sogno o son desto?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
orson
sogno o son desto?
Oggi,dopo parecchi mesi la rosea ha dedicato quasi un'intera pagina alla nostra amata boxe,e lo ha fatto non per un ritorno di Parisi , Rosi o per qualche riunione,tipo quelle di Milano,ma fare il punto di quello che accadrà nel 2007 con il match Mayweather-DE la Hoya,come evento clou,ed altri interessanti match Mcline-Valuev,Calzaghe-Manfredo(quello arrivato secondo a the Contender) a fare da contorno.Per quanto riguarda gli italiani Branco sfiderà in rivincita Drews in GErmania(speriamo con giudici ed arbitri non incapaci e prevenuti),mentre Brancojr e Piccirillo combatteranno a Milano rispettivamente per l'Europeo dei super leggeri e dei welter(sperando che Mediaset non trascuri di nuovo la boxe).Insomma come scrive Crivelli "un 2oo7 di poesia sportiva e show business,alla faccia di chi,senza troppa fantasia,canta i peana al pugilato"(vero dott Tommasi?A proposito visto che paghiamo un costoso abbonamento,c'è la possibilità di rivedere della buona boxe su Sky anche non commentata da lei,ma da qualcuno con più entusiasmo tipo Giambuzzi?)
Non credo che a Tommasi manchi l'entusiasmo per la boxe, è semplicemente impossibile entusiasmarsi per chi, come lui, ne ha conosciuto e vissuto in prima persona i tempi migliori.
Se poi viene citato Mcline-Valuev per dire che il 2007 pugilistico sarà gustoso.. l'articolo, a mio avviso perde 1000 punti. Bastava citare Meywheater Jr - De La Hoya.
Non capisco perchè bisogna tirare in ballo in questo modo Tommasi.
Se poi viene citato Mcline-Valuev per dire che il 2007 pugilistico sarà gustoso.. l'articolo, a mio avviso perde 1000 punti. Bastava citare Meywheater Jr - De La Hoya.
Non capisco perchè bisogna tirare in ballo in questo modo Tommasi.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
-
orson
Anche il tennis,l'altra disciplina che segue Tommasi ha vissuto tempi migliori,ma non mi sembra che abbia smesso di seguirlo....anche a me Valuev non piace ma dico solo che vorrei vedere De la Hoya-Mayweather in tv commentato o no da Tommasi che considero il miglior giornalista di boxe ,in un panorama piuttosto scarso
Perche parlano di Valuev? Semplice! Perchè la gente che non è del settore non aspetta altro un peso massimo da ammirare, una montagna fatta boxeur che macina ko uno dopo l'altro! Non mi chiedete come (perchè non condivido affatto) ma è statisticamente provato che in molti ritengono "Il Gigante Russo" il miglior pugile del 2006. Ne parlò addirittura la RAI a TV7 dedicando lui un ampio spazio, elogiandone doti (?) in maniera anche troppo eccessiva. Accolgo comunque positivamente la notizia che si dedichi dello spazio giornalistico alla Nobile Arte, meglio male che affatto!
- federicoscalzo
- Peso Paglia
Vedi purtroppo la boxe...
come tutti gli altri settori della vita secondo me...
è soggettiva...
anche per me Valuev è il migliore pugile attuale
(senza nulla togliere agli altri)...
ad ogni modo non mi sono mai piaciuti i pugili troppo tecnici...
ho sempre adorato gli schiacciasassi...ciao!
come tutti gli altri settori della vita secondo me...
è soggettiva...
anche per me Valuev è il migliore pugile attuale
(senza nulla togliere agli altri)...
ad ogni modo non mi sono mai piaciuti i pugili troppo tecnici...
ho sempre adorato gli schiacciasassi...ciao!
è solo il mio modesto pensiero
...Valuev sta al pugilato di qualità come C. De Sica al grande cinema.
Eppure,come avete già detto,molti li seguono e considerano.
Per quello che riguarda il 2007,spero ci porti eventi importanti anche nei Welter (Cotto-Margarito?),dove fior di pugili possono dare ottimo spettacolo!
Ben venga in ogni caso l'attenzione dei media e dei giornali,non può che aiutare uno sport in difficoltà come la boxe
Eppure,come avete già detto,molti li seguono e considerano.
Per quello che riguarda il 2007,spero ci porti eventi importanti anche nei Welter (Cotto-Margarito?),dove fior di pugili possono dare ottimo spettacolo!
Ben venga in ogni caso l'attenzione dei media e dei giornali,non può che aiutare uno sport in difficoltà come la boxe
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Considero il talento di C. De Sica incommensurabilmente superiore a quello di Valuev per la boxe, ma semplicemente l'ha buttato via. Comunque sono considerazioni fuori topic, come quella che i più grandi picchiatori della storia dei massimi non sono mai stati i giganti.
Ho visto con sorpresa la pagina della Gazzetta che comunque è abbastanza superficiale. Meglio che niente, adesso speriamo che i risultati degli incontri non vengano pubblicati anche 10 giorni dopo e neppure con le stesse identiche frasi prelevate altrove.
Tommasi non ammette che il pugilato preveda una confusione di sigle come l'attuale. Ha tenuto botta fino a quando sono state tre, l'arrivo della WBO l'ha "stroncato". Come dargli torto? Vi immaginate un Wimbledon vinto da Federer, un altro da Nadal , un terzo da Rusedski e un quarto da Volandri nello stesso anno? (le celte non sono casuali). A 72 anni Tommasi ha deciso che ne ha le scatole piene.
Ho visto con sorpresa la pagina della Gazzetta che comunque è abbastanza superficiale. Meglio che niente, adesso speriamo che i risultati degli incontri non vengano pubblicati anche 10 giorni dopo e neppure con le stesse identiche frasi prelevate altrove.
Tommasi non ammette che il pugilato preveda una confusione di sigle come l'attuale. Ha tenuto botta fino a quando sono state tre, l'arrivo della WBO l'ha "stroncato". Come dargli torto? Vi immaginate un Wimbledon vinto da Federer, un altro da Nadal , un terzo da Rusedski e un quarto da Volandri nello stesso anno? (le celte non sono casuali). A 72 anni Tommasi ha deciso che ne ha le scatole piene.
- federicoscalzo
- Peso Paglia
In effetti come dar torto a Tommasi???
E' più che giusto che il world-champ sia uno in ogni categoria di peso...
come i bei vecchi tempi...
un gran numero di campioni del mondo serve a darci un bel po' di confusione in testa...
ma io...sia con un campione del mondo che con dieci...
la boxe la seguo sempre con ardente e direi quasi "fanciullesco" entusiasmo...
E' più che giusto che il world-champ sia uno in ogni categoria di peso...
come i bei vecchi tempi...
un gran numero di campioni del mondo serve a darci un bel po' di confusione in testa...
ma io...sia con un campione del mondo che con dieci...
la boxe la seguo sempre con ardente e direi quasi "fanciullesco" entusiasmo...
è solo il mio modesto pensiero
-
orson