Non sapendo dove inserire questo post, ho scelto questa sessione (e spero di non aver sbagliato), perché forse riguarda più i Dilettanti in genere, che gli altri.
Il mio problema é questo: ho iniziato ad allenarmi da poco con un personal trainer ma, come immaginerete, il costo non é indifferente.
Ho cercato, e continuo a cercare, corsi di gruppo nella mia città (Torino), ma non ne trovo; o meglio, sì, certo, ci sono, ma per una persona che lavora, dati gli orari, é impossibile seguirli... é così ovunque, o solo dalle mie parti?
Secondo il mio allenatore, potrei cominciare a combattere il prossimo anno, ma io non ne sono così sicura; intendiamoci, ho una grande stima nei suoi confronti e, data la sua esperienza, mi fido molto, però non sono sicura di "sentirmela". Con lui, mi alleno 2/3 giorni la settimana, poi cerco di andare a correre spesso e di fare ginnastica per conto mio, pratico anche il Kung Fu due volte la settimana, ma ho bisogno di fare il sacco, di essere seguita...
Ho provato anche a chiedere se qualche palestra ha la possibilità di lasciarmi un angolino con un sacco per allenarmi da sola, ma mi hanno tutti chiesto di fare l'abbonamento come se seguissi un corso...
Insomma, é un problema diffuso o sono solo paranoie di una pazza?
All'inizio, le lezioni con l'allenatore mi bastavano, miglioravo ogni volta, ma adesso sento il bisogno di "spingere" molto di più... ed economicamente non posso permettermi di fare più ore con lui.
Sigh sigh
Grazie per l'ascolto
Gloria.