De La Hoya-Mayweather

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

I welter sono tornati la categoria regina.
Come ai tempi di Leonard, Hearns, Benitez, Cuevas, duran, Palomino.
si potrebbero vedere match di grande spessore.
Chi ha avuto la fortuna di vedere Duran-Palomino, ad esempio, ha visto un match eccezzionale, anche se poco ricordato.
Oggi Mayweather, DLH, Williams, Cotto, Margarito...potrebbero fare altrettanto.
L'incontro fra Pretty boy e DLH è oggi il meglio, tecnicamente parlando, che potrebbe proporsi.
sono due fuoriclasse, anzi, uno, DLH, ha mostrato pregi e limiti (con match sempre contro i migliori...), l'altro potrebbe trovare il limite alla sua grandezza o la consacrazione. Sicuramente non dovrebbe esserci predominio di personalità di uno sull'altro. Sono due galletti.... (Hagler quando incontrò Hearns, dichiarò "finalmente un galletto, dopo tante galline"... non elegantissimo, ma rendeva l'idea della personalità del cobra di Detroit).
Ci sono tre linee di incertezza sul match.
1- tanti tanti soldi e molta commedia all'americana (padre contro figlio, ecc......... a proposito, il figlio che accusa il padre di essere stato scarso sa di feuilletton..)
2- il limite dei supeerwelter, mai praticato da Pretty Boy (era così anche per Leonard contro Hagler, no?)
3- la ruggine di DLH, avanti con l'età ed in declino, per come la vedo io.
Il ring parlerà. E come sempre sarà inoppugnabile.
Questo match mi fa balenare davanti agli occhi due altri scontri. Non proprio positivi, a mio modo di vedere.
Leonard -Hagler, appunto 8uno dei match fra fuoriclasse che più mi hanno deluso...per molti motivi che qui non voglio riprendere) e DLH-Chavez.
Si, mi suona come l'eterna ruota del ring. DLH incontrò un grande Chavez ormai spremuto, e il messicano ci fece due brutte figure. Che mi hanno fatto poco piacere.
Oggi sembra che lòe cose si siano rovesciate. E' il golden Boy ad essere al tramonto, opposto ad un talento in piena forma.
Spero che Oscar abbia ragionato più da pugile che da affarista e si presenti in condizioni buone. Fino ad ora l'ha sempre fatto, va detto.
Non ci resta ch attendere.....
Ah, chi impreca per Hatton e Cotto, sappia che fra i welter devono dimostrare molto ancora. Passare di categoria non è semplice, soprattutto per pugili come l'inglese, che fanno della fisicità grezza la loro forza.
Cotto è un portopricano. Niente di razzista in questa banale osservazione. solo l'avvertimento che di talenti purissimi in Portorico ne sono nati tantissimi. Pochi si sono mantenuti in cima per molto tempo. Fose il temperamento è il loro limite culturale......... Attento Cotto. Senza vita da atleta, la classe non è mai bastata.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Sarà il caso di cominciare a martellare già da subito le tv satellitari o sportitalia per esigere la diretta?
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Il peso è confermato da ambo le parti, (superwelter), i guanti saranno i Reyes, i "guanti del picchiatore" voluti da De La Hoya e accettati da Mayweather.

L'insoddisfazione che si respira un pò dappertutto deriva forse dal fatto che, mai come in questo caso, ci saranno tonnellate di scuse, attenuanti e giustificazioni a prescindere dal risultato.
I classici "sì, De La Hoya ha perso ma se avessero combattuto solo 3 anni fa..." oppure "Mayweather ha perso ma non significa niente, non è un superwelter" e via dicendo. E' come se, comunque vada, si sappia già che questa sfida significhi poco.
Per conto mio, chi vince vince, e morta lì, ma in effetti un "Hatton-Mayweather" avrebbe un vincitore senza discussioni senza scuse, un "De La Hoya-Mayweather" invece ne fa sorgere tante.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

E bè, Matteo, ma è questa la boxe, e così sono fatti i pugili.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

E' anche confermato che Mayweather sr. sarà all'angolo di DLH.
Gia si legge di battaglie verbali ingaggiate con il figlio Floyd.
Personalmente Mayweather superwelter non lo vedo molto bene:è troppo piccolino...
Manca ancora tantissimo tempo comunque,6 mesi!
Forse sono anche troppi per preparare un solo match,si rischia di andare fuori giri,che ne dite?
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

Vero, ma ormai sanno tutti cosa devono fare. Saranno tirati a lucido vedrai.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

[quote=""X""]Manca ancora tantissimo tempo comunque,6 mesi!
Forse sono anche troppi per preparare un solo match,si rischia di andare fuori giri,che ne dite?[/quote]

anche secondo me:soprattutto per De La Hoya,che finirà per stare fermo un anno intero;gli servirebbe un match di riscaldamento,ma poi i rischi di infortunio e deconcentrazione sarebbero elevati
forse per il peso potrebbero accordarsi a qualche libbra in meno delle 147 previste,anche se ho i miei dubbi che Oscar sia ancora in grado di scendere sotto quella soglia
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Doyle ha scritto:
anche secondo me:soprattutto per De La Hoya,che finirà per stare fermo un anno intero;gli servirebbe un match di riscaldamento,ma poi i rischi di infortunio e deconcentrazione sarebbero elevati
forse per il peso potrebbero accordarsi a qualche libbra in meno delle 147 previste,anche se ho i miei dubbi che Oscar sia ancora in grado di scendere sotto quella soglia
I miei dubbi nascono esattamente da queste riflessioni.
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

Se avessero la stessa età avrei come buon favorito De La Hoya , perchè ha un pò + fisico e potenza nel pugno a parità di classe , varietà di colpi ecc...
Ma nn è così , anzi DHL è appunto, a fine carriera e per forza di cose in declino, mentre "Pretty Boy" è al top della forma. Mayweather dovrebbe avere riflessi sensibilmente superiori e quindi tendere a portare il match sul piano della scherma , del tocca e fuggi, del match lungo sino a tutte e 12 le riprese. Per De La Hoya potrebbe essere un problema riuscire a centrarlo per bene.
sempre secondo me , dietro l'angolo, per il "Golden Boy" c'è il fantasma del declino conclamato e improvviso in un match di alta intensità.Dopo tutto anche lui negli ultimi anni ha fatto un pò su e giù di peso, ha combattuto poco e messo un pò di ruggine...ma soprattutto , mi ripeto, per lui temo il calo di riflessi e reazione che un pò si è intravisto contro Mayorga.
signore....mai peggio!
Bonaccorso
Amministratore

Bè con Mayorga il disagio è stato davvero di breve durata direi. Comunque in 12 riprese De La hoya almeno una volta Mayweather lo prende bene e lì bisogna vedere. L'unica volta che ho visto De La hoya presentarsi non allenato a dovere è stato contro Sturm.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Bonaccorso ha scritto:Bè con Mayorga il disagio è stato davvero di breve durata direi. Comunque in 12 riprese De La hoya almeno una volta Mayweather lo prende bene e lì bisogna vedere. L'unica volta che ho visto De La hoya presentarsi non allenato a dovere è stato contro Sturm.
Pienamente d'accordo :wink:
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Tommasi, in risposta ad un'email durante la finale del masters di tennis, ha detto che ha già segnalato ai dirigenti di sky l'importanza di questo incontro e spera di poterlo trasmettere.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Molto dipende da che cifre "sparano" quelli che devono passare i diritti TV a Sky...
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Anche se lo dessero in pay per view lo comprerei, ma speriamo bene, magari anche dai tedeschi.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

certo che,pensavo,negli ultimi "match del decennio" De la Hoya non manca mai;con Chavez,Trinidad e adesso Mayweather,non si può dire che abbia evitato le sfide difficili
Rispondi