Abraham- Taylor

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
emily
Peso Gallo

Abraham- Taylor

Messaggio da emily »

Va beh, ragazzi, sarà un titolo di infimo ordine, ma sempre mondiale è; Abraham sarà per qualcuno di voi solo uno scazzottatore, ma sempre detentore del titolo è, e forse un giorno sfiderà Jermain Taylor e magari....
Quindi, ricordo che in diretta su ARD stasera a Oldenburg il pugile tedesco di origine armena metterà in gioco la cintura contro l'australiano Taylor...visto che qui dovrebbe essere risaputo che amo Abraham :oops:, posso stare tranquilla, come mi sembra di capire dall'articolo di bonaccorso in home page, o il match potrebbe nascondere qualche insidia?
admin
Amministratore

Messaggio da admin »

I match nascondono qualche insidia per definizione. Ma diciamo che puoi stare tranquilla. Abraham è un buon pugile. Un vecchio adagio dice che i limiti di un pugile si scoprono solo nel momento della prima sconfitta. Non è sempre così però. Non bisogna nemmeno nascondersi la differenza fra un mondiale e un titolo di sigla come quello di stasera. Abraham se vorrà dimostrarsi il migliore dovrà battere Taylor e rinunciare alla superprotezione offertagli dagli organizzatori tedeschi. Dopo quanto si è visto con Valuev difficilmente Taylor o chi per lui verrà a rischiare il titolo in Germania.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Qualche osservazione qui, anche se mantequilla ne ha parlato in boxe nel mondo; a me Abraham ieri sera non è piaciuto come negli incontri precedenti, anche se la superiorità è stata netta; mi sembrava combattesse meglio quando era uno sfidante, qui si è limitato a controllare il match, facendosi vedere quando era necessario ma mai arrischiando più di tanto: quando ha rotto gli indugi l'ha fatto con decisione ma ha anche rivelato i suoi limiti, sbilanciandosi un po' troppo nell'attacco per cui mi chiedevo se ci fosse stato un altro avversario che sarebbe successo.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Bè Emily, Taylor non ha mai rappresentato una insidia e nel nono (mi pare) round l'armeno poteva vincere per KO con un pelo in più di freddezza. Mi pare un buon pugile. Deve crescere in personalità , ma per come la vedo io, dominare per 12 riprese non è facile mai. Io apprezzo chi non prende troppi pugni. E' il modo migliore per andare avanti.Taylor, nella seconda parte del match, non rappresentava più un pericolo e certe leggerezze , per me, si leggono così.
Parlano di un match con Wright... per me è fantascienza. Winky in Germania non metterà mai piede. E viceversa Abraham mai andrà in USA....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

perchè? io spero che prima o poi valichi questo oceano, almeno se ha velleità di poter un giorno sfidare anche Jermain Taylor.
Non mi dire che si limiterà solo a fare il ragazzo di casa Sauerland :cry:
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Sai Emily, un pugile ha spesso u ego che lo porterebbe a scontrarsi coi miglòiori. ma i manager ed i promoters vogliono rischiare poco e ottenere molto. Difficile da ottenere... Abraham ha qualità, e non credo vogliano bruciarlo con un match pericoloso. Sai, divento vecchio e malizioso... :wink:
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Io spero in una via di mezzo: non subito, uno o due incontri con pugili di livello superiore a Shannon, e poi se ne parla...
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

a me Abraham non piace e non credo (almeno a breve termine) che vada a sfidare il vero campione dei medi, resterà nel cortile di Sauderland e assisteremo, sempre a mio avviso, ad altre feste di rione come sabato sera. scusate la durezza ma questa orribile frantumazione dei titoli mi disgusta sempre più.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

domanda? la pongo qui perchè si parla di pesi medi, ma sabato in Germania Sturm combatte x la sigla WBA dei medi? quindi anche quella porzione non è in mano al vero campione? non ho parole solo insulti. è vero che Sturm era stato battuto ai punti da De La Hoya in maniera molto dubbia (secondo me aveva vinto) per portare il Golden Boy alla sfida milionaria con il Boia e quindi forse ha il diritto di poter rientrare ma allora tanto vale farlo incontrare con J. Taylor... :twisted:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Sapete che ad Abraham non ho mai voluto dar molto credito, lo considero un rozzo scazzottatore al cui confronto Barkley (pugile che invece ammiravo) era Ray Robinson. Pensavo comunque che contro Taylor, welter ingrassato e mostruosamente logoro, ci regalasse un bel ko, invece penosa esibizione con le solite sventole larghe come pale di mulino (capisco che combatta così un massimo massiccio come Peter ma i medi dovrebbero essere gli artisti del ring per eccellenza). Il fatto che mi conferma come anche i suoi manager siano ben consci del suo limitato valore è la ridicola scelta degli avversari, ora Ray Joval.....ma per piacere! L'orrore è che, se Sky continua così, finiremo per vedere solo i mondiali-burla di questo genere.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non ritengo Abraham un rude scazzottatore, ma un buon pugile. Per diventare qualcosa di più non deve incontrare gente come Joval. Ma tutto questo, scusate il mio pallino, è permesso da sigle mondiali che non dovrebbero più esistere. Se così fosse Abraham sarebbe a fare la fila in attesa di incontrare Jermain Taylor.
Rispondi