Valuev-Barrett
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Valuev-Barrett
Sabato c'è questo match. Io credo vincerà facilmente Valuev e l'inganno continuerà.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Il match è il classico fatto apposta per non correre rischi, niente di nuovo per carità, basti pensare alle due prime difese di Bowe. Certo, con Beck si era platealmente esagerato, Barrett è un onesto pugile che ha creato problemi a pugili non trascendentali. Il problema è che è in palese declino e non ha i mezzi fisici per contrastare Valuev, oltretutto non ha più combattuto dopo l'orrore proposto contro Rahman. Se dovessi individuare un errore in tale scelta direi questo, Barrett è il classico pugile che non può essere amato e viene valutato dal grande pubblico addirittura peggio di quello che è, invece non è uno sprovveduto (altrimenti senza fisico e punch non sarebbe mai arrivato a far un minimo di buono); ragion per cui il pubblico si aspetta che Valuev lo cancelli dal ring (per poi gridare ovviamente bullshit!) altrimenti sarà pronto a criticare una prestazione opaca del russo. Io, sinceramente, propendo per la seconda ipotesi, ovvero Valuev non corre rischi ma per un "lancio" americano Barrett non è proprio l'ideale, a quel punto era meglio osare di più pescando un nome più eccitante anche se in realtà non realmente pericoloso. Tipo Briggs o Davrryl Williamson per dire.
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
-
Bonaccorso
- Amministratore
Barrett temo che farà in fretta una brutta fine. Con Rahman ci hanno entrambi presi in giro, non è uno col sacro fuoco dentro, non ha i mezzi per cancellare Valuev. E' la persona adatta per "lanciare" Valuev negli Stati Uniti. Non avrebbero mai preso un Brewster che può andare giù subito ma anche mandare giù te.
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
-
kinchen
- Peso Superleggero
Per carità, Brewster è uno pericoloso, alla Shavers oserei dire. Quello che intendevo dire è che Barrett non è adatto a "lanciare" Valuev proprio perchè tutto il pubblico si aspetta proprio che venga liquidato subito. Ragion per cui il russo ha solo da perderci a mio modo di vedere, se vince rapidamente si parlerà di bufala annunciata (giustamente), se non lo fa i suoi enormi (come lui) limiti si paleseranno una volta di più. Barrett ha qualcosa che ricorda Donald (una bruttissima copia), non può certo vincere ma può far venir fuori un brutto match, cosa che non gioverebbe a Valuev (e a King).
Non dimentichiamoci che questo è un weekend ricchissimo:
sempre a Chicago nel sottoclou c'è la rivincita tra Adamek e Briggs, l'incontro tra (l'ormai ex?) Nate Campbell e il polacco Zegan e fuori copertura televisiva l'ultimo avversario di Mike Tyson (McBride) affronta Mollo.
Mollo, insieme a Minto, Maddalone e, in misura minore, Marrone, fa parte di quella schiera di pesi massimi che non diventeranno mai campioni ma fanno divertire.
Al Mandalay Bay, sempre sabat notte invece c'è l'ultimo capitolo della trilogia tra Corrales e Casamayor, e purtroppo credo che Casamayor sia quanto di più difficile ci sia per Corrales, come hanno già evidenziat i due incontri precedenti.
Nel sottoclou spicca il piccolo mostro Darchinyan che, aspettando la supersfida con JorgeArce, se la vedrà con un pugile bene impostato ma con poche possibilità, Glenn Donaire.
sempre a Chicago nel sottoclou c'è la rivincita tra Adamek e Briggs, l'incontro tra (l'ormai ex?) Nate Campbell e il polacco Zegan e fuori copertura televisiva l'ultimo avversario di Mike Tyson (McBride) affronta Mollo.
Mollo, insieme a Minto, Maddalone e, in misura minore, Marrone, fa parte di quella schiera di pesi massimi che non diventeranno mai campioni ma fanno divertire.
Al Mandalay Bay, sempre sabat notte invece c'è l'ultimo capitolo della trilogia tra Corrales e Casamayor, e purtroppo credo che Casamayor sia quanto di più difficile ci sia per Corrales, come hanno già evidenziat i due incontri precedenti.
Nel sottoclou spicca il piccolo mostro Darchinyan che, aspettando la supersfida con JorgeArce, se la vedrà con un pugile bene impostato ma con poche possibilità, Glenn Donaire.
Uno schifo del genere non merita nemmeno commento, ma del resto non me la sento di incolpare nessuno, Valeuv ha fatto quello che fa sempre, e c'è pure di peggio in giro, i vari Lance Whitaker, Ray Austin e Kevin McBride sono leggermente più piccoli ma si muovono peggio di lui.
Il fatto è che Barrett non aveva speranze a prescindere, e il match non è stato niente di che.
Barrett partiva addirittura due metri lontano a caricare i colpi e finiva sempre in braccio a Valuev.
Molto più soddisfacente è stato il sottoclou, sia Adamek-Briggs che un gustosissimo KO al secondo round di quella grassa nullità di McBride, lui sì peggio di Valuev.
Il fatto è che Barrett non aveva speranze a prescindere, e il match non è stato niente di che.
Barrett partiva addirittura due metri lontano a caricare i colpi e finiva sempre in braccio a Valuev.
Molto più soddisfacente è stato il sottoclou, sia Adamek-Briggs che un gustosissimo KO al secondo round di quella grassa nullità di McBride, lui sì peggio di Valuev.
Matteo devi aver pazienza, tanta, tra quindici o venti anni
riapparirà qualcuno degno di essere seguito.
Al momento buio assoluto.
Vai su pesi più leggeri!
Questi con la boxe non c'entrano per nulla.
riapparirà qualcuno degno di essere seguito.
Al momento buio assoluto.
Vai su pesi più leggeri!
Questi con la boxe non c'entrano per nulla.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
Comunque l'avevo detto che da questo match Valuev non ne sarebbe uscito....ingigantito
.....non ho resistito, scusate. Il russo ha dimostrato che anche un Barrett lo può mettere in difficoltà (relativa, certo) e il "lancio" è venuto proprio male. Del resto Barrett, me lo ha confermato è un pugile poco considerato (giustamente) ma scorbutico, non adatto a far ben figurare un colosso. Confermo che contro un picchiatore, anche limitato (Peter, Mc Call, Tua), il russo verrebbe steso malamente, senza ombra di dubbio.