Aurino-Huck

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

............che dire............valium.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Bonaccorso ha scritto:...una assurdità simile non l'ho mai vista, in tutti i sensi.
Questo vorrei sapere: davvero Aurino ha compiuto un gesto unico? nessun pugile aveva mai lasciato volontariamente il ring?

Cominciano ad esserci un po' troppi arbitri incompetenti o in malafede in Germania, anche Huck andava penalizzato, entrambi hanno dato uno spettacolo indecoroso con un 'aria da rissa di taverna già dalla prima ripresa.

Mi sono però profondamente vergognata per Aurino per le dichiarazioni post match: il traduttore tedesco copriva le parole in italiano, ma ho percepito chiaramente che gli Italiani sì che hanno dimostrato di essere veri uomini, mentre i tedeschi sono pezzi di m..., unito a gesti inequivocabili.
Mi chiedo se non siano, queste affermazioni, anche figlie di quel brutto clima che si era creato in Germania durante i campionati del mondo di calcio...Non conosco il personaggio Aurino: si era già in passato distinto per queste "sparate"?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Aurino è sempre stato una testa calda, viziato, capriccioso e presuntuoso. Incapace di condurre una vita da pugile, soprattutto nell'alimentazione, era un soggetto difficile da gestire già ai tempi della Nazionale. Da professionista ha avuto un lungo rapporto con Oliva che poi si è ovviamente rotto ed è passato con i Cherchi che giuravano fosse cambiato. Infatti si è visto. Adesso o la FPI lo squalifica o perde la faccia.
In realtà ho visto di persona al Palalido un pugile andarsene. Si trattava del mediomassimo americano Pat Cuillo che mollò tutto il 4 aprile 1980 di fronte a Tony Mundine. Era la quinta ripresa e Cuillo alzò le corde e se andò per " paura". Aveva visto poco prima un certo Paterson uscire trasportato a braccia dal ring e si era impressionato, Mundine era un campione e lui, che peraltro aveva una discreta classifica internazionale, pensò bene di togliere il disturbo. Fu, ovviamente, squalificato. Il pubblico al Palalido era imbufalito.
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

per fortuno non prendo ARD e non ha assistito a questo scempio della boxe.
:(
che dire... per quanto mi riguarda aurino è un ex pugile.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Mi spiace Vittorio ma non condivido molto, forse perchè sono ancora molto incazzato. Questa è una gigantesca vergogna per la nostra boxe, sono assolutamente senza parole,. Non si possono trovare alibi ad Aurino, nemmeno uno, l'arbitro inetto (e lo definisco inetto e non in mala fede perchè nel round precedente aveva richiamato verbalmente entrambi e si è ritrovato in panico dopo la rissa seguente al clinch e ci ha pensato un pò su prima di penalizzare Aurino).
Quando si accettano match in Germania si accetta di andare a farsi penalizzare senza motivo, se ti sta ben accetti la borsa e vai, altrimenti stai a casa. E' schifoso, lo so, ma è così.
Aurino ha accettato e non posso credere che non sapesse come funzionano le protezioni in Germania. Quello che ha fatto è inconcepibile e non ha scusanti. La carriera in Germania e in generale ad alti livelli di Aurino finisce qui.
Bonaccorso
Amministratore

Leggi quanto ho appena scritto in homepage. Logico che Aurino non abbia giustificazioni. Ma farsi prendere tutti per i fondelli dai tedeschi è un altro discorso.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Bè Emily. il famoso "no mas" di Roberto Duran nell'incontro di rivincita con "Sugar" Leonard, fu sorprendente e scaturì da rabbia e frustrazione. Ma non da una querelle contro l'arbitro....
Aurino non è stato professionale. Di cose simili, arbitri ANCHE inetti o MOLTO inetti, se ne sono visti a palate.... ma la boxe consente di sfogarsi..... mica sono gli scacchi....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Bonaccorso ha scritto:Leggi quanto ho appena scritto in homepage. Logico che Aurino non abbia giustificazioni. Ma farsi prendere tutti per i fondelli dai tedeschi è un altro discorso.
Ho letto solo ora. Non avevo visto il calcio, appena ho visto Aurino lasciare il ring ho spento di colpo dalla vergogna. Allo stesso modo mi sono perso le dichiarazoni dopo il match, cosa ha detto Aurino?

Sì comunque condivido ciò che hai scritto.
Bonaccorso
Amministratore

Leggi il post di Emily poco sopra.
Girgio
Peso Paglia

Messaggio da Girgio »

Peccato!! :? :? :shock:
E pensare che Huck era molto molto scomposto, e chiaramente non sapeva come prendere Aurino. Pietro avrebbe tranquillamente vinto, anche lì in Germania, se nel proseguio avesse tenuto un ritmo decente per tutte le riprese. Peccato. Huck colpiva dietro la nuca perchè sparava colpi a casaccio, e continuava a picchiare durante il clinch anche quando l'arbitro chiamava il break e li separava!!
Huck sapeva che il clinch era uno dei pochi frangenti in cui potesse beccare Aurino e fargli qualche bozzo, e perciò preso dalla foga menava letteralmente a casaccio!! Io l'ho vista così. Questo HUck non và da nessuna parte...un occasione sprecata per Aurino, che tra l'altro ho visto presentatosi con un fisico decente.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Huck era tesissimo e credo sentisse molto il peso dell'evento, condivido pienamente, Aurino avrebbe tranquillamente vinto (sul ring). Poi non so se gliel'avrebbero data ma questo è un altro discorso.
Appena ho visto Aurino fare il buffone nel primo round ho però avuto il sentore che sarebbe successo qualcosa.
Girgio
Peso Paglia

Messaggio da Girgio »

Nel primo round Aurino ha fatto il buffone perchè quella serie di Huck era un vero schifo !!
Peccato, Aurino è proprio forte. IL suo stile, come si muove, assomiglia molto a James Toney, concordate? Anche se il movimento della testa è diverso, si somigliano per la mezza guardia e per il modo di muoversi sul ring. Per dire, pure MAyweather combatte col braccio davanti basso, però è diverso
Bonaccorso
Amministratore

Aurino non ha proprio testa, inutile disquisire sul talento in questi casi.
Girgio
Peso Paglia

Messaggio da Girgio »

:cry: cribbio, da prenderlo a calci nel c**o :cry:
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

per chiunque non abbia visto (o abbia voglia di rivedersi) i fatti

http://www.youtube.com/watch?v=a2NoO9gKKZo
Rispondi