Straquoto...mirko ha scritto:Mi chiedo il motivo di queto disinteresse.
Commenti al torneo dei massimi
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
cmq discutendo sul torneo trovo francamente e schiettamente esagerata la quantità di utenti che danno marciano vincitore su Lewis. Oltre agli evidenti limiti fisici di Marciano (20 cm e piu di 20kg di differenza) vi è un divario tecnico tattico mostruoso tra i due. Ho letto che a Marciano si riconosce la sua capacità di costringere gli avversari ad adattarsi al suo stile, ma la domanda è semplice: quando mai lewis si è adattato allo stile di qualcuno? Lo ha sempre imposto. Non gli si puo non riconoscere una eccezionale disciplina tattica nel condurre i match.
Prendendo un esempio storico (che prendo in prestito da un forum statunitente) il risultato di Foreman-Ali, non sarebbe stato quello che fu se al posto di Foreman ci fosse stato Lewis, poichè la sua indiscussa disciplina lo avrebbe messo in guardia dal rimanere senza energie a metà incontro..
Prendendo un esempio storico (che prendo in prestito da un forum statunitente) il risultato di Foreman-Ali, non sarebbe stato quello che fu se al posto di Foreman ci fosse stato Lewis, poichè la sua indiscussa disciplina lo avrebbe messo in guardia dal rimanere senza energie a metà incontro..
Presentandosi fuori allenamento e ingrassato contro uno che aveva il pugno e la grinta di Rahman..terzappi ha scritto:quando mai lewis si è adattato allo stile di qualcuno?
Ed esponendosi anche per pochi secondi al Toro Atomico che ha costruito la sua fortuna anche sul singolo colpo in un incontro, farsi soprendere come un pollo è adattarsi alla tattica "One-Punch" di Mc Call...e se uno sa di tenere i colpi come la uova Punto dovrebbe stare attento a non scontrarsi con un Landini*
Io invece trovo assurdo pensare che un Marciano non avrebbe potuto battere Lewis..e ricordiamoci che Lewis ha perso da Rahman e Mc Call e ha vacillato con Briggs e Vitali Klitchko...
*Mantequilla e Bonaccorso qua vi voglio
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
- mantequilla
- Blessed Soul
A me Lewis è sempre piaciuto.
Fra i "supermassimi" di oggi, è uno dei migliori. Non ha certo la scioltezza di pugili come Ali o la devastante potenza di Liston o Foreman, ma fra i grandi e grossi di oggi, mostrava scherma, varietà di colpi, buona potenza e buon carisma. Ma il limite della mascella non lo si può cancellare.... E fra massimi, un pugno può sempre arrivare. Se poi l'altro è uno che ha nel pugno l'arma migliore, come Marciano, non c'è da stupirsi se in un fantasy match, in cui un pò il carisma conta... e che resta un gioco, l'idea di una sventolaccia a segno sda parte di Marciano, non è così peregrina...
Lewis è uno dei pugili più sottovalutati degli ultimi anni. Oggi che non c'è , ci accorgiamo di quanto fosse superiore agli attuali monarchini... ma Rocky nella storia dei massimi, ha lasciato un segno più profondo, dai.
Fra i "supermassimi" di oggi, è uno dei migliori. Non ha certo la scioltezza di pugili come Ali o la devastante potenza di Liston o Foreman, ma fra i grandi e grossi di oggi, mostrava scherma, varietà di colpi, buona potenza e buon carisma. Ma il limite della mascella non lo si può cancellare.... E fra massimi, un pugno può sempre arrivare. Se poi l'altro è uno che ha nel pugno l'arma migliore, come Marciano, non c'è da stupirsi se in un fantasy match, in cui un pò il carisma conta... e che resta un gioco, l'idea di una sventolaccia a segno sda parte di Marciano, non è così peregrina...
Lewis è uno dei pugili più sottovalutati degli ultimi anni. Oggi che non c'è , ci accorgiamo di quanto fosse superiore agli attuali monarchini... ma Rocky nella storia dei massimi, ha lasciato un segno più profondo, dai.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
-
kinchen
- Peso Superleggero
Considerando che questi fantamatch si presume diano il risultato dello scontro tra i due pugili al loro meglio e tenendo conto non del loro valore assoluto ma del confronto di caratteristiche, Lewis (che ha perso per "distrazione" contro mediocri ma ha sempre brillato nei match decisivi) sarebbe stato nettamente favorito con Marciano. Avevo sollevato la stessa obiezione per Foreman-Marciano, in cui non vedevo come Rocky avrebbe potuto uscirne indenne.
tutto vero ma dimentichi con i pugili di fama non ha mai rischiato. Sto parlando di tua (ridicolizzato) sto parlando di Tyson e sto parlando di Holyfield e del buon RuddockDelmo ha scritto:Presentandosi fuori allenamento e ingrassato contro uno che aveva il pugno e la grinta di Rahman..terzappi ha scritto:quando mai lewis si è adattato allo stile di qualcuno?
Ed esponendosi anche per pochi secondi al Toro Atomico che ha costruito la sua fortuna anche sul singolo colpo in un incontro, farsi soprendere come un pollo è adattarsi alla tattica "One-Punch" di Mc Call...e se uno sa di tenere i colpi come la uova Punto dovrebbe stare attento a non scontrarsi con un Landini*
Io invece trovo assurdo pensare che un Marciano non avrebbe potuto battere Lewis..e ricordiamoci che Lewis ha perso da Rahman e Mc Call e ha vacillato con Briggs e Vitali Klitchko...
*Mantequilla e Bonaccorso qua vi voglio
Io ho un grande affetto per Marciano però con tutta la buona volontà non riesco proprio a vedermelo vincente, pesava anche 85 Kg era più basso vedo dell'inglese di 20 cm... il colpo della Domenica può arrivare, ma anche no.
Piuttosto è la seconda volta che Luis mi butta fuori Marcellus, che noia....
Piuttosto è la seconda volta che Luis mi butta fuori Marcellus, che noia....
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
- federicoscalzo
- Peso Paglia
Spero di non fare arrabbiare nessuno...
ma...visto che questo spazio è dedicato ai commenti...
voglio commentare il match tra
Carnera e Alì...
in quanto mi sembra impossibile
(a me personalmente)...
che il pugile di colore possa riuscire
a sconfiggere il colosso friulano...e poi per KO?!...
spero nuovamente di non aver creato scompiglio nei
vostri cuori...
dopo tutto è un buon torneo fantasy...ciao!!!
BUON ANNO!
ma...visto che questo spazio è dedicato ai commenti...
voglio commentare il match tra
Carnera e Alì...
in quanto mi sembra impossibile
(a me personalmente)...
che il pugile di colore possa riuscire
a sconfiggere il colosso friulano...e poi per KO?!...
spero nuovamente di non aver creato scompiglio nei
vostri cuori...
dopo tutto è un buon torneo fantasy...ciao!!!
BUON ANNO!
è solo il mio modesto pensiero
- federicoscalzo
- Peso Paglia
-
Bonaccorso
- Amministratore
Eri già iscritto qui come Carnera, sei stato bannato e ti sei reiscritto con altro nome. Sono mesi che lo so ed è pure facilissimo da controllare. E oggi tiri fuori un commento su un match di mesi fa. Se non è una provocazione questa cosa lo è? Stai tranquillo come sei stato questi mesi per piacere.
- federicoscalzo
- Peso Paglia
Sei davvero un genio dell'informatica...
bannami pure se vuoi...
ma non era mia intenzione farvi del male...
l'ho letto soltanto ora il vecchio match tra Alì e Carnera...
ti sbagli quando dici che sono stato tranquillo in questi mesi...
perchè ho lavorato anche io...sai???
e so anche che hai sempre saputo chi sono...
ma non disperare...
non è il mio vero nome federicoscalzo...
ma semplicemente ho unito il nome di un mio grande amico
con il cognome di un mio lontano parente...
non ho mai voluto provocare nessuno...
ciao Parisi...
e ora...coraggio...bannami...
perchè ormai è tuo dovere farlo...
quello che è giusto...è giusto...
che Dio ti benedica...
ti dico un'altra volta...comunque...
che non è mai stata mia intenzione provocare qualcuno...
semplicemente dico sempre quello che penso...
per questo forse sto antipatico a molti
(anzi a tutti...)
ciao e ancora BUON ANNO...a tutti...

bannami pure se vuoi...
ma non era mia intenzione farvi del male...
l'ho letto soltanto ora il vecchio match tra Alì e Carnera...
ti sbagli quando dici che sono stato tranquillo in questi mesi...
perchè ho lavorato anche io...sai???
e so anche che hai sempre saputo chi sono...
ma non disperare...
non è il mio vero nome federicoscalzo...
ma semplicemente ho unito il nome di un mio grande amico
con il cognome di un mio lontano parente...
non ho mai voluto provocare nessuno...
ciao Parisi...
e ora...coraggio...bannami...
perchè ormai è tuo dovere farlo...
quello che è giusto...è giusto...
che Dio ti benedica...
ti dico un'altra volta...comunque...
che non è mai stata mia intenzione provocare qualcuno...
semplicemente dico sempre quello che penso...
per questo forse sto antipatico a molti
(anzi a tutti...)
ciao e ancora BUON ANNO...a tutti...
è solo il mio modesto pensiero