Valuev vs Mc Cline

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

federicoscalzo
Peso Paglia

Messaggio da federicoscalzo »

Mio caro Delmo...
tu e Billy avete citato i miei grandi idoli in un paio di post molto ben scritti...
Vidoz è un super-campione...un toro...avrebbe fatto molto meglio se fosse stato in forma quella sera...
inoltre...è un fan sfegatato di Carnera come il sottoscritto...solo che lui è riuscito meglio di me ad emularlo... :roll: :cry:
è solo il mio modesto pensiero
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

e tu il tuo pensiero lo esprimi più che civilmente federico...è solo che stai ignorando il fatto che lo staff di valuev sta dribblando i pugili migliori per mettere davanti al gigante russo avversari su misura
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Billy Birrell ha scritto:e tu il tuo pensiero lo esprimi più che civilmente federico...è solo che stai ignorando il fatto che lo staff di valuev sta dribblando i pugili migliori per mettere davanti al gigante russo avversari su misura
straquoto..

e questa è anche una cosa negativa per Valuev stesso, se continuerà ad affrontare pugili bolliti o avvesari di rango fuori forma o a fine carriera (che lo hanno sempre ridimensionato) non potrà levarsi di dosso l'ombra del fenomeno da baraccone.
Il fatto che non richiami pubblico negli USA o che non ci siano sirene televisive disposte a scommettere su di lui la dice molto sul fatto..
Non solo vi è la convinzione che sia un pugile con limiti evidenti, consacrarlo renderebbe ancora più evidente il livello della cateoria..e se non ci pensa il suo staff a promuoverlo per dimostrare le doti (che un estimatore come te sostiene di vedere) non possiamo certo aspettare che lo facciano altri.. perche?
Perchè..(mi metto nella testa dei vari promoter)...
1) rischiano di perdere consensi a livello tecnico e professionale
2) è pur sempre un peso massimo, non ha senso rischiare nuove leve o pugili che fanno cassetta quando anche solo un pugno può decidere un incontro anche da parte di un massimo mediocre e non potentissimo come lui (opinione personale) quando vi sono altri più dotati e con più meriti a disposizione..
3) non piace, è iperprotetto.

Personalmente stimo molto di più pugili come Golota, Botha, Ruiz o Maskaev che al di la dei limiti tecnici, fisici o psicologici.. hanno rischiato e spesso fatto figuracce ma hanno affrontato avversari degni, preferisco vedere i limiti di un pugile piùttosto che vederlo combattere per un titolo di sigla con gente professionisti considerati non avversari ma semplici coprimari da asflatare verso un riconoscimento che (Valuev in primis) di questo passo non potrà mai avere.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Non credo ci sia su questo forum qualcuno che tifi Vidoz più di me ma l'ha mascella non se l'è rotta da solo purtroppo. E' un pò come la storia secondo cui Vitali Klitschko non ha perso contro Lennox Lewis perchè chissà cosa sarebbe successo se l'avessero lasciato continuare. L'ucraino ha perso perchè nella boxe si perde per ferita e se vuoi evitarlo impara a difenderti, aspetto quest'ultimo che l'ucraino implementava peggio di qualsiasi altro. Vidoz ha perso per una serie di motivi, nessuno dei quali è imputabile a Valuev che ha vinto meritatamente.

Per rispondere a Delmo: non bisogna mai fare l'errore di pensare che chi sta nel business della boxe abbia a cuore la credibilità di questo sport. A chi gestisce Valuev non interessa di che tipo di considerazione gode il suddetto, e ho il forte sospetto, anzi la certezza, che non freghi nulla nemmeno allo stesso Valuev. Prima di andare con Sauerland, Valuev per sua stessa ammissione diceva che aveva pensato di smettere con la boxe perchè quasi non ci campava. Valuev quando parla, lo fa perchè gli dicono di farlo, non è ambizioso, non è nato pugile, credo non gli importi quello che il mondo pensa di lui finchè gli arrivano soldi delle borse. Lui lo sa cosa pensano gli appassionati, solo che se ne sarà fatta una ragione.

Poi state tranquilli che il 49° avversario di Valuev sarà uno buono e il 50° sarà il miglior massimo in circolazione.
Ultima modifica di Matteo il martedì 16 gennaio 2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

C'è una di quelle cose che è meglio non dirle perchè poi allora tanto vale chiudere ogni discorso, soprattutto perchè non si sta costruendo un giovane massimo ma si parla già di difese del titolo. Sappiamo tutti che Valuev è più che vulnerabile, anche da uno scarso purchè abbastanza attrezzato almeno fisicamente, eppure (io per primo) siamo certi che il match con Mc Cline è da "1 fisso", neanche combattesse Tyson. A questo punto mi chiedo e vi chiedo, pensate (è triste, lo so :cry: ) che Mc Cline abbia giusto buttato giù un po' di pancia per esser credibile ma vada su quel ring CONSAPEVOLE di DOVER perdere perchè la "favola" del gigante russo deve proseguire ancora per un po'?

P.S.: si cita spesso Vidoz come chissà quale promessa mancata, ma un peso massimo senza un minimo di punch e poco dotato fisicamente da professionista non può aspirare oltre l'Europeo (è già tanto....).
federicoscalzo
Peso Paglia

Matteo ha scritto:Poi state tranquilli che il 49° avversario di Valuev sarà uno buono e il 50° sarà il miglior massimo in circolazione.
...straquoto... parole sacre queste qui...
anche se penso che Vidoz e McCline siano pugili tutt'altro che mediocri o "ciofeche"... :wink:
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Matteo ha scritto:Non credo ci sia su questo forum qualcuno che tifi Vidoz più di me ma l'ha mascella non se l'è rotta da solo purtroppo. E' un pò come la storia secondo cui Vitali Klitschko non ha perso contro Lennox Lewis perchè chissà cosa sarebbe successo se l'avessero lasciato continuare. L'ucraino ha perso perchè nella boxe si perde per ferita e se vuoi evitarlo impara a difenderti, aspetto quest'ultimo che l'ucraino implementava peggio di qualsiasi altro. Vidoz ha perso per una serie di motivi, nessuno dei quali è imputabile a Valuev che ha vinto meritatamente.
Dato che si parla degli avversari di Valuev mi pareva giusto tirare in ballo anche Vidoz
Non ho detto che Valuev ha vinto immeritatamente quell'incontro, ho solo espresso un opinione, ovvero che a mio parere un Vidoz allenato ed in forma avrebbe fatto vedere i sorci verdi al gigante russo. Avrebbe stravinto? Non lo so, in ogni caso lo avrebbe messo in difficoltà, garantito al limone.
Vedere Paolone appesantito, giù di forma che sopporta un dolore a atroce (io la mascella me la sono rotta e vi assicuro che non è come sbucciarsi un ginocchio) che prende un sacco di botte da un pugile scarso mi ha fatto male.
Ho anche scritto che Kalambay ha fatto bene a gettare la spugna.
Mi spiego: per evitare una punizione peggiore da Valuev, che ormai stava dominando l'incontro e stava vincendo, Sumbu ha fatto una scelta giustissima per il bene di Paolo.
Non mi sembra di aver scritto nulla di trascendentale.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Mah, io non ho mai visto Vidoz in forma, Vidoz è quello che è. I suoi limiti sono anche psicologici però è stato evidente che se Paolone avesse doppiato quel colpo alla seconda ripresa di Valuev non staremmo qui a discutere. Però la storia, anche della boxe, non si fa con i se e la vittoria su Vidoz è stata finora la prova migliore del gigante russo.
Piuttosto riflettiamo su una cosa: Valuev è in circolazione da una decina d'anni, molto più di quanto basta a un campione per arrivare a certi livelli. Solo che finchè c'è stata gente decente in giro Valuev non aveva alcuna possibilità e non lo arrischiavano neppure. Ora è diverso.
Per quello che ne so io la potenza, volendo escludere la precisione e la velocità di un colpo, è data da un certo tipo di fibre muscolari sottili. i giganti ne sono provvisti in misura minore. Poi è ovvio che un pugile mediocre, non buon incassatore, verrebbe distrutto anche da un gigante senza difficoltà. In ogni caso Valuev non ha il pugno leggero, ma neppure devastante.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Delmo ha scritto:
Matteo ha scritto:Non credo ci sia su questo forum qualcuno che tifi Vidoz più di me ma l'ha mascella non se l'è rotta da solo purtroppo. E' un pò come la storia secondo cui Vitali Klitschko non ha perso contro Lennox Lewis perchè chissà cosa sarebbe successo se l'avessero lasciato continuare. L'ucraino ha perso perchè nella boxe si perde per ferita e se vuoi evitarlo impara a difenderti, aspetto quest'ultimo che l'ucraino implementava peggio di qualsiasi altro. Vidoz ha perso per una serie di motivi, nessuno dei quali è imputabile a Valuev che ha vinto meritatamente.
Dato che si parla degli avversari di Valuev mi pareva giusto tirare in ballo anche Vidoz
Non ho detto che Valuev ha vinto immeritatamente quell'incontro, ho solo espresso un opinione, ovvero che a mio parere un Vidoz allenato ed in forma avrebbe fatto vedere i sorci verdi al gigante russo. Avrebbe stravinto? Non lo so, in ogni caso lo avrebbe messo in difficoltà, garantito al limone.
Vedere Paolone appesantito, giù di forma che sopporta un dolore a atroce (io la mascella me la sono rotta e vi assicuro che non è come sbucciarsi un ginocchio) che prende un sacco di botte da un pugile scarso mi ha fatto male.
Ho anche scritto che Kalambay ha fatto bene a gettare la spugna.
Mi spiego: per evitare una punizione peggiore da Valuev, che ormai stava dominando l'incontro e stava vincendo, Sumbu ha fatto una scelta giustissima per il bene di Paolo.
Non mi sembra di aver scritto nulla di trascendentale.
Ma infatti io non ho quotato riferendomi a te, stavo facendo un discorso generale.
federicoscalzo
Peso Paglia

Devo dire che mi dispiace per l'infortunio al ginocchio di Jameel...
comunque la cintura ce l'ha ancora Valuev...
come, del resto, avevo pronosticato...
effettivamente un finale così non me lo ero
affatto immaginato... :wink:
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Che schifo! Valuev, oltre a essere un pugile poco più che mediocre, ha anche una fortuna sfacciata, visto come si erano messe le cose nel terzo round non so come sarebbe finita. Ho avuto la netta sensazione che Mc Cline si fosse reso conto che l'orco non faceva poi così paura e che la strada per colpirlo era più semplice di quanto pensasse, infatti aveva vinto piuttosto chiaramente il terzo assalto. La cosa che mi dà fastidio è che Valuev non ha proprio nessun merito nell'infortunio dell'avversario (che so, un mezzo colpetto) e ora King è lì che parla di riunificazione. Ed è evidente che gente come Klitchko, Briggs, Peter o Brewster a Valuev gli può far male sul serio, altro che riunificazione, sarà una mattanza tipo quella di Toro Moreno nel colosso d'argilla. Roba da matti.....
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

infortunio serio al ginocchio...
chi parla di rivincita, non tiene conto che se sono i legamenti, per Mc Cline si prospettano 6 mesi di stop....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Pur riguardandolo non ho capito bene la meccanica dell'incidente; il ginocchio se l'è infortunato cadendo, o ad un certo punto ha ceduto da solo ed è finito a terra? Mi sembrava che l'arbitro all'inizio non avesse capito neanche lui che cosa fosse successo e perchè non si rialzasse.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

ha ceduto da solo, su una torsione. per quello temo la rottura di legamenti. ha portato un sinistro con un "saltello" ed il ginocchio , al contatto col tappeto, ha ceduto. il pubblico è restato basito, come l'arbitro.. non credo si siano accorti subito che era un infortunio grave.........
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Ribadisco qui una mia idea (maturata anche per esperienza personale) che trova parziali conferme anche in questo caso:
I ring sui cui si combatte ultimamente sono impraticabili.
Superfici oltremodo scivolose e perdipiù infarcite di viscidissime scritte pubblicitarie,delle vere trappole per le ginocchia.
Se non ho visto male MC Cline si è sbilanciato proprio in prossimità della scritta,e non vorrei che questa abbia influenzato la torsione del ginocchio...
per non parlare del fatto che pesare 125 chili in questi casi non ti aiuta di certo.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi