Peter-Toney 2

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Peter-Toney 2

Messaggio da Bonaccorso »

Singolare che uno dei match più importanti non abbia nulla in palio. Ne scriverò sul portale ma intanto cosa ne oensate?
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

di Toney, Vittorio, sai che non parlo volentieri.
E' l'esempio di come si possa svicolare, oggi, fra una sigla e l'altra.Squalòificato dopo la positività contro Ruiz, la WBC ignora il tutto..Non è colpa sua, ma è dell'irresponsabilità delle sigle...interessate solo a intrallazzini, soldi e soldi...
Tecnicamente è un match interessante.
Peter, però, è grasso in modo imbarazzante, anche se ha un pugno notevole, in grado di risolvere un match in ogni momento. Toney è miglior pugile, più esperto, più furbo. Ma comincia ad essere vecchio e in quanto a ciccioneria, anche lui non scherza. Temo sia in parabola discendente, ormai.
Una vittoria di Toney, sarebbe un ulteriore dimostrazione di mediocrità della categoria. Una vittoria di Peter, lungi dall'essere corroborante, temo significherebbe solo che "Lights Out" è al tramonto.
Non è da questo match, che dovremo attenderci il riscatto della categoria dei "supermassimi".
(ah... Toney non è il primo campione dei medi a fare buone cose fra i massimi. Ma è il più pesante di tutti i pugili migratori. Segno che oggi il peso ha importanza enorme.... Fitzimmons non passò mai i 79 kg, Ellis, che iniziò la carriera come medio di livello internazionale, invece passò di poco, qualche volta, le duecento libbre...)
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

mi piacerebbe vederlo, come dici giustamente tu Bonaccorso, è un buon match e non ha un titolo in palio, ma credo sia interessante tutta la riunione, credo combatta anche C. Spinks, attenderò fra chissà quanto un passaggio su eurosport
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

dick1970 ha scritto:mi piacerebbe vederlo, come dici giustamente tu Bonaccorso, è un buon match e non ha un titolo in palio, ma credo sia interessante tutta la riunione, credo combatta anche C. Spinks, attenderò fra chissà quanto un passaggio su eurosport
Combatte Cory Spinks e soprattutto Rivera-Simms. Rivera lo ricordiamo contro Garcia l'anno scorso in quella sfda memorabile dove ci furono mille atterramenti. Simms è imbattuto e piuttosto pericoloso, dovrebbe essere un grande sottoclou.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Dalle ultime foto arrivate prima del peso si intuisce come questa volta entrambi abbiano smaltito il lardo in eccesso:
l'hanno presa davvero sul serio.

TONEY: Http://www.eastsideboxing.com/news.php?p=9397&more=1

PETER: http://www.eastsideboxing.com/news.php?p=9389&more=1
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Bonaccorso ha scritto:Singolare che uno dei match più importanti non abbia nulla in palio. Ne scriverò sul portale ma intanto cosa ne oensate?
Penso che per il tecnico "Light Out", da sempre uno dei miei pugili preferiti, questo confronto possa segnare davvero l'ultima spiaggia di una incredibile carriera. Nel primo incontro si presentò in condizioni fisiche pietose e i suoi chiletti di troppo (che in realtà erano chiloni) limitarono e di molto sia la sua proverbiale mobilità, ma soprattutto il suo fiato alla distanza. Se vuole vincere un ex-peso medio naturale come lui deve colpire con combinazioni veloci e precise e schivare quelle mostruose bordate di Peter che sembrano l'unica vera arma del nigeriano, purtroppo in quella serata di Settembre 2006 restò troppo fermo sui colpi dell'avversario e rischiò seriamente di prendersi il colpo del ko che "The Nigerian Nightmare" possiede. Oltretutto c'è ora il fattore età, che da un momento all'altro sarà decisivo. Mi fa piacere comunque che sia James che Samuel mostrino una forma decente, magari assisteremo a un confronto più interessante di come potevamo immaginare fino a qualche tempo fa.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

quei due sono così grassi che la terza sfida si farà a Tokio,nel palazzetto per il sumo
mah,imbarazzante,soprattutto per Toney che è (stato) un grande pugile
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Toney ha fatto segnare 234lbs (106kg) ma attenzione, è più pesante della volta scorsa MA NON PIù GRASSO.
L'obiettivo originario era tagliar via il grasso, non perdere peso. Io di fitness e nutrizionismo non so assolutamente nulla ma non ho il minimo dubbio che nonostante pesi mezzo chilo in più sarà tutto un altro Toney rispetto all'altra volta.
Peter è ancora sovrappeso ma credo questa volta non si noterà, 112kg. Le foto lo mostrano in condizione pure lui molto migliore.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

In effetti sembrano più "tirati" della volta precedente.
Non che ci volesse molto no? :lol:
Ancora,sempre,ostinatamente.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

il risultato che non ti aspetti....... Samuel Peter (the Nigerian Nigtmare) che domina ai punti uno spento Toney, infliggendogli un kd e vincendo con uno score netto..12 e otto punti.
Per "Lights Out" è suonato il campanello e Peter che ha convinto come non mai. Arriva........
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

mantequilla ha scritto:il risultato che non ti aspetti....... Samuel Peter (the Nigerian Nigtmare) che domina ai punti uno spento Toney, infliggendogli un kd e vincendo con uno score netto..12 e otto punti.
Per "Lights Out" è suonato il campanello e Peter che ha convinto come non mai. Arriva........
E' terribile, Toney è parso un 60enne inattivo da 20 anni, una cosa shockante. Il brutto è che non si ritirerà.
Io dico una cosa soltanto, si fa molta pressione perchè si ritiri Holyfield e tutti gli altri come lui ma l'Holyfield che ha battuto Oquendo era un pugile ancora più che decente. Vedere Toney questa notte è stato come vedere Ali che ritornava contro Holmes, con la differenza che Ali era un ex-pugile che tornava per ben noti motivi.
E badate che questa è L'UNICA differenza perchè anche Toney, come Ali, sta molto, molto male. Nell'intervista dopo l'incontro gli stessi americani non hanno capito una parola di quello che ha detto, si avvicina molto a Meldrick Taylor.
Le gambe non reggono più i movimenti del tronco, è andato giù con un jab perchè era tutto sbilanciato come ormai è suo solito, i riflessi non ci sono più, tiene ancora 12 round ma dopo i primi 6 è spento, è una fantasma. Una cosa molto, molto triste.
Bonaccorso
Amministratore

Guarda che ha perso perchè lo svolgimento tattico era completamente diversa. Comunque è vero che non si capisce un tubo di quello che dice ma tu ci hai mai capito nulla?
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Bonaccorso ha scritto:Guarda che ha perso perchè lo svolgimento tattico era completamente diversa. Comunque è vero che non si capisce un tubo di quello che dice ma tu ci hai mai capito nulla?

Non so... Guinn,Ruiz,Rahman,Booker, Holyfield, potevi contare fisicamente sulle dita di una mano le volte che l'avevano sfiorato, qui ogni colpo lo vedeva in ritardo. Certo, è verissimo che l'atteggiamento tattico di Peter è stato completamente diverso, e difatti mi ha sorpreso, ma non credo sia solo questo. Ed è pur vero che Toney è abituato a combattere in un certo modo e l'altra volta con l'atteggiamento di Peter ha potuto andarci a nozze e, anche se non aveva certo dominato era stato per tutti sufficiente. Ma stavolta l'ho proprio visto in condizioni pietose e non riesce più a schivare niente, li prende tutti in faccia e questo non l'aveva mai fatto prima. Quando uno così, che boxa mandando a vuoto l'altro per poi colpire da angoli che conosce solo lui, invece di schivare li prende tutti sulla tempia, è arrivato il momento di dire basta, perchè non ha nei massimi il fisico o l'allungo o la potenza per fare qualcosa di diverso. Poi l'equilibrio è ormai disastroso.
Per il fatto delle parole, è vero che non si è mai capito molto di quello che dice nemmeno quando stava bene negli anni '90, ma è peggiorato in modo pauroso e credo davvero che ci siano i sntomi per dire che è in condizioni serie. Vorrei fosse solo una mia impressione ma mi è parso di capire che non è così. Gli auguro comunque ogni bene e un ritiro immediato perchè tra i cruiser orami non può scendere, e tra i massimi d'ora in poi le sue prestazioni saranno purtroppo solo queste.
orson

Messaggio da orson »

Il match dove è andato in onda?
Bonaccorso
Amministratore

Showtime
Rispondi