Laura Tavecchio professionista
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Laura Tavecchio professionista
Come si legge in alcuni siti, oggi alle ore 12, presso il comune di Como, Laura Tavecchio terrà una conferenza stampa in cui annuncierà il suo passaggio all'attività professionistica di pugilato. La Tavecchio, già campionessa del mondo WAKO PRO di kickboxing, attuale campionessa italiana dilettante di boxe al limite dei 60kg, ha 33 anni e può rappresentare un ulteriore spot per la boxe "rosa". Che ne pensate?
-
Bonaccorso
- Amministratore
no, non è possibile
io sono contrario
io sono contrario ai ritorni di pugili campioni e non sono felice quando una donna di 33 anni passa professionista
ma, porca miseria, io sarò un pò maschilista, ma se eri già in attività da prof. e devi difendere un titolo (vedi la nostra Stefy) ok - ma se devi iniziare una carriera da prof. a quella età il mio consiglio è sempre quello?
io sono contrario
io sono contrario ai ritorni di pugili campioni e non sono felice quando una donna di 33 anni passa professionista
ma, porca miseria, io sarò un pò maschilista, ma se eri già in attività da prof. e devi difendere un titolo (vedi la nostra Stefy) ok - ma se devi iniziare una carriera da prof. a quella età il mio consiglio è sempre quello?
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Ciao a tutti,
conosco bene Laura e ti posso dire Pepe,che non è assolutamente vero che è un ritorno di un pugile e a 33 anni suonati ti posso dire che dà dei punti a dei pugili maschi ventenni!!!
Un'atleta fantastica,l'ho incontrata diverse volte,forte con un pugno di pietra e dotata di una gran tecnica!A proposito..l'hai mai vista in azione..??
Farà molta strada nei pro,ci vuoi scommettere??
conosco bene Laura e ti posso dire Pepe,che non è assolutamente vero che è un ritorno di un pugile e a 33 anni suonati ti posso dire che dà dei punti a dei pugili maschi ventenni!!!
Un'atleta fantastica,l'ho incontrata diverse volte,forte con un pugno di pietra e dotata di una gran tecnica!A proposito..l'hai mai vista in azione..??
Farà molta strada nei pro,ci vuoi scommettere??
ironelga
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Penso proprio di si..aspetta che prima vorrei vincere i campionati assoluti e quando compirò i 30 anni "suonati"...farò il passo!
Sicuramente per me sarà meglio,perchè quando militavo nella kick ed ero una "pro",mi trovavo decisamente meglio alla lunga distanza,calcola che al primo mondiale "mta"ho vinto ai punti all'unanimità sulla distanza delle 9 riprese e nel secondo titolo "wpkc",invece...ho vinto per ko alla 7 ripresa!!!

Sicuramente per me sarà meglio,perchè quando militavo nella kick ed ero una "pro",mi trovavo decisamente meglio alla lunga distanza,calcola che al primo mondiale "mta"ho vinto ai punti all'unanimità sulla distanza delle 9 riprese e nel secondo titolo "wpkc",invece...ho vinto per ko alla 7 ripresa!!!
ironelga
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Io non conosco la tavecchio personalmente, ma
sarà brava fin che vuoi, avrà un pugno forte fin che vuoi, sarà fisicamente a posto, ma
l'eta non puoi tirarla indietro o nasconderla inventando che non li dimostra
se non sono d'accordo con Parisi che è risalito sul ring a soli 38 anni e lui è stato un campione prof.
non sono d'accordo con la tavecchio che inizia il prof. a 33 anni che ancora deve dimostrare qualcosa
un conto e la boxe dilettante e un conto è la boxe prof.
io, posso anche sbagliare, ma nel mio piccolo qualcosa ne so'
sarà brava fin che vuoi, avrà un pugno forte fin che vuoi, sarà fisicamente a posto, ma
l'eta non puoi tirarla indietro o nasconderla inventando che non li dimostra
se non sono d'accordo con Parisi che è risalito sul ring a soli 38 anni e lui è stato un campione prof.
non sono d'accordo con la tavecchio che inizia il prof. a 33 anni che ancora deve dimostrare qualcosa
un conto e la boxe dilettante e un conto è la boxe prof.
io, posso anche sbagliare, ma nel mio piccolo qualcosa ne so'
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
-
Bonaccorso
- Amministratore
caspita, tutti quando passano prof. mirano al mondiale, altrimenti che ci passano a fare prof.bratan tzenov ha scritto:Allora, Pepe, non sei d'accordo nemmeno sul passaggio della Galassi, che di anni ne ha 34. Eppure, e te lo dico visto che ci ho parlato personalmente, lei punta diritto al titolo mondiale...
ma la galassi, gran brava dilettante, ne deve fare di strada prima di fare il mondiale
le avversarie sono come quelle viste a milano siamo a posto
e poi a 34 anni passa prof., non esiste, la federazione mette un limite a 35 anni la pratica del dilettantismo
il limite massimo per la pratica da prof. e fissato a 40 anni - Parisi combatte a 38 anni dovè lo scandalo, giusto
chi dice che parisi ha sbagliato a rientrare a 38 anni allora non ha capito niente

Caro Pepe,
ognuno ha le proprie opinioni..ed è giusto che sia così...posso essere favorevole che l'età in questione possa determinare un fattore determinante,ma non tutti siamo uguali,non dobbiamo essere prevenuti!!
Aspettiamo,vediamo un pò cosa ci dimostrerà la nostra Laura...poi sì che allora potremmo giudicare!
Guarda,ti posso dire che la kick è uno sport ancora più duro del pugilato,ha una buona "gavetta"alle spalle,sono ottimista!
Per quanto riguarda il discorso (Parisi),concordo pienamente con te,in alcuni sprazzi del match ha dimostrato il campione che "era",purtroppo..ed è brutto a dirsi ma il suo vero avversario è stato proprio il fattore tempo...anche se poi nell'intervista dopo match,non so se l'hai vista,ha detto che aveva dei problemi al metacarpo della mano dx...mah,non lo sapremo mai...
Comunque,lo capisco,un vero pugile nel suo "io"non si rassegnerà mai all'idea di non poter più salire sul ring,ce l'abbiamo dentro,nel dna!!!
Purtroppo ci dobbiamo rassegnare ,il pugilato italiano ha perso un'altro gran campione e ce l'ha dimostrato,a sprazzi,ma ce l'ha dimostrato!!
ognuno ha le proprie opinioni..ed è giusto che sia così...posso essere favorevole che l'età in questione possa determinare un fattore determinante,ma non tutti siamo uguali,non dobbiamo essere prevenuti!!
Aspettiamo,vediamo un pò cosa ci dimostrerà la nostra Laura...poi sì che allora potremmo giudicare!
Guarda,ti posso dire che la kick è uno sport ancora più duro del pugilato,ha una buona "gavetta"alle spalle,sono ottimista!
Per quanto riguarda il discorso (Parisi),concordo pienamente con te,in alcuni sprazzi del match ha dimostrato il campione che "era",purtroppo..ed è brutto a dirsi ma il suo vero avversario è stato proprio il fattore tempo...anche se poi nell'intervista dopo match,non so se l'hai vista,ha detto che aveva dei problemi al metacarpo della mano dx...mah,non lo sapremo mai...
Comunque,lo capisco,un vero pugile nel suo "io"non si rassegnerà mai all'idea di non poter più salire sul ring,ce l'abbiamo dentro,nel dna!!!
Purtroppo ci dobbiamo rassegnare ,il pugilato italiano ha perso un'altro gran campione e ce l'ha dimostrato,a sprazzi,ma ce l'ha dimostrato!!
ironelga
Ironelga, l'esperienza nella Kick la lascerei da parte, noi vecchiettiironelga ha scritto:.................................................................................
(
sosteniamo che la boxe con la kick non è nemmeno cugina.
Il mondo degli sport da combattimento si è infiltrato nel nostro
ambiente,a causa dell'ingenuità di alcuni maestri, ed al lassismo
della federazione.Vorremmo purificarci e tornare a fare boxe
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
è vero, ognuno ha le sue oppinioni
ma se noi continueremo ad esaltarci per gente di 34 anni che iniziano o ritornano allo sport, siamo a posto
medagli non ne prenderemo mai
lo sport è per gente giovane, i vecchi danno il loro contributo con i propri consigli
e da ultimo la boxe è la boxe - la Kick è un'altra cosa, che a me personalmente non piace.
ma se noi continueremo ad esaltarci per gente di 34 anni che iniziano o ritornano allo sport, siamo a posto
medagli non ne prenderemo mai
lo sport è per gente giovane, i vecchi danno il loro contributo con i propri consigli
e da ultimo la boxe è la boxe - la Kick è un'altra cosa, che a me personalmente non piace.