Baldomir-Mayweather

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Doyle
Stereophonicus Maximus

Baldomir-Mayweather

Messaggio da Doyle »

il giorno del match si avvicina a grandi passi...
Baldomir in una conferenza stampa telefonica ha risposto piuttosto sobriamente alle domande dei giornalisti:oltre a banalità come "credo in me stesso" "posso vincere" eccetera,si è soffermato sul fatto che il suo avversario non sia così terribilmente veloce da quando sta nei pesi welter,e sulle sue possibilità di imporre il ritmo dell'incontro "pressando" Mayweather e metterlo addirittura al tappeto (perchè "sono forte",ha detto)
nessuna spacconata,ma una certa fiducia in se stesso insomma
quello che mio chiedo in generale è:
1) questo match è una prova del nove per Mayweather o no?
2) quanto pesano i suoi pugni nei welter? mi condiziona l'andamento di Hatton-Collazo:uno che per abitudine para tranvate pazzesche con la testa (nei welter jr.) improvvisamente non ci riesce più,per poche libbre di differenza
3) Baldomir è davvero in grado di "mettere pressione" a Mayweather o è solo un'idea che andrà in frantumi nei primi 5 minuti,quando PBF scivolerà di qua e di là come una saponetta?
4) è poi questa la tattica migliore per attaccare Mayweather? a me sembra che Floyd sia un grande "counterpuncher",e saltargli addosso vorrebbe dire esporsi ai suoi colpi di rimessa
5) chi ha più da perdere in questo match? secondo me Mayweather,perchè se venisse battuto,avrebbe perso contro una specie di signor nessuno
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

mayweather pugilisticamente è tre o quattro categorie più in alto di Baldomir.
Il limite , se limite c'è, lo fa la stazza dei due pugili. Il loro peso. la loro costituzione fisica. nei welter, pretty boy non ha una carriera vera. ha un paio di match. E l'impressione che i colpi pian piano perdano efficacia, salendo di peso. (come normale).
Baldomir non parte certo favorito. Anzi. E rischia il titolo faticosamente conquistato contro ogni pronostico. Baldomir non può mettersi a duellare con May sul piano della scherma. Deve e può solo travolgere l'americano sul piano del fisico e del ritmo. Strategia delicata e rischiosa. Ma è l'unica possibile. Troppa differenza di classe fra i due. Dovrà, il campione, rischiare di fare la figura del pesce fuor d'acqua. Di Duran nella rivincita con Leonard.
Ma strade diverse non ne ha.
Ah. Io tifo Baldomir. Cinderella man mi è sempre piaciuto. Come chi arriva in vetta dopo tanta gavetta. Ma so che le speranze dell'argentino, sono al massimo 10 su 100.
ciao.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Anche se decide di metterla sul ritmo,Baldomir deve stare attento.
In fondo il meno giovane è lui,e non è certo facile dare il massimo in intensità contro un atleta di 29 anni,che ha si il pugno "alleggerito" dai salti di categoria,ma è pur sempre in piena maturità fisica.
Certo se il signor CliMaggio non evita le bordate dell'avversario...
Ancora,sempre,ostinatamente.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Baldomir per uno come Mayweather è un invito a nozze, un pugile in là con gli anni e senza grande punch, dove starebbe la difficoltà me lo chiedo proprio. Ma certo non sarebbe Hatton un problema per Floyd, anzi; piuttosto vedrete che eviterà come i vampiri fanno con l'alba welter con struttura fisica e punch realmente di un'altra categoria, tipo Kermit Cintron (senza scomodare il solito Margarito). Cercherà al limite altri atleti buoni per l'incasso, tipo il suddetto Hatton, con rischi molto relativi.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non ci sono dubbi che Mayweather sia favorito nell'assalto al titolo di Baldomir. Ma ci sono alcuni aspetti che fanno ritenere non scontatissimo il risultato, almeno nelle dimensioni che potrebbe prendere.
Il campione del mondo argentino è infatti il pugile più in grado di sostenere lo stesso tipo di incontro che Castillo sostenne con Mayweather nella prima sfida, quella che non pochi ritengono si sia aggiudicato a Las Vegas, con l'aggiunta del fatto che Baldomir ha sempre militato in categorie superiori a quelle dello statunitense e sarà forse in grado di far sentire a Mayweather maggiormente il suo "peso". Tutti ritengono che Amilcar Brusa, l'ottuagenario inventore delle tattiche di Monzon e che ora lavora per Baldomir, spingerà il suo pupillo a tagliare il ring a Baldomir, a chiuderlo alle corde, a stargli attaccato. Il prezzo da pagare per questa tattica, che è la stessa che usò Castillo, sarà comunque alto e bisogna vedere fino a che punto. Mayweather ha le braccia molto veloci, ma anche Judah le aveva e con Baldomir ha sorprendentemente perso. I due hanno battuto recentemente gli stessi avversari, cioè Judah e Gatti, anche se Mayweather lo ha fatto in modo più definitivo almeno nel caso di Judah.
Il rischio è quello di assistere a una seconda edizione di Mayweather-Gatti, ma Baldomir, pur avendo una lunga carriera sulle spalle e una età avanzata, è meno logoro di Gatti e più solido al momento attuale. Ed è abituato a combattere controcorrente, in ambienti ostili e contro avversari considerati più bravi di lui. Perchè negargli una chance di ribaltare un altro pronostico? Tiferò Baldomir per le stesse ragioni di Mantequilla e perchè Mayweather, al di là dell'indubbia bravura, non è un personaggio simpatico nè positivo in cima a una classifica pound for pound. Ma se dovessi giocare 100 dollari li punterei comunque su Mayweather.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Il parere di Bonaccorso e di Mantequilla non fà una grinza,
a parer mio il fattore che deciderà le sorti del combattmento sarà
unicamente la velocità di braccia di Mayweather e come Baldomir
saprà neutralizzare la tecnica superiore di Floyd.
Baldomir dovrà "asfissiare" Mayweather non deve farlo ragionare
assolutamente, e per far ciò deve costantemente pressarlo,
il punto debole di Floyd è il diretto destro,quando lo porta si piega
sul fianco sinistro, questo è un difetto gravissimo, e mi sembra strano
che,visto i livelli raggiunti da Floyd, nessuno sia riuscito a correggere.
Dicevo... Floyd porta il diretto destro si piega a sinistra e,quel che
è peggio il suo sinistro si abbassa, conseguenza : si è aperta una
autostrada per il montante destro dell'avversario, saprà Baldomir
imboccare questa via? Dunque se Baldomir vince ( e aggiungo prima
del limite) sarà grazie ad un pugno sferrato con il destro, sia un montante
un gancio e perchè no un diretto destro.
Match da vedere!!! ASSOLUTAMENTE!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Se ce lo fanno vedere... :roll:
Ancora,sempre,ostinatamente.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Sono convinto che la prova Baldomir per Mayweather sia in assoluto la più complicata dall'inizio della sua carriera ad oggi. L'argentino è un osso duro, le sfide con Judah e Gatti sono la prova che è un boxeur con un gran cuore, maturato molto in questi ultimi anni; non si tira mai indietro in fase di scambi e cerca di braccare il rivale senza pause. Detto questo, il mio personale parere va ad appannaggio di "Pretty Boy" superiore a lui per molti aspetti, quello che però sarà determinante sarà la sua velocità, "Tata" Baldomir non ne ha, e quest'arma correttamente usata potrebbe azzerare le chance del bravo sudamericano. Io voto Floyd vittorioso per decisione unanime dopo 12 riprese, ma alla prima svista sono pur cosciente che potrebbe pagarla cara.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

Vedo che molti di voi credono che questo sarà un test duro per Mayweather. Io credo invece che sarà un mismatch. Credo che Baldomir prenderà una lezione da mayweather simile a quella che mayweather ha impartito a Gatti. una netta affermazione di pretty boy e molto probabilmente prima del limite. Secondo me vi state facendo un po' influenzare dalla simpatia che provate per Baldomir... beh io naturalmente sono un tifoso di Mayweather 8) 8) 8)
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Bellissimo l'articolo di Bonaccorso su Mayweather-Baldomir,
secondo mè il numero 1 non è Mayweather ma Cotto.
Reputo bravissimo Floyd ma, con Baldomir dovrà mostrare "cuore"
Baldomir non è tipo che si lasci incantare dalla bravura dell'avversario,
Floyd dovrà proprio piegarlo, e non sarà facile, Baldomir di cuore ne
ha da vendere, peccato che è lento....
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Baldomir sa cos'è il pugilato, il suo avversario sarà anche il migliore P4P ma non è nella sua categoria naturale e ha dimostrato di soffrire pugili come Corrales..
Baldomir punterà probabilmente su una tattica incessante, non lasciando spazio a Mayweather... sperando il pugile più antipatico degli ultimi anni sia in serata no...
Baldomir è un guerriero ed è anche un buon incassatore, dovrebbe venirne fuori una battaglia epica.
Vamos Vamos Argentina!!! Vamos Vamos a Ganar!!!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

povero baldomir...
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Delmo, forse volevi dire Castillo, con Corrales Mayweather ha dominato.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Bonaccorso ha scritto:Delmo, forse volevi dire Castillo, con Corrales Mayweather ha dominato.
si si, intendevo Castillo mi son confuso, Grazie Vittorio
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Mayweather ha dominato Baldomir e conferma la sua
imbattibilità.
Questi i cartellini: Chuck Giampa : 120-108
John Keane : 120-108
Paul Smith : 118-110
Baldomir ferito al sopraciglio sinistro fin dalla prima ripresa.
Vorrei un Mayweather - Cotto, lo vedrò mai?
Rispondi