magari quella la batterei pure io..10 rounds non li reggo, ma basta metterla ko entro i primi 4 e sono a posto!Billy Birrell ha scritto:Dice che dovrebbe fare 3 incontri che la porterebbero al mondiale. Certo che come primo match non c'è male eh? un test davvero impegnativo!
Simona Galassi passa professionista
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
"Don't blink, you'd lose the match"
Sono la prima a pensare che se non ci fosse stata Stefania Bianchini a quest'ora molto probabilmente non esisterebbe alcun pugilato femminile in Italia, penso anche che sia stata e sia tutt'ora la migliore "fighter" italiana sia nella boxe che nella kick.... Però in questi anni ho avuto modo di conoscere ed apprezzare SImona Galassi che reputo una grande campionessa dentro e fuori dal ring e non trovo giusto che la si attacchi così gratuitamente. In fondo non si può accusare lei se nelle alte sfere è così ben vista... Diamo tempo al tempo e soprattutto datele la possibilità di dimostrare quanto vale prima di giudicarla.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Simona Galassi è stata una grande dilettante e merita rispetto, ma se una rilascia certe dichiarazioni e pretende che le si organizzi un mondiale dopo 3 incontri e poi debutta contro una che non ha mai vinto, si attira certamente le critiche. Una può e deve essere ambiziosa, ci mancherebbe, ma arrivare a dire che a Stefania Bianchini farebbe comodo incontrarla dimostra una certa presunzione. Hai detto bene: Simona Galassi fra i professionisti non ha ancora fatto nulla. Prima dimostri di essere la stessa che era fra i dilettanti poi avanzi pretese. Non si può nemmeno pretendere che la prima avversaria fra i professionisti sia un fulmine, ma che non sia un sacco almeno sì!
Bonaccorso ha detto: "Una può e deve essere ambiziosa, ci mancherebbe, ma arrivare a dire che a Stefania Bianchini farebbe comodo incontrarla dimostra una certa presunzione."
In realtà lei ha dichiarato "Credo che un confronto fra noi due sarebbe utile ad entrambe." che suona un po' differente. Dando per scontato che sono 2 eccellenti pugili/pugilesse/pugilatrici (che dilemma...ma come si dice??) credo anch'io che un confronto fra loro potrebbe essere utile ad entrambe, per mille motivi differenti.
La sua prima avversaria sarà un sacco, penso che le servirà a poco questo match così soft, però mi è capitato diverse volte di vedere altre donne e soprattutto uomini pro presentati come super campioni combattere con avversari talmente scarsi da lasciare allibiti addetti ai lavori e non. La boxe è purtroppo anche questo, lo sapete!
In realtà lei ha dichiarato "Credo che un confronto fra noi due sarebbe utile ad entrambe." che suona un po' differente. Dando per scontato che sono 2 eccellenti pugili/pugilesse/pugilatrici (che dilemma...ma come si dice??) credo anch'io che un confronto fra loro potrebbe essere utile ad entrambe, per mille motivi differenti.
La sua prima avversaria sarà un sacco, penso che le servirà a poco questo match così soft, però mi è capitato diverse volte di vedere altre donne e soprattutto uomini pro presentati come super campioni combattere con avversari talmente scarsi da lasciare allibiti addetti ai lavori e non. La boxe è purtroppo anche questo, lo sapete!
-
Bonaccorso
- Amministratore
xmanu, non seguo la boxe femminile, però talvolta, le circostanzexmanu ha scritto:Bonaccorso ha detto: "Una può e deve essere ambiziosa, ci mancherebbe, ma arrivare a dire che a Stefania Bianchini farebbe comodo incontrarla dimostra una certa presunzione."
mi hanno visto spettatore,spettatore un pò disincantato e talvolta
distratto,l'ultima volta che vidi la Galassi fu a Porto Torres.
La Galassi ha personalità e su questo non ci piove,controlla e mette
in soggezione l'avversaria solo con lo sguardo,ha buona tecnica direi
eccellente, ma....a Porto Torres giudici molto "benefici" le assegnarono
un punteggio trooppo generoso,assegnandole la vittoria per la
famosa differenza punti,non che le sorti del match sarebbero cambiate
avrebbe vinto comunque,però si sà nella boxe basta un pugno mal digerito per invertire le sorti di un combattimento,quello che voglio
dire è: non è che la Galassi abbia goduto di un "occhio" di riguardo
nella sua carriera?
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
Il mio pensiero è stato perfettamente espresso già da bonaccorso quindi non mi ripeterò. Hai ragione xmanu diversi PRO uomini affrontano avversari con solo sconfitte e infatti noi non risparmiamo critiche nemmeno a loro. Però se una dichiara che vogliono puntare dopo 3 match ad un mondiale e il primo di questi è contro un sacco che senso ha?a cosa servirà la scontata vittoria della galassi? Probabilmente vincerà pure prima del limite, non sarebbe stato meglio, se uno ha questa grandi ambizioni, partire con un avversaria che saggiasse realmente le sue capacità? magari con un'avversaria che avesse almeno un paio di vittorie? Stefania Bianchini è campionessa del mondo, Simona Galassi deve ancora esordire in questo nuovo e diverso sport che è la boxe professionistica. Forse meno proclami e più umiltà la renderebbero sicuramente più simpatica. Poi sicuramente in questo forum siamo credo tutti tifosi della Bianchini e non vediamo loro che Stefania le chiuda la bocca a suon di cazzottoni.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
-
Bonaccorso
- Amministratore
Vorrei chiarire meglio questa faccenda perchè ci tengo a dire che nonsoloboxe non ce l'ha con Simona Galassi, ci mancherebbe altro! la Galassi, a livello dilettantistico. ha vinto tanto quanto vinceva Nino Benvenuti a suo tempo allo stesso livello. Naturalmente Benvenuti ha poi confermato da professionista tutto quanto fatto da dilettante, ma molti dilettanti di livello non hanno poi saputo confermarsi, De Piccoli tanto per fare un nome di quei tempi. Questo non è il nostro augurio alla Galassi, sia chiaro, ma solo sottolineare che il professionismo non è la stessa cosa del dilettantismo. Riguardo all'intervista "esclusiva", ammesso che sia tale (e spero che la Galassi si sia fatta pagare in questo caso, perchè l'esclusiva in campo professionale si vende, non si concede, se no si chiama regalo con quel che ne consegue) non credo che Benvenuti neopro abbia parlato di sfidare Robinson o Fullmer ancor prima di cominciare. Certo, può essere più l'intenzione di creare una rivalità, ed è bene allora affermare che la Bianchini è sul tetto del mondo e alla Galassi non si può fare altro che gli auguri per una scalata impegnativa che comincia però con un impegno troppo facile anche per una neopro perchè questa Pencakova (Simona anche lei) ha perso 3 volte prima del limite su 6, pur essendo l'incidenza di match interrotti minore fra le donne. C'è anche da considerare dove è uscita questa intervista. Lo sanno tutti benissimo che Stefania Bianchini ci onora della sua partecipazione a questo forum e che grazie a lei la sezione femminile è stata creata ed è decollata mentre altrove neppure esiste. Forse c'è l'intenzione di investire la Galassi di un ruolo che ancora non le compete proprio in contrapposizione a tutto quello che Stefania rappresenta anche da noi.
Ciò detto in bocca al lupo a Simona Galassi per la sua carriera con l'augurio dei più grandi sucessi per lei e con l'augurio a tutte e tutti gli altri atleti meritevoli, da Stefania Bianchini all'ultimo dei neopro e dei dilettanti, di essere seguiti con la stessa attenzione da chi di dovere.
Ciò detto in bocca al lupo a Simona Galassi per la sua carriera con l'augurio dei più grandi sucessi per lei e con l'augurio a tutte e tutti gli altri atleti meritevoli, da Stefania Bianchini all'ultimo dei neopro e dei dilettanti, di essere seguiti con la stessa attenzione da chi di dovere.
cmq, io sono sempre del parere che fare gli auguri alla Galassi per la sua cariera, a mio modo di vedere, è per la prima parte ovvero quella che ha fatto nel dilettantismo
ma, fare gli auguri a chi inizia uno sport professionistico a 35 anni mi sembra esagerato
allora il mio amico Rosi che combatte per il mondiale a 50 anni ha coronato il sogno di una cariera prof.?
Parisi che ha più o meno l'età della Galassi dobbiamo fare gli auguri anche a lui per il ritorno alla attività agonistica, a maggior ragione, lui l'8 ottobre combatte per un'Europeo?
per me la galassi doveva chiudere la sua cariera in bellezza da dilettante
forse sbaglio a pensare così, ma io penso così
a quell'eta si va in pensione, non fraintendiamo però
chi ha un titolo da difendere deve continuare fin che dura.
il mio è un modo di pensare un pò duro, ma che ci posso fare
ma, fare gli auguri a chi inizia uno sport professionistico a 35 anni mi sembra esagerato
allora il mio amico Rosi che combatte per il mondiale a 50 anni ha coronato il sogno di una cariera prof.?
Parisi che ha più o meno l'età della Galassi dobbiamo fare gli auguri anche a lui per il ritorno alla attività agonistica, a maggior ragione, lui l'8 ottobre combatte per un'Europeo?
per me la galassi doveva chiudere la sua cariera in bellezza da dilettante
forse sbaglio a pensare così, ma io penso così
a quell'eta si va in pensione, non fraintendiamo però
chi ha un titolo da difendere deve continuare fin che dura.
il mio è un modo di pensare un pò duro, ma che ci posso fare
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
LOVEBOXE
- Peso Paglia
- Contatta:
Ma insomma.....
Dato atto a tutti che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, credo anche che nessuno di noi debba però ergersi a "solone della boxe".
Intendo dire che qui si stà facendo solo un'inutile battibeccare su una discussione di per sè anche futile.
La Bianchini, che noi tutti stimiamo, ed io in particolare, è certamente un fenomeno che ha dato, stà dando e darà tanto alla boxe italiana professionistica. La Galassi, che, voglio sperare, è altrettanto stimata da tutti noi, è certamente un fenomeno che ha dato tanto alla boxe italiana dilettantistica e che certamente se adeguatamente supportata potrebbe dare tanto anche a quella professionistica.
La conclusione logica è che entrambe, se pur in "contesti" differenti (una dilettante e l'altra professionista) hanno sin quì combattuto per la stessa cosa e sulla stessa barca per giunta, e cioè per il riconoscimento fattivo della boxe femminile in Italia, che, mi piace pensare, senza i loro successi sarebbe subito sfiorita come una moda ormai superata ed antiquata; invece è anche e soprattutto grazie a loro che si è avuto molto.
perchè volerle mettere contro?
Fra
Dato atto a tutti che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, credo anche che nessuno di noi debba però ergersi a "solone della boxe".
Intendo dire che qui si stà facendo solo un'inutile battibeccare su una discussione di per sè anche futile.
La Bianchini, che noi tutti stimiamo, ed io in particolare, è certamente un fenomeno che ha dato, stà dando e darà tanto alla boxe italiana professionistica. La Galassi, che, voglio sperare, è altrettanto stimata da tutti noi, è certamente un fenomeno che ha dato tanto alla boxe italiana dilettantistica e che certamente se adeguatamente supportata potrebbe dare tanto anche a quella professionistica.
La conclusione logica è che entrambe, se pur in "contesti" differenti (una dilettante e l'altra professionista) hanno sin quì combattuto per la stessa cosa e sulla stessa barca per giunta, e cioè per il riconoscimento fattivo della boxe femminile in Italia, che, mi piace pensare, senza i loro successi sarebbe subito sfiorita come una moda ormai superata ed antiquata; invece è anche e soprattutto grazie a loro che si è avuto molto.
perchè volerle mettere contro?
Fra
-
Bonaccorso
- Amministratore
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Come volevasi dimostrare, Galassi vince per getto della spugna all'inizio della seconda ripresa, con un test, alla fine, buono solo ed esclusivamente per le statistiche. Secondo Narducci della Gazzetta, la sua avversaria ha palesato essere solo "un sacco di patate". Lo stesso Narducci, che erroneamente scrive che Bianchini difenderà il suo titolo il 20 ottobre, ci annuncia poi che la romagnola dovrà affrontare solamente altri cinque incontri prima del match mondiale con Stefania.
Sarà una sciocchezza o magari un giornalista della Gazzetta può essere molto più informato di noi perché prende le notizie da fonti certe? Cinque incontri significa sicuramente un Bianchini-Galassi il prossimo anno di questi tempi o poco più in là. Con un profondo lavoro pubblicitario e di marketing, con borse adeguate, e magari con la clausola di una rivincita, continuo a pensare che l'incontro potrebbe essere il maggiore evento dell'anno per la boxe italiana e uno spot irrinunciabile per il progresso dell'attività femminile italiana. Senza queste rassicurazioni, senza borse adeguate e senza pubblicità, meglio invece che ognuna vada per la sua strada. Personalmente, il prossimo anno di questi tempi sarebbe da sogno un Halmich-Bianchini, magari in Germania. E sarebbe meglio per tutte, per Stefania, e anche per Simona...
Sarà una sciocchezza o magari un giornalista della Gazzetta può essere molto più informato di noi perché prende le notizie da fonti certe? Cinque incontri significa sicuramente un Bianchini-Galassi il prossimo anno di questi tempi o poco più in là. Con un profondo lavoro pubblicitario e di marketing, con borse adeguate, e magari con la clausola di una rivincita, continuo a pensare che l'incontro potrebbe essere il maggiore evento dell'anno per la boxe italiana e uno spot irrinunciabile per il progresso dell'attività femminile italiana. Senza queste rassicurazioni, senza borse adeguate e senza pubblicità, meglio invece che ognuna vada per la sua strada. Personalmente, il prossimo anno di questi tempi sarebbe da sogno un Halmich-Bianchini, magari in Germania. E sarebbe meglio per tutte, per Stefania, e anche per Simona...
niente da dire
sul ring, la galassi si è imposta solo con la presenza
l'avversaria, un osso duro, portava colpi a ripetizione al bersaglio grosso e al viso
il suo pugno faceva tremare la galassi
ma la galassi alla fine, ha imposto la sua superiorità
solo con uno sguardo ha messo l'avversaria alle strette, costringendola alla resa
a breve gli sarà data la possibilità di fare il mondiale
sul ring, la galassi si è imposta solo con la presenza
l'avversaria, un osso duro, portava colpi a ripetizione al bersaglio grosso e al viso
il suo pugno faceva tremare la galassi
ma la galassi alla fine, ha imposto la sua superiorità
solo con uno sguardo ha messo l'avversaria alle strette, costringendola alla resa
a breve gli sarà data la possibilità di fare il mondiale
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.