Vargas-Mosley

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Doyle
Stereophonicus Maximus

Vargas-Mosley

Messaggio da Doyle »

leggo che Fernando Vargas e Shane Mosley si affronteranno il 25 febbraio a Las Vegas in una "semifinale" che determinerà lo sfidante al titolo mondiale dei superwelter WBC attualmente nelle mani del matador Ricardo Mayorga
che notizia sorprendente;ammetto che non me l'aspettavo,perchè questo incontro,certamente importante ma senza alcun titolo in palio,rappresenta un "dentro o fuori" critico per entrambi i pugili:infatti,una sconfitta potrebbe voler dire l'uscita definitiva dal grande giro,non solo per il trentacinquenne Mosley ma anche per il più giovane "Aztec Warrior" che dopo le batoste con Trinidad e De La Hoya come già sottolineato da Vittorio non è stato più in grado di impressionare come aveva fatto agli esordi
penso però che nonostante le quotazioni di entrambi siano in ribasso lo spettacolo potrebbe essere interessante,per la diversità di stili,Vargas più muscolare e aggressivo,Mosley più tecnico e veloce,e per le motivazioni che una futura ricca sfida mondiale potrebbe dare
leggo anche che Vargas sembra aver risolto i suoi ben noti problemi alla schiena,mentre avrebbe avuto ancora problemi col peso,dato che si dice accusasse ben 193 libbre prima dell'inizio del training camp,anche se adesso,a un mese dal match,afferma spiritosamente di essere sceso a 166 grazie a una dieta ferrea che lo ha privato con suo grande dolore perfino delle tortillas natalizie preparate dalla mamma
non azzardo pronostici perchè sono due atleti capaci di tutto,ma aspetto i vostri commenti,anche sugli scenari che si potrebbero aprire dopo il 25 febbraio con un Mayorga-De La Hoya alle porte
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

A mio parere Vargas è da tempo che non regge più le
compressioni a pesi che, quando raggiunti,lo debilitano
al punto di non essere più al top.
Si dovrebbero convincere che certi pesi sono un ricordo
di alcune primavere fà,questo è un malvezzo imperante nell'ambiente,
Mayweather,intelligentemente,ha fatto il balzo di categoria,esempio
che andrebbe seguito da tanti.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Vargas non è più lo stesso dopo le batoste con Trinidad e De La Hoya, Mosley ha perso contro due bestie nere, la difficoltà che Ferocius ha nel rientrare col peso gioca a favore di Mosley, quest'ultimo inoltre è pugile molto intelligente.
Dico Mosley prima del limite.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non dimenticate che una variabile che potrebbe essere importante è a quale peso i due saliranno realmente sul ring. Da superwelter Mosley potrebbe quasi perdere i pantaloni e Vargas farne esplodere i bottoni....
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Mosley per KO mi sembra quantomeno improbabile:Sugar Shane non era un gran colpitore neanche come welter,e Vargas è uno che incassa abbastanza bene;io per lo spettacolo vorrei che vincesse Vargas,così poi va contro Mayorga e sarebbe una battaglia tremenda,però Mosley proverà di sicuro a tirarla per le lunghe,per vincere ai punti
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Le condizioni fisiche di Vargas non mi convincono. Mi spiace, ma lo vedo irrimediabilmente provato da una carriera con due tempeste subite. Forse sono troppe.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Immagine

un bell'ambo però,non vedo l'ora;ultimamente latitano i grandi eventi
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Proprio ieri leggevo su un numero di The Ring un articolo su Mosley-Vargas. La conclusione dell'autore era su un pronostico favorevole a Vargas, ma era una sua personale opinione, non quella di un pannello di esperti. Quello che è certo è che si tratta di un "dentro o fuori". Chi perde questo incontro infatti finirà un po' ai margini. Per pronosticare un vincitore bisogna considerare molti parametri ed elenco i principali: l'età, il calo di brillantezza di entrambi, il peso reale, la motivazione, il cambio di tattica di Vargas se verrà confermato in questa occasione, la condizione fisica, i confronti indiretti per quello che possono valere. Ne aggiungo un altro preso da The Ring: Vargas è stato sospeso perchè trovato positivo agli steroidi, Mosley è stato coinvolto, sia pure marginalmente, nel caso Balco.
Per ora non mi pronuncio, bisognerà capire anche le reali condizioni nei giorni prima della sfida, che è comunque importante e attesa.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Immagine

ecco "six pack" Vargas che mostra le trippe ai giornalisti
ehehe che figaccione!
fabio
Peso Minimosca

Messaggio da fabio »

questo match non mi attira nemmeno un pò, penso che ormai Vargas e Mosley non siano più al top, Vargas dopo lo stop ha perso parecchia grinta e nell' ultimo match non mi è piaciuto molto, Mosley onestamente non mi è mai piaciuto e i suoi giorni migliori gli ha visti almeno 3 anni fa....... penso che queta sfida sia per decidere chi tenere e chi scartare dal giro grosso... io penso e spero che vinca Vargas.....
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

idem con patate,almeno è uno che randella,e poi andrebbe verosimilmente contro Mayorga o De La Hoya;a me quelli rissosi divertono molto:pensa con Mayorga si picchierebbero come matti!
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

... e a me che piacciono i pugili tecnici?
8) 8)
dai, scherzo, ma mica tanto....
:D
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

no secondo me non è una brutta sfida, non sono sicuramente nel momento migliore però credo possa venir fuori qualcosa di piacevole, io propendo per una vittoria di Vargas, poi con Mayorga si vedrà, ma riusciremo a vedere il match?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

non so,in diretta no di certo per quanto mi riguarda,ma nel giro di 3\4 giorni lo trovo da qualche parte

eccoli!!!

Immagine Immagine
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

dove, precisamente?
Rispondi