Baldomir-Mayweather

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Mayweather mi ricorda molto Whitaker, pugile bravo e divertente da leggero ma inguardabile da welter, per la noia intendo. Va bene l'abilità difensiva, ma campionissimi come Leonard, Hearns, Jones, Hopkins sapevano quando era il momento di dar fuoco alle polveri, Mayweather sembra un po' Camacho, insomma non lo considero un grandissimo, solo un ottimo pugile. Mi ripeto all'infinito ma i pugili realmente letali per lui come Margarito o Mosley li eviterà sempre, anche per questo non lo amo. Guardate i suoi ultimi avversari, Mitchell, Judah, Baldomir, bravi per carità ma nenache il sarto ti fa un vestito su misura così, tutti atleti senza punch e "piccolotti", buoni per le esibizioni di pretty boy.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non potrà evitarli per sempre, tranquilli. Tenete presente che Mayweather ha le mani fragili e Baldomir il capoccione duro.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

cherchi ha scritto:
Bonaccorso ha scritto:Non è detto, De La Hoya ha detto più volte che può tranquillamente scendere fra i welter.
Certo, soprattutto per la borsa del Match.
X Pretty Boy sarebbe un vantaggio nn dover salire ulteriormente . Forse potrebbe essere una clausola sottobanco posta dal suo clan, dipende da che posizioni si tratta.
P.S.
secondo il mio modesto parere (nn ho visto il match , solo qualche spezzone) De La Hoya avrebbe messo KO Baldomir
anche secondo me DLH può scendere di peso;nell'ultimo match aveva dei bei fianchi rotondetti,e nei welter la potenza del suo gancio sinistro è troppa per tutti,però paga qualcosa dal punto di vista atletico:tanti strapazzi per dimagrire fanno un effetto boomerang
però pagherei per vederli contro,Oscar e Floyd
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

De La Hoya ha detto in modo molto diretto che non è nei suoi interessi incontrare un pugile borioso, antipatico e fischiato dal pubblico come Mayweather...
Teatrino?
Può essere io comunque sono d'accordo con il Golden Boy.
A De La Hoya non serve Mayweather.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

non vorrei infierire ma ve lo avevo detto che a baldomir sarebbe stata impartita una lezione di pugilato. Io il match l'ho visto e non l'ho trovato per niente noioso. Tutt'altro! e comunque nei vostri giudizi vi state ancora facendo influenzare dall'antipatia che provate per questo pugile che oggi come oggi schiaccierebbe cotto,hatton,margarito e chi più ne ha più ne metta. Altro che Pretty Risky!
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Non ho nè simpatia nè antipatia per Mayweather, ne ho, simpatia, per Baldomir, perchè, a differenza di Mayweather, non si è trovato la pappa fatta..l match l'ho trovato noioso come tutti i match a senso unico in cui succede la stessa cosa dall'inizio alla fine.
Tempo fa scrissi che per essere considerato veramente un grande Mayweather ha bisogno di battere un vero grande pugile e questo finora è successo solo con Castillo che non ha però nè il carisma nè il seguito necessari. E almeno la metà dei presenti giudicò vincitore Castillo nel primo match fra i due. Corrales è un pugile troppo fragile per reggere un confronto duraturo con i migliori pari peso.
Mayweather è giustamente considerato, per risultati raggiunti, il miglior pugile del momento. Penso batterebbe senza troppi problemi Hatton, che però farebbe più di Baldomir, e dovrebbe battere anche Margarito. Con Cotto e De La Hoya ci sarebbe senz'altro un gran match e lì non sono sicuro di una sua vittoria,anzi. Come lo vedrei volentieri con Shane Mosley e, da domenica scorsa, con Paul Williams.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Concordo con Mayweather agevole su Hatton, credo avrebbe pochi problemi anche con "Mr Involuzione" Cotto, con Margarito potrebbe anche spuntarla ma solo scappando e prendendosi badilate di fischi. Son certo che Paul Williams sarebbe un test assolutamente insormontabile per Mayweather ma temo il match mai lo si vedrà, invece credo che Williams rischi qualcosa contro Margarito e Cintron, in sostanza parliamo di welter di altra taglia e altro pugno.....non roba per Pretty Boy e lui lo sa bene.
Riguardo Baldomir ha fatto esattamente il match che mi aspettavo, ma non vedo come fosse possibile attendersi altro, è uno dei più deboli campioni dei welter mai visti, l'avrebbe battuto anche La Rocca mi sa, no?
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

kinchen ha scritto:l'avrebbe battuto anche La Rocca mi sa, no?
La Rocca non so ma la Venere Bianca di sicuro...
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

No, La Rocca no,non scherziamo. Baldomir in fondo ha battuto Judah. Solo che sul ring sa combattere in un solo modo, se non va bene quello è fregato.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Sarà che io sono un tifoso di mayweather e dunque mi sono divertito per questo, allo stesso modo in cui mi divertirei a vedere la mia squadra del cuore infilare un 5 a zero al milan (peccato che io tifi il cagliari) ... Kinchen però secondo me davvero esageri quando dici che non consideri mayweather un grandissimo. Lui è da anni considerato il miglior pugile P4P, non lo si può relegare al ruolo di ottimo pugile come uno bravo ma come ce ne sono altri. Il personaggio attira delle antipatie ma il talento è indubbio. Anche maradona era una persona molto discutibile ma come calciatore è stato il più grande di tutti. Mayweather è un pallone gonfiato ma secondo me oggi è il numero 1.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Oggi. Ma Maradona non è stato il migliore solo del suo tempo.
Billy Birrell
Peso Supermosca

in effetti il paragone con el pibe de oro non è azzeccato... però secondo me mayweather può entrare a far parte della cerchia ristretta dei grandi nomi di questo sport... d'altronde non si è ancora ritirato e titoli di sigla ne vince uno dopo l'altro.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Certo è possibile che possa diventare uno dei migliori della storia. Ma non se si ritirasse ora. Ha bisogno di una vittoria contro un grande nome, quella che gli manca.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

E' indiscutibile che Mayweather sia il nr 1 del mondo, come era indiscutibile, a un certo punto, per Whitaker. Ma quando la parola passa alla storia chissà perchè Pernell appare un po' un nano rispetto a gente come Hearns, Leonard, Trinidad, De La Hoya, che pure hanno vissuto anche giorni bui, chi più chi meno. Mayweather aveva ed ha certamente un gran talento, ma è apparso fin troppo chiaro che a un certo punto ha smesso di voler rischiare, infatti ha colto al volo l'occasione di affrontare Baldomir e ha ignorato le pretese di Margarito. Un match a senso unico e combattuto quasi con noia dallo stesso vincitore come quello di sabato non credo possa soddisfare il più cocciuto tifoso di pretty boy. Io adoravo Roy Jones da medio e supermedio, quando è passato nei mediomassimi e ha iniziato a scherzare con gli avversari invece di picchiare mi sono un po' disamorato e dopo ha pure pagato salato il suo imborghesimento. Mayweather forse si ritirerà senza pagare il conto, ma non si può pretendere che poi venga ricordato come un Hagler, un Hopkins, uno Chavez o un Tyson (che comunque avevano i loro evidenti limiti).
Bonaccorso
Amministratore

Il paragone con Roy Jones è molto appropriato. Da un certo punto in avanti ha preferito vita comoda sul ring, e forse fuori, così quando ha preso Tarver, pugile a lui in assoluto molto inferiore, è scesa la notte. Ciò però non c'entra con quello che Mayweather ha fatto, perchè Baldomir era il vero campione del mondo e di lì bisognava passare, ma quello che farà adesso.
Rispondi