Un pugile può essere un sex simbol?

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

King Ivan

Messaggio da King Ivan »

che sia cambiata la società, mante? che sia diminuito il fascino della forza immediata,dell'aggressività, del self made man ?

Penso anche io che i pugili di un tempo avessero più presa sull' immaginario femminile, oltre che su quello collettivo in generale. Vorrei vedere anche io queste classifiche sugli sportivi più sexy,ma penso che ci vedremmo in testa nuotatori,tennisti, giocatori di volley. L'ho scritto anche ad emily. La mia sensazione è che oggi siano considerati più sexy i protagonisti di quelli sport dove minore è il contatto fisico immediato.
naturalmente possono smentirmi le celebrazioni dei buffon, dei cannavaro, persino dei gattuso (...) ma la mia sensazione resta questa.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

non avete capito il mio discorso. De la Hoya è bello e sexy, Hagler lo era pure, per non parlare di Alì e tanti altri. Ma non sul ring, là penso ad altro, tremo per il loro corpo, bello o brutto che sia, combatto e incasso con loro.
E' un discorso da fare fuori dal ring eventualmente, ma un pugile vive fuori dal ring?
King Ivan

Messaggio da King Ivan »

emily ha scritto:non avete capito il mio discorso. De la Hoya è bello e sexy, Hagler lo era pure, per non parlare di Alì e tanti altri. Ma non sul ring, là penso ad altro, tremo per il loro corpo, bello o brutto che sia, combatto e incasso con loro.
E' un discorso da fare fuori dal ring eventualmente, ma un pugile vive fuori dal ring?
emily, stento a capire. che intendi con l'ultima frase? che fuori da quel Luogo sacro non esiste più il pugile ma "solo" l'uomo, privo del fascino del ring?

e che quando è sul ring tu comunque quel fascino non lo percepisci perchè la paura, il fascino del combattimento o quant'altro prende il sopravventio su considerazioni estetiche? non dimenticare che è un discorso tuo . com eescludere ad es che altre donne non siano altrimenti eccitate dai combattimenti, dai due contentdenti etc?
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

E' un discorso mio, ovvio, che le altre si eccitino pure durante il combattimento, io soffro. Il discorso del fuori riprende il fatto che più per altri sport sembra difficile per un pugile lasciare quelle luci e scendere dal ring.
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Messaggio da Stefania Bianchini »

La penso un pò come Emily, ma per motivi differenti. Quando vedo due pugili combattere sono concentrata sulla tecnica e sui pugni; magari prima del gong li posso anche considerare belli o sexy, ma dopo sono solo due pugili e di loro posso solo apprezzare il gesto tecnico.
Non trovo sexy il sangue e la fatica ma li rispetto. Lo stesso discorso però vale per tutti gli altri sport. Concludendo: se l'atleta è sensuale lo è prima del gesto atletico, poi è solo uno sportivo ed un uomo.
King Ivan

Messaggio da King Ivan »

Stefania Bianchini ha scritto:La penso un pò come Emily, ma per motivi differenti. Quando vedo due pugili combattere sono concentrata sulla tecnica e sui pugni; magari prima del gong li posso anche considerare belli o sexy, ma dopo sono solo due pugili e di loro posso solo apprezzare il gesto tecnico.
ecco. penso la stessa cosa per il tennis femminile, ad exemplum. Quando giocano le varie Ova , la Myskina ed altre durante l'incontro non penso a quanto possano essere belle o sexy, ma seguo unicamente il confronto agonistico..
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

I gesti del tennis sono sempre stati considerari i più sensuali; solo negli ultimi tempi gli si preferiscono quelli del baseball e della ginnastica, almeno secondo gli americani.
Ultima modifica di emily il giovedì 30 novembre 2006, 13:20, modificato 1 volta in totale.
kaiara84
Peso Paglia

Messaggio da kaiara84 »

Tendenzialmente sono d'accordo con Stefania, da una parte l'uomo, per quanto desiderabile, dall'altra l'atleta. Il che pero' non toglie che il giudizio sull'atleta vada a ricadere sull'uomo, nel bene e nel male. Se Mayweather Jr fosse una mezza sega perderebbe molto del suo fascino, se Morales non fosse cosi' irruento e caparbio idem, giusto per citare un paio di miei idoli personali. Dopotutto il fascino, il magnetismo che una persona irradia non sono legati solo all'aspetto fisico, soprattutto quando la persona in questione non la conosciamo personalmente, ma la vediamo da lontano sul ring o sullo schermo tv. Tendiamo a farci un'idea sulla persona anche da come calca le scene, magari prendendo delle cantonate incredibili, pero' il tutto aiuta a costruire il mito, l'idolo, il sex-symbol.
Scarpette autotiptappanti?!? Adesso SI che sono incazzata
federicoscalzo
Peso Paglia

Messaggio da federicoscalzo »

E' una delle domande più "ostiche" a cui rispondere...
le donne è normale che abbiano delle attrazioni verso i pugili...
che poi sono uomini...ma il tutto è condizionato dai gusti personali...
personalmente non penso proprio (quando vedo un match)...
se l'uomo o la donna che combattono in quel momento sul
quadrato siano belli o brutti...penso solo all'incontro...
comunque se devo citare due atlete che mi "attirano"
sono la figlia di Frazier e Lucia Rijker(spero si scriva così) :queen: :sign12:
è solo il mio modesto pensiero
Rispondi