Junores dopati...
Moderatori: Bonaccorso, mirko
Junores dopati...
Trè, dico..TRE', atleti che hanno vinto i recenti campionati
Juniores,sono risultati positivi!
Ho già commesso un errore chiamandoli atleti, non sono
altro che dei cialtroni.....
Mi auspico che vengano radiati, e vengano accertate aventuali
resposabilità delle loro società d'appartenenza, e se vi sono
le stesse vengano radiate. Ai giovani sconsiglio pure l'uso
degli integratori, mi inalbero se mi dicono che hanno preso
l'aspirina.....Che volete sono all'antica...Mi è capitato talvolta
parlando con giovani Maestri di scontrarmi, qualcuno di loro
consiglia delle pillole cui mi sfugge il nome,al mio caloroso
disaccordo, mi dicono che non fanno parte della lista "proibita"
e mi danno dell'arretrato. La F.P.I dovrebbe invitare i NAS
a fare perquisizioni nelle palestre di pugilato, e ...perchè nò
a casa di questi maestri intelligentoni!
A TUTTI i ragazzi dico : Nella vostra palestra vi danno pillole?
CAMBIATE ARIA e denunciate!
Un atleta vero non ha bisogno di nulla per emergere, basta una
sana alimentazione supportata da un buon allenamento.
Ragazzi SVEGLIA !!!!
Juniores,sono risultati positivi!
Ho già commesso un errore chiamandoli atleti, non sono
altro che dei cialtroni.....
Mi auspico che vengano radiati, e vengano accertate aventuali
resposabilità delle loro società d'appartenenza, e se vi sono
le stesse vengano radiate. Ai giovani sconsiglio pure l'uso
degli integratori, mi inalbero se mi dicono che hanno preso
l'aspirina.....Che volete sono all'antica...Mi è capitato talvolta
parlando con giovani Maestri di scontrarmi, qualcuno di loro
consiglia delle pillole cui mi sfugge il nome,al mio caloroso
disaccordo, mi dicono che non fanno parte della lista "proibita"
e mi danno dell'arretrato. La F.P.I dovrebbe invitare i NAS
a fare perquisizioni nelle palestre di pugilato, e ...perchè nò
a casa di questi maestri intelligentoni!
A TUTTI i ragazzi dico : Nella vostra palestra vi danno pillole?
CAMBIATE ARIA e denunciate!
Un atleta vero non ha bisogno di nulla per emergere, basta una
sana alimentazione supportata da un buon allenamento.
Ragazzi SVEGLIA !!!!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ho appena scritto in homepage sull'argomento e trovo che Guadalupe abbia assolutamente ragione. Tranne su una cosa: gli integratori veri non sono dannosi alla salute nè aiutano una prestazione sportiva. Ne avevo parlato a suo tempo citando uno studio della Dr.ssa Goodman. Nel caso della boxe invece Guadalupe ha ragione in quanto gli integratori non servono in questo caso. L'integratore migliore per i pugili è infatti l'acqua.
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Vorrei solamente fare una precisazione senza difendere nessuno.
due degli atleti hanno assunto un diuretico che, come ben tutti sanno, aiuta a perdere liquidi e di conseguenza a rientrare nella categoria di peso.
I diuretici si trovano in farmacia e vengono venduti con l'obbligo della ricetta medica.
questi medicinali non vengono assunti per migliorare la performance (non migliorano la potenza o permettono di non percepire la fatica) come per chi assume steroidi anabolizzanti o anfetamine.
Il terzo pugile ha utilizzato cannabis o derivati, insomma si era fatto una canna.
Come tutti dovrebbero sapere, la cannabis, come l'alcol non migliora la prestazione ma...lasciamo perdere!
quindi i tre pugili non si sono "dopati" ma hanno utilizzato sostanze illecite e forse non è la stessa cosa.
Mi chiedo allora: possibile che i tre pugili non sapessero? E se loro non sapevano, non lo sapevano nemmeno gli allenatori? Una lezioncina sulle sostanze proibite?
O meglio: quanto spesso i pugili dilettanti vengono sottoposti a controlli antidoping?
Ricevo a casa ogni anno l'elenco ufficiale delle sostanze e pratiche ritenute dopanti, loro no?
due degli atleti hanno assunto un diuretico che, come ben tutti sanno, aiuta a perdere liquidi e di conseguenza a rientrare nella categoria di peso.
I diuretici si trovano in farmacia e vengono venduti con l'obbligo della ricetta medica.
questi medicinali non vengono assunti per migliorare la performance (non migliorano la potenza o permettono di non percepire la fatica) come per chi assume steroidi anabolizzanti o anfetamine.
Il terzo pugile ha utilizzato cannabis o derivati, insomma si era fatto una canna.
Come tutti dovrebbero sapere, la cannabis, come l'alcol non migliora la prestazione ma...lasciamo perdere!
quindi i tre pugili non si sono "dopati" ma hanno utilizzato sostanze illecite e forse non è la stessa cosa.
Mi chiedo allora: possibile che i tre pugili non sapessero? E se loro non sapevano, non lo sapevano nemmeno gli allenatori? Una lezioncina sulle sostanze proibite?
O meglio: quanto spesso i pugili dilettanti vengono sottoposti a controlli antidoping?
Ricevo a casa ogni anno l'elenco ufficiale delle sostanze e pratiche ritenute dopanti, loro no?
- mantequilla
- Blessed Soul
Cara Stefania, hai ragione a fare alcuni distinguo ed a chiedere informazione ed ancora informazione.
Un primo distinguo è che è ora che la cannabis sia considerata "non doping", anche se vada comunque sanzionata. Fra l'altro l'effetto del farmaco termina molto prima che i metaboliti scompaiano dalle urine. Quindi è molto probabile che il ragazzo fosse "nature" al momento del match.
Sui diuretici, sono più perplesso.
1- sono sostanze coprenti. Ciò significa che POSSONO (non obbligatoriamente ovvio ) mascherare l'uso di altre sostanze, soprattutto anabolizzanti. Nel ciclismo sono usati per questo (altro sport, sicuramente, ma non essendo possibile distinguere, la proibizione deve essere assoluta).
2- Servono a eliminare liquidi per raggiungere il peso. Ma così facendo, sono sostanze doppiamente pericolose. Impoveriscono di potassio, fanno calare la forza, possono portare un pugile, già a dieta, a disidratazione, rendendo lo sforzo fisico poi più pericoloso. Non sono metodi nè accettabili, nè incentivabili. Resta il fatto che le pillole di diuretico non si trovano dal fornaio... ma procurarsele non è certo impossibile. Sono sostanze usatissime per il controllo pressorio negli anziani e basta fregare un paio di compresse al nonno....
Resta il fatto che l'uso di diuretici è pienamente doping. combattere ad un peso inferiore, da vantaggi. E andrebbero individuate le responsabilità dei giovani pugili e delle loro società. sono per principio contrario a fare fuoco sempre solo sugli atleti, senza sradicare il sottobosco che li fa sbagliare.
D'altra parte sarebbe assurdo se la società pagasse l'iniziativa di un ragazzo mal consigliato da fuori...
Forse la giustizia diviene complicata, quando è ora di applicarla. anche perchè siamo di fronte a sostanze facilmente reperibili anche fuori dalla palestra.
Un primo distinguo è che è ora che la cannabis sia considerata "non doping", anche se vada comunque sanzionata. Fra l'altro l'effetto del farmaco termina molto prima che i metaboliti scompaiano dalle urine. Quindi è molto probabile che il ragazzo fosse "nature" al momento del match.
Sui diuretici, sono più perplesso.
1- sono sostanze coprenti. Ciò significa che POSSONO (non obbligatoriamente ovvio ) mascherare l'uso di altre sostanze, soprattutto anabolizzanti. Nel ciclismo sono usati per questo (altro sport, sicuramente, ma non essendo possibile distinguere, la proibizione deve essere assoluta).
2- Servono a eliminare liquidi per raggiungere il peso. Ma così facendo, sono sostanze doppiamente pericolose. Impoveriscono di potassio, fanno calare la forza, possono portare un pugile, già a dieta, a disidratazione, rendendo lo sforzo fisico poi più pericoloso. Non sono metodi nè accettabili, nè incentivabili. Resta il fatto che le pillole di diuretico non si trovano dal fornaio... ma procurarsele non è certo impossibile. Sono sostanze usatissime per il controllo pressorio negli anziani e basta fregare un paio di compresse al nonno....
Resta il fatto che l'uso di diuretici è pienamente doping. combattere ad un peso inferiore, da vantaggi. E andrebbero individuate le responsabilità dei giovani pugili e delle loro società. sono per principio contrario a fare fuoco sempre solo sugli atleti, senza sradicare il sottobosco che li fa sbagliare.
D'altra parte sarebbe assurdo se la società pagasse l'iniziativa di un ragazzo mal consigliato da fuori...
Forse la giustizia diviene complicata, quando è ora di applicarla. anche perchè siamo di fronte a sostanze facilmente reperibili anche fuori dalla palestra.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Io per principio sono contrario a TUTTO!
Che ci siano dei maestri "nuovi" che spingono all'uso di sostanze
estranee allo sport ne sono sicuro.
Un atleta non deve assumere nessuna sostanza!
Cibo sano e allenamento, questo è tutto!
Poi c'è il discorso morale....come puoi prendere la coppa
e stringere la mano all'avversario sapendo che hai bluffato?
Ma non ti senti una cacca?
Sono per una punizione esemplare! Società che barano non ne
vogliamo, innanzitutto la salute del ragazzo.
Stefania secondo mè la lista non serve non devono assumere nulla,
tutto quà! Se un ragazzo per un qualsiasi motivo ha preso qualche
farmaco lo deve dire al medico di servizio prima della riunione.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Secondo me invece la lista serve: la caffeina per esempio, non è considerata doping, ma se si supera una certa quantità lo diventa. Sapere qual'è il limite può fare la differenza.guadalupe ha scritto:Io per principio sono contrario a TUTTO!
Ricordo che un paio di anni fa fecero la seguente domanda (anonima) a degli studenti americani :" Se tu avessi la certezza di vincere una medaglia d'oro in un'olimpiade prendendo sostanze proibite ma sapendo poi di poter morire da li a 5 anni, lo faresti?"
Se non sbaglio il 70% dei ragazzi rispose di si.
E' agghiacciante ma è così.
ma, io non voglio toccare l'argomento
però una considerazione la faccio
due li squalifico
il terzo che si è fatto la canna no
l'ha fatto solo ad uso personale e quindi è libero di farla
la legge lo dice, chi se ne frega dei regolamenti della federazione
pannella si è battuto per questo, mi dispiacerebbe vederlo fare lo sciopero della fame un'altra volta
però una considerazione la faccio
due li squalifico
il terzo che si è fatto la canna no
l'ha fatto solo ad uso personale e quindi è libero di farla
la legge lo dice, chi se ne frega dei regolamenti della federazione
pannella si è battuto per questo, mi dispiacerebbe vederlo fare lo sciopero della fame un'altra volta
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Ma non c'è piu alcuna morale?Stefania Bianchini ha scritto:
Ricordo che un paio di anni fa fecero la seguente domanda (anonima) a degli studenti americani :" Se tu avessi la certezza di vincere una medaglia d'oro in un'olimpiade prendendo sostanze proibite ma sapendo poi di poter morire da li a 5 anni, lo faresti?"
Se non sbaglio il 70% dei ragazzi rispose di si.
E' agghiacciante ma è così.
Preferisco che i ragazzi della "mia" palestra perdano tutti gli incontri
nei prossimi dieci anni, piuttosto che barare.
Il maestro che propone sostanze è un demente, RAGAZZI OCCHIO!!!
io trovo che lo scopo ultimo di un'attività sportiva agonistica, se si riflette profondamente sul suo vero spirito, non sia conquistare una medaglia, ma conquistare le capacità per raggiungerla.
Perciò io preferirei avere l'onore senza il merito, piuttosto che il merito calpestando il mio onore..se poi si può avere onore e merito sarei più contenta però

Perciò io preferirei avere l'onore senza il merito, piuttosto che il merito calpestando il mio onore..se poi si può avere onore e merito sarei più contenta però
"Don't blink, you'd lose the match"
-
Bonaccorso
- Amministratore