Supermedi

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Mah...sinceramente vista la proliferazione di supermedi non la vedo bene per Manfredo, che è un buon pugile comunque. Però credo che, Kessler a parte, il futuro sia da cercare tra Froch, Bute, Andrade, Green, Hanshaw, Mendy, insomma, c'è di meglio di Manfredo. Anche il tedesco Stiegliz credo sia buono. Beyer non va preso come esempio, ha secondo me avuto la particolarità di esserte stato il più debole campione di sigla degli ultimi 10 anni, speriamo di non vederne più così scarsi.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Nuova vittoria per Carl Froch che, ovviamente, va atteso contro avversari di caratura mondiale. Rimane il fatto che, a mio parere, è un pugile potenzialmente migliore di Calzaghe, il gallese ha un buon pugno ma soprattutto grande grinta, cuore e capacità di imporre ritmi infernali. Froch è molto più "scientifico", spreca pochissimi colpi ma quando va a segno è letale, un picchiatore che non assale l'avversario (che so, alla Nigel Benn) ma lo infila come un tordo.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

kinchen ha scritto:Nuova vittoria per Carl Froch che, ovviamente, va atteso contro avversari di caratura mondiale. Rimane il fatto che, a mio parere, è un pugile potenzialmente migliore di Calzaghe, il gallese ha un buon pugno ma soprattutto grande grinta, cuore e capacità di imporre ritmi infernali. Froch è molto più "scientifico", spreca pochissimi colpi ma quando va a segno è letale, un picchiatore che non assale l'avversario (che so, alla Nigel Benn) ma lo infila come un tordo.
Sì ma cerca di imitare Roy Jones e non è Roy Jones. A tenere la guardia così prima o poi ti capita qualcosa di male.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non mi ha molto impressionato Carl Froch. l'incontro è stato risolto da un sinistro al fegato e non c'è dubbio che Froch faccia male. Ma non ha guardia, prende colpi inutili e mi sembra pure lentino.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Sì, non ho detto che sia esente da difetti, però se pensiamo alla qualità di gente che è comunque stata campione dei supermedi (tipo Beyer) l'inglese mi pare abbia più numeri. Riguardo alla lentezza non so, anche Julian Jackson appariva lento eppure...
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

kinchen ha scritto:Sì, non ho detto che sia esente da difetti, però se pensiamo alla qualità di gente che è comunque stata campione dei supermedi (tipo Beyer) l'inglese mi pare abbia più numeri. Riguardo alla lentezza non so, anche Julian Jackson appariva lento eppure...
Beh indubbiamente si merita l'attenzione che sta ricevendo, alla fine è imbattuto, riempie le arene, e ha un'alta percentuale di ko. Verrà il suo momento, senza dubbio.

A proposito di supermedi, è venuto il momento che temevo, nella settimana scorsa è stata ufficalizzata la farsa tra Calzaghe e Manfredo. Ci sarebbe da scrivere molto su questa scelta disgraziata del gallese, disgraziata per gli appassionati non certo per le sue tasche perchè economicamente è l'incontro che gli renderà di più, a parte Kessler. E se Calzaghe fosse un buon campione, è proprio quest'ultimo che avrebbe dovuto affrontare. Ne girano tante di voci sul perchè mai si sia arrivati a questa buffonata e alla fine le ipotesi sono sempre le stesse. Kessler in America è uno sconosciuto, mai trasmesso salvo 30 secondi di highlight dalla HBO contro Beyer, HBO che ha sotto contratto Calzaghe dal match con Bika. Manfredo è una stellina con immenso seguito ed è molto più vendibile. Tutto qui. La cosa buffa è che la WBO è disposta a riconoscere l'incontro valido per il suo titolo ma una settimana prima dell'ufficalizzazione avevo controllato e Manfredo non era nemmeno nei primi 20 dell'ente. Non è del tutto un male comunque perchè anche se Manfredo incassa bene non dorebbe durare molte riprese. In questo modo,spero, queste accoppiate campione-attore non faranno proseliti e si ritornerà alla meritocrazia. Anche se Kessler intanto dovrà aspettare.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Calzaghe ha non solo da guadagnarci economicamente da questa sfida ma se la vince, come dovrebbe, potrà poi, forse , incontrare Kessler. Non ha, infatti, un grande mercato da solo, e battere Lacy non gli è bastato. Però quando Taylor passerà di categoria allora il discorso sarà diverso.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Bonaccorso ha scritto: quando Taylor passerà di categoria allora il discorso sarà diverso.
fammi capire:passerà davvero di categoria? vedo anch'io che è un medio di stazza fisica notevole,ma gli converrebbe?
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Doyle ha scritto:
Bonaccorso ha scritto: quando Taylor passerà di categoria allora il discorso sarà diverso.
fammi capire:passerà davvero di categoria? vedo anch'io che è un medio di stazza fisica notevole,ma gli converrebbe?
Taylor paserà di categria sicuramente, per sua stessa ammissione. Fare il peso gli è diventato difficile e si prospettava appunto una sfida con Calzaghe. Ma si sa che i grandi incontri si fanno e disfano in un giorno e anche quando è fatta, non è mai fatta. Per cui vai a capire cosa farà Calzaghe di qui a 6 mesi dopo che avrà probabilmente battuto Manfredo. Ecco perchè avrei preferito che avesse affrontato subito Kessler. Comunque non è che non ci dormo la notte, sia chiaro, era solo una sfida che mi sarebbe piaciuto vedere.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

A proposito di Taylor, attenzione a Kassim Ouma, che è un pugile non del tutto affidabile e che prende molti colpi, ma è capace di tutto e Jermain non ha tutta sta personalità da vendere. Insomma, se Ouma è in serata può essere un match non dico da 1x2 però....
Rispondi