Direi che Williams è da pensione.............
D'altra parte, 15 gg di preparazione non sono poi molti.
L'inglesone/giamaicano è schematico, ma ha mani pesanti.
Con la pnuria che c'è in giro, dovrebbe avere strade piane davanti a se.
Però gioca a tombola....
Peralta lo avrebbe battuto facile...........
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Bonaccorso ha scritto:Sapevi, Mante, che Alì ha confidato a Budd Schulberg di aver tratto ispirazione da Goyo Peralta per la tattica vincente contro Foreman?
Ali era intelligente.....
ma anche Peralta.
Ciao!
Comunque fra i massimi visti ieri, Maskaev, Harrison Povetkin, chi mi ha più impressionato è l'inglese. Williams è veramente alla fine della carriera, ma le doti fisiche di Harrison non le ha nessuno dei tre.
Bonaccorso, non vedi in Povetkin la copia di Douane Bobick? Fisicamente si assomigliano tantissimo... .
Ma è passato tanto tempo, il caschetto può ingannare........
mantequilla ha scritto:Comunque fra i massimi visti ieri, Maskaev, Harrison Povetkin, chi mi ha più impressionato è l'inglese. Williams è veramente alla fine della carriera, ma le doti fisiche di Harrison non le ha nessuno dei tre.
Williams però era davvero in condizioni pietose...
Harrison sarà forse meglio degli altri, ma personalmente continuo a preferire Maskaev. Ho molta stima di lui, certo se si parla di tecnica e solidità forse è peggio di altri, ma sa fare molto bene una cosa, fa male. Ed ha dimostrato una determinazione a risalire la china che me lo rende simpatico.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Non basta un match a giudicare uno come harrison che ha deluso troppe volte. Aspettiamolo a una riprova. Confesso che non ricordo molto di Bobck professionista. Da dilettante me lo ricordo fatto a pezzi da Stevenson dopo una gran prima ripresa. Altro che i Cammarelle....
Delmo, non giudicavo in assoluto Maskaev, Harrison e Povetkin.
li giudicavo nell'ultimo match combattuto quasi in contemporanea... Maskaev il titolo di sigla l'ha raggiunto mostrando una crescita continua. Ma non è certo un ragazzo.... ha l'età di Walcott se non sbaglio (e il grande Walcott era un nonno secondo i canoni tradizionali...).
Povetkin ha 10 anni di meno ed una esperienza fra i pro tutto sommato modesta.
L'inglese è il classico pugile su cui uno scommette sempre. fisico, pugno sono in suo possesso, è innegabile . Poi irrita per quanto è indolente (viene il dubbio che sia un limite preciso, più che indolenza). Ma sabato ha fatto un figurone. Pronto a smentirsi ancora la prossima volta. anche lui mica è un ragazzino....
Povetkin ha un bel pugno, è anche veloce di braccia, ma non mi ha mai incantato. Neanche domenica.
Harrison forse inizia a capire che sta passando l'ultimo treno e che di massimi imbattibili in giro non ce ne sono, il fisico ce l'ha ma mi pare un po' "pauroso". Povetkin mi pare pericoloso, picchia come un fabbro nel vero senso della parola. Piuttosto non sottovaluterei Mc Call, i tre montanti con cui ha terminato Diaz non erano male, e mi pare bello vispo, alla 7a ripresa ancora molto lucido, pur non potendo tenere un gran ritmo. Non so se Maskaev sarebbe favorito contro di lui, neanche adesso.
Credo fosse perchè era molto mal preparato e non ne aveva più. Mc Call non può più essere granchè spettacolare (e mai forse lo è stato) ma mi pare si amministri bene sul ring.
un po' di attualità...Briggs influenzato salta sfida con Ibragimov del 10-3 si parla di una sfida per il titolo ad interim io sono contrario voi che ne pensate e poi l'avversario lo recuperano all'ultimo momento, no credo sia giusto rinviare la sfida e basta.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Ma che vuol dire? Si facesse subito Povetkin-Arreola (tanto per fare un esempio) vorrei proprio vedere come va a finire. Lo stesso Eddie Chambers non mi è parso proprio uno stupido, una sorta di Chris Byrd con un po' più di pepe nei guantoni. Sono il primo a dire che Povetkin sia un bel prospect ma di avversari ce ne sarebbero; invece si cerca come al solito di costruirgli, per non perdere tempo, il record con pugili discreti (tipo Mayfield, ex campione cruiser) ma non realmente pericolosi per caratteristiche. Alla fine Povetkin arriverà alla chance mondiale con un record di tutto rispetto, ovvero con nomi non sconosciuti, ma ad una visione più attenta, senza una reale prova del nove. Ci scommetto.
P.S.: peccato per Briggs, era uno dei match che attendevo con più curiosità. Non poteva saltare che so.....un Hatton-Urango
Per Kinchen, non sò se ho capito il senso del Tuo scritto...Preferivi
che saltasse Hatton-Urango?
Non reputo Hatton un pugile ma in confronto ai massimi attuali
è come paragonare Arguello ad Agate, ove Arguello è Hatton ed
Agate(collaudatore di anni fà) è un massimo attuale.
Goffi,lenti,spesso ridicoli,inguardabili insomma.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--