Cari amici del Forum in questi ultimi giorni ho avuto modo di visionare parecchi filmati su questo pugile italo-americano che fino a poco tempo fa conoscevo come uno dei dei tanti avversari sconfitti da Roy Jones Jr.
Mi è sembrato un pugile molto simile per certi aspetti ad Arturo Gatti e che come "Thunder" ha sempre dato spettacolo.
Vorrei sapere qual'è il giudizio che voi date su Vinny Pazienza.
Vinny Pazienza
Moderatori: Bonaccorso, mirko
Vinny Pazienza
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
- mantequilla
- Blessed Soul
quando un pugile comincia da leggero finisce supermedio, di solito qualcosa non quadra.... troppi kg in più significano spesso uno scadimento delle prestazioni. Pazienza è stato un buon combattente. Il meglio lo ha dato , per m, contro Haugen , in due match molto combattuti (in realtà solo il primo equilibrato, il secondo perso nettamente da Winnie).
Un Gatti in tono minore, per me. Con un buon pugno (non eccelso...) fra leggeri e welter jr, e solo molta generosità fra i supermedi. Con Jones fece brutta figura, ma antropomorficamente era un match squilibrato. un supermedio naturale molto forte contro un superleggero ingrossato (neanche irresistibile).
Insomma, devo dire che non mi piaceva troppo...
Un Gatti in tono minore, per me. Con un buon pugno (non eccelso...) fra leggeri e welter jr, e solo molta generosità fra i supermedi. Con Jones fece brutta figura, ma antropomorficamente era un match squilibrato. un supermedio naturale molto forte contro un superleggero ingrossato (neanche irresistibile).
Insomma, devo dire che non mi piaceva troppo...
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
anche a me non piaceva molto,soprattutto per l'atteggiamento arrogante;devo sicuramente dire che ha messo insieme dei KO incredibili,con quel suo modo di roteare il pugno prima di farlo partire,e che aveva un coraggio vicino all'incoscienza,ma fare troppo lo spaccone lo ha anche fregato quando,come ha detto Mante,è salito troppo di peso e ha affrontato gente più forte di lui;Jones lo disintegrò,ma in effetti era quantomeno singolare che quei due combattessero nella stessa categoria:magie degli anabolizzanti?
mi ricordo,ma vagamente,un incontro con Duran (che penso avesse quantomeno 40 anni) in cui si sono dati un sacco di legnate;vinse Pazienza ai punti,ma il geriatrico "Manos de Pedra" lo spedì al tappeto con un colpo d'incontro
mi ricordo,ma vagamente,un incontro con Duran (che penso avesse quantomeno 40 anni) in cui si sono dati un sacco di legnate;vinse Pazienza ai punti,ma il geriatrico "Manos de Pedra" lo spedì al tappeto con un colpo d'incontro
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Bonaccorso
- Amministratore