aveva però battuto Vivian Harris. Io non credo che Hatton eviti qualcuno, ma, giustamente, maggiore è il rischio, maggiori devono essere i soldi. C'è chi preferisce gli stilisti e chi i ruvidi pestatori, ma Hatton non è certo un bidone, tutt'altro. Si può discutere se avrà una carriera lunga o meno, ma non credo affatto sia un problema di coraggio. Tra l'altro il ragazzo punta a Mayweather che significherebbe una gran borsa e anche l'avversario per lui più ostico possibile.
Io giudico l'Hatton pugile,tolta la grinta cosa rimane?
Pugilisticamente non esiste,è al di fuori di tutti i canoni.
E' stato condotto con grande maestria,si è trovato per Lui
l'avversario giusto al momento giusto,risultato due cinture,
per questi titoli fa gola ai numeri uno che ora nei superleggeri
sono,secondo il mio pensiero in questo ordine : Cotto,Castillo,
Witter.Non ho citato Mayweather in quanto Welter.
Che lo staff di Hatton abbia sempre evitato il connazionale
Witter è cosa risaputa. Witter è potente e boxa.
Pare che Hatton abbia "rotto" con chi lo ha sino ad ora astutamente
condotto,giustamente ora guarda oltre atlantico.
Questo ragazzo ha preso troppi pugni,ha già problemi di
deambulazione,io consiglierei una seria visita medica.
Sinceramente....pensate che sia all'altezza dei trè da mè citati?
Ma lo vedete portare il sinistro con balzo in avanti?
Al secondo salto,con chiunque dei tre, atterra sulla stuoia con
il sedere e ci resta.
Pugilisticamente non esiste,è al di fuori di tutti i canoni.
E' stato condotto con grande maestria,si è trovato per Lui
l'avversario giusto al momento giusto,risultato due cinture,
per questi titoli fa gola ai numeri uno che ora nei superleggeri
sono,secondo il mio pensiero in questo ordine : Cotto,Castillo,
Witter.Non ho citato Mayweather in quanto Welter.
Che lo staff di Hatton abbia sempre evitato il connazionale
Witter è cosa risaputa. Witter è potente e boxa.
Pare che Hatton abbia "rotto" con chi lo ha sino ad ora astutamente
condotto,giustamente ora guarda oltre atlantico.
Questo ragazzo ha preso troppi pugni,ha già problemi di
deambulazione,io consiglierei una seria visita medica.
Sinceramente....pensate che sia all'altezza dei trè da mè citati?
Ma lo vedete portare il sinistro con balzo in avanti?
Al secondo salto,con chiunque dei tre, atterra sulla stuoia con
il sedere e ci resta.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
Per il momento Hatton è campione del mondo dei superleggeri avendo battuto Tszyu, non campione di sigla, e per portargli via il titolo bisogna prima batterlo. La storia della boxe è piena di pugili all'apparenza tecnicamente limitati la cui carriera è stata più o meno lunga. Che Hatton prenda troppi colpi è un dato di fatto, ma allora a uno come Messi andrebbe interdetto subito il ring. Fra Cotto, Witter e Castillo la mia prererenza va a Castillo, Witter ha battuto Kotelnik solo perchè si combatteva in Inghilterra, e non è mai stato in gioco con Judah, a sua volta annichilito in 2 riprese da Tszyu. Un fenomeno non è.
Fino a quando Hatton riuscirà a imporre quel ritmo asfissiante e riuscirà ad incassare i colpi come ha fatto finora sarà un problema per tanti, sinistro con salto o no. Poi è probabile che frani di colpo. Ma a tutt'oggi, 17 marzo 2006, Hatton è l'unico legittimo campione del mondo dei pesi superleggeri.
Fino a quando Hatton riuscirà a imporre quel ritmo asfissiante e riuscirà ad incassare i colpi come ha fatto finora sarà un problema per tanti, sinistro con salto o no. Poi è probabile che frani di colpo. Ma a tutt'oggi, 17 marzo 2006, Hatton è l'unico legittimo campione del mondo dei pesi superleggeri.
Non sottovalutare Witter,Beppe Lauri che li ha affrontati entrambi
non ha dubbi Witter è superiore ad Hatton.
Come saprai a fine aprile Lauri nella sua Varese dovrà riaffrontarlo,
il sogno europeo di Beppe durerà poche riprese.
Witter è stato sempre evitato da Hatton,purtroppo non ha appoggi
importanti (che sia il colore della pelle?).
Personalmente,scusa se insisto,non ho mai considerato Hatton un
pugile,non ha idea di cosa voglia dire boxare.
Mi parli di Messi.....per pudore taccio...
non ha dubbi Witter è superiore ad Hatton.
Come saprai a fine aprile Lauri nella sua Varese dovrà riaffrontarlo,
il sogno europeo di Beppe durerà poche riprese.
Witter è stato sempre evitato da Hatton,purtroppo non ha appoggi
importanti (che sia il colore della pelle?).
Personalmente,scusa se insisto,non ho mai considerato Hatton un
pugile,non ha idea di cosa voglia dire boxare.
Mi parli di Messi.....per pudore taccio...
-
Bonaccorso
- Amministratore
Non sono certo io a doverti insegnare che esistono pugili di diverso tipo Guadalupe. Anche Messi nella sua limitatezza lo è. Non si deve però essere così estremi e non giudicare pugile uno che è arrivato così in alto battendo un campione per quanto stagionato. Credo sia sbagliato valutare se uno è pugile o no secondo le proprie preferenze stilistiche. Allora neppure Graziano era un pugile ragionando così.
La boxe è una sola,chi fa di questo sport solo una avvilente rissa
non lo considererò mai un pugile.
Hatton con le sue risse non batterà mai i pugili Cotto,Castillo,
Witter,è solo per questo che non lo considero.
Per farti un esempio "forte"non considero pugile nemmeno il mito
Dempsey.
Dempsey.
- mantequilla
- Blessed Soul
forse dovresti storicizzare un pò di più Guadalupe... ieri mi riguardavo Ketchel Papke, il terzo match, finito ai punti... gli abbracci erano continui. Era la boxe di allora. Anche Ritola correndo i 5000 metri, pare assai più grezzo ed inelegante di El Guerruji, ma sono i tempi.guadalupe ha scritto:La boxe è una sola,chi fa di questo sport solo una avvilente rissa
Dempsey.
Hatton è un "battant" , detto alla francese. Non sarà mai un modello di stile, ma non c'è UNA boxe. il signor Homicide Hank era bruttissimo da vedere. Un pestone tremendo. Ma per anni è stato in grado di demolire tutti. Fuori da ogni schema, da ogni previsione. Ed è anche durato a lungo. Graziano, Mazzinghi, Harada, non erano certo belli da vedere. Ma erano tosti. Hatton ha battuto Tziu . ed è il più titolato ad essere il "champ" dei superleggeri. ti divertirai a scommetterci contro quando incontrerà i tuoi preferiti. Ti dico solo che con Mazzinghi facevano gli stessi discorsi. Dopo il ko con Benvenuti tutti lo davano per finito. Il suo stile arrembante pareva lo avesse prosciugato. Con Hoegberg, Gonzales tutti a dire che il suo prendere troppi pugni lo avrebbe messo a sedere contro picchiatori della forza dello svedese e del francese. Ma le cose andarono diversamente. Hatton , per ora, in difficoltà non c'è mai stato......
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Mantequilla,OK...OK....perfetto il tuo parere e posso pure condividerlo.
Ho sempre seguito il pugilato,ora ho 60 anni,e capisco quindi in toto
il tuo discorso.
Hatton: mi sono dannato nella ricerca di un suo match di quando era
agli esordi,non ho trovato nulla,la mia non era una ricerca al fine
di valutare le sue qualità tecniche di allora,perchè di questo non ho
alcun dubbio,come è oggi,era allora.
La mia diciamo che è una ricerca medica,alla prima occasione osserva
come cammina, ha le gambe rigide,pare una marionetta,io vorrei
sapere se è sempre stato cosi o se è fatto recente.
Se la cosa è recente, bisogna provvedere a fermarlo,potrebbe essere
la conseguenza dei troppi colpi presi.
I battant o fighter mi piacciono,eccome,devono però avere le caratteristiche
dei PUGILI, colpi regolari,spostamenti laterali,schivate,occhio vigile,
Hatton e tanti altri che mandano in visibilio la platea a me proprio
non dicono niente solo rissaioli,senza alcuna tecnica,i colpi fanno
male,e a mio parere non ci sono i cosiddetti incassatori nella boxe.
Un incosciente tipo Hatton o,altro fenomeno,Maussa dove vuoi che
vadano contro un autentico pugile?
Ho sempre seguito il pugilato,ora ho 60 anni,e capisco quindi in toto
il tuo discorso.
Hatton: mi sono dannato nella ricerca di un suo match di quando era
agli esordi,non ho trovato nulla,la mia non era una ricerca al fine
di valutare le sue qualità tecniche di allora,perchè di questo non ho
alcun dubbio,come è oggi,era allora.
La mia diciamo che è una ricerca medica,alla prima occasione osserva
come cammina, ha le gambe rigide,pare una marionetta,io vorrei
sapere se è sempre stato cosi o se è fatto recente.
Se la cosa è recente, bisogna provvedere a fermarlo,potrebbe essere
la conseguenza dei troppi colpi presi.
I battant o fighter mi piacciono,eccome,devono però avere le caratteristiche
dei PUGILI, colpi regolari,spostamenti laterali,schivate,occhio vigile,
Hatton e tanti altri che mandano in visibilio la platea a me proprio
non dicono niente solo rissaioli,senza alcuna tecnica,i colpi fanno
male,e a mio parere non ci sono i cosiddetti incassatori nella boxe.
Un incosciente tipo Hatton o,altro fenomeno,Maussa dove vuoi che
vadano contro un autentico pugile?
-
Bonaccorso
- Amministratore
- mantequilla
- Blessed Soul
Caro Vittorio, Benny "Bad" Briscoe prima del match , splendido fra l'altro, con Rodrigo Valdes, valevole per la fetta di mondiale (WBC) "fregata" a Carlos Monzon, intervistato su come facesse ad essere un incassatore così formidabile, rispose con una battuta inattesa . " Incassatore? Il segreto per incassare è non prenderle.... il miglior incassatore è quel pugile che non prende pugni...".. Ti ricorderai senz'altro quei tempi e quella intervista.
Bad allora era considerato (dalla stampa europea, soprattutto da quella che si interessa di boxe solo per le occasioni mondane...) un mostro di resistenza ed un pò lo era veramente. Solido, monocorde, tecnicamente limitato ma ben impostato, sembrava tetragono ai colpi.
Monzon lo ricordava bene avanzare sempre incurante dei suoi pesanti colpi dritti ....
Quella intervista, che lessi sulla rosea (allora qualcosa di pugilato scriveva... molto gossip anche allora, ma almeno qualche notizia c'era...) portò malissimo al duro Benny, che si trovò seduto in terra folgorato da una missile di Valdez al 7 round, dopo un match di rara intensità. Benny non era inatterrabile. Era difficile farlo anche perchè non era facile centrarlo con forza e precisione. Quel testone pelato era meno colpibile di quanto si sarebbe detto....
Raccontato ciò, dico che gli incassatori esistono eccome. Esattamente come esistono i pugili con la "mascella di vetro". Hearns, tanto per non fare nomi. Ma non sono di norma quelli che "ne prendono tante, mammamia come fanno a resistere". Sono pugili che raramente ne prendono tante , e quando ne prendono, le reggono. Jack la Motta era in grado di resistere e reggere bordate micidiali. "Il massacro di S.Valentino" contro Robinson, non lo vide mai seduto al tappeto. ma non era abituato a prenderne tante e spesso.
solo con Fox perse per TKO...ma ricordi come il vecchio Jack giustificò quel controrisultato.... fra l'altro Fox era appoggiato da malavitosi ed aveva un record da brividi, prima di venire ridimensionato di brutto da Lesnevich... ed era un mediomassimo.
La Motta ha combattuto per anni da medio contro medi leggeri e welters. questo, un pò conterà anche nella sua capacità di incassatore...
Un grande incassatore, per me, era Alì. messo 2-3 volte a sedere si da chi usava l'hoock sinistro d'acchito, ma in grado di tenere bordate non da poco....
Prendiamo questo come dissertazione e torniamo ad Hatton....
Hatton prende e da molti pugni. Probabile che questa non sia precisamente la ricetta di lunga carriera. Guadalupe insinua non sia "sano". Speriamo si sbagli. E credo che l'entourage dell'inglese ci stia attento. Non mi aspetto molto mai , ma prevedere lesioni neurologiche permanenti nell'inglese, mi pare decisamente troppo azzardato.
comunque discutere di Hatton col Guadalupe, è sempre divertente.
Bad allora era considerato (dalla stampa europea, soprattutto da quella che si interessa di boxe solo per le occasioni mondane...) un mostro di resistenza ed un pò lo era veramente. Solido, monocorde, tecnicamente limitato ma ben impostato, sembrava tetragono ai colpi.
Monzon lo ricordava bene avanzare sempre incurante dei suoi pesanti colpi dritti ....
Quella intervista, che lessi sulla rosea (allora qualcosa di pugilato scriveva... molto gossip anche allora, ma almeno qualche notizia c'era...) portò malissimo al duro Benny, che si trovò seduto in terra folgorato da una missile di Valdez al 7 round, dopo un match di rara intensità. Benny non era inatterrabile. Era difficile farlo anche perchè non era facile centrarlo con forza e precisione. Quel testone pelato era meno colpibile di quanto si sarebbe detto....
Raccontato ciò, dico che gli incassatori esistono eccome. Esattamente come esistono i pugili con la "mascella di vetro". Hearns, tanto per non fare nomi. Ma non sono di norma quelli che "ne prendono tante, mammamia come fanno a resistere". Sono pugili che raramente ne prendono tante , e quando ne prendono, le reggono. Jack la Motta era in grado di resistere e reggere bordate micidiali. "Il massacro di S.Valentino" contro Robinson, non lo vide mai seduto al tappeto. ma non era abituato a prenderne tante e spesso.
solo con Fox perse per TKO...ma ricordi come il vecchio Jack giustificò quel controrisultato.... fra l'altro Fox era appoggiato da malavitosi ed aveva un record da brividi, prima di venire ridimensionato di brutto da Lesnevich... ed era un mediomassimo.
La Motta ha combattuto per anni da medio contro medi leggeri e welters. questo, un pò conterà anche nella sua capacità di incassatore...
Un grande incassatore, per me, era Alì. messo 2-3 volte a sedere si da chi usava l'hoock sinistro d'acchito, ma in grado di tenere bordate non da poco....
Prendiamo questo come dissertazione e torniamo ad Hatton....
Hatton prende e da molti pugni. Probabile che questa non sia precisamente la ricetta di lunga carriera. Guadalupe insinua non sia "sano". Speriamo si sbagli. E credo che l'entourage dell'inglese ci stia attento. Non mi aspetto molto mai , ma prevedere lesioni neurologiche permanenti nell'inglese, mi pare decisamente troppo azzardato.
comunque discutere di Hatton col Guadalupe, è sempre divertente.
Ultima modifica di mantequilla il martedì 21 marzo 2006, 23:02, modificato 1 volta in totale.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
Briscoe dev'essere stato davvero fatto di ferro,perchè io l'ho visto quantomeno a 35 anni fare ancora testa a testa con Hagler per tutto l'incontro,e Hagler a corta distanza era spaventoso
per me ha ragione tutto sommato Vittorio:Hatton tecnicamente non sarà un granchè,ma sarà un osso durissimo per tutti,e di sicuro garantisce un certo intrattenimento;certo che con Cotto o Mayweather potrebbe perdere (più col secondo che col primo,perchè con il portoricano la si può buttare in rissa,mentre Pretty Boy è troppo furbo,e troppo veloce) ma li farebbe penare fino all'ultimo,e sarebbero incontri da ricordare
per me ha ragione tutto sommato Vittorio:Hatton tecnicamente non sarà un granchè,ma sarà un osso durissimo per tutti,e di sicuro garantisce un certo intrattenimento;certo che con Cotto o Mayweather potrebbe perdere (più col secondo che col primo,perchè con il portoricano la si può buttare in rissa,mentre Pretty Boy è troppo furbo,e troppo veloce) ma li farebbe penare fino all'ultimo,e sarebbero incontri da ricordare