Allenamento

Tutto sul pugilato delle donne

Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini

SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Stefania Bianchini ha scritto:
SiLu ha scritto:Pensiero della giornata: sono felicissima di essermi ritagliata un posto in una palestra di boxe in cui fino a poco tempo fa non si accettavano ragazze! Superati i problemi logistici con la concessione del maestro, riuscirò a superare eventuali pregiudizi dei nuovi compagni di allenamento? L'ambinte non è lo stesso dell'altra palestra in cui già mi alleno..ma la grinta è la stessa! Io ce la metterò tutta! La prossima settimana si vedrà..
ciao silu,
con la tua grinta e determinazione non solo farai cambiare idea e opinione sul pugilato femminile ,ma li metterai tutti in riga!
L'intenzione è quella 8) :lol: Io vedrò di non farmi condizionare, perchè solo così potrò essere me stessa e riuscire in quello che faccio..comunque almeno il maestro mi sembra disponibilissimo, anzi è proprio lui che mi ha detto di andare ad allenarmi lì quando voglio, perciò le prospettive sono positive..però quando sono entrata solo per vedere avevo la netta sensazione di avere gli occhi puntati addosso..non hanno mai visto una ragazza forse...Chissà quando mi vedranno coi guantoni allora! Si faranno il segno della croce? :D
IN RIGA E SULL'ATTENTI! :salut: :D
"Don't blink, you'd lose the match"
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Giusto per completezza di informazioni ci tengo a scrivere che gli allenamenti nella seconda palestra sono iniziati bene con oggi! Il ritmo non è diverso da quello a cui sono abituata, nemmeno qui si batte la fiacca insomma. Giusto. Sono felice perchè il nuovo maestro è contento e ha mandato i suoi complimenti al mio allenatore. I nuovi compagni mi sono sembrati alla mano e disponibili alla socializzazione, non avevano più l'aria da "guarda un'extraterrestre!" :alien: E appena finito allenamento, prima di andarmene, rispondo ad una chiamata al cellulare giusto mentre arriva Parisi (la palesrta è quella dove si allena lui) e mi fa "Pronto? Pronto? Qui si lavora"..Figura...sono riuscita a dire"Ho già finito"..bella figura davvero.. :oops: :lol: A parte che gocciolavo peggio di una grondaia perciò si vedeva che avevo lavorato, però..Comunque, sono davvero contenta :D
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Grazie stanotte dormo ....parlavi della palestra di Livio!
Hai conosciuto anche il mitico Vaccari???
E' l'equivalente di Andreotti nel boxing lombardo!!
:lol: :lol:
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Bravo, anche pepe ha già indovinato! MITICISSIMO Vaccari vorrai dire :lol: Secondo me parla come un nastro registrato, nel senso che mi chiede sempre le stesse cose e mi racconta sempre le stesse cose...il fisico e la conformazione anatomica sono quelli di Andreotti infatti :laughing5: Certo il maestro è Livio, tra l'altro mio omonimo.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Vaccari è da sempre nella boxe,come Andreotti lo è nella politica,
sono inossidabili,non puoi pensare alla boxe lombarda senza
includerlo,è sempre presente!
Chissà quanti aneddoti potrebbe raccontarci....
Grande!!!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Sì, scherzi a parte, è davvero un gran personaggio..per ora non ho ancora avuto modo di parlargli molto, è da poco che bazzico in quel di Voghera, ma se ci saranno notizie succose vi terrò infomati :D Credo che imparerò tanto non solo a livello puramente pugilistico in quella palestra
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

si è proprio così come dici
voghera ha fatto cinquantanni di attività e vaccari e uno dei suoi fondatori
Livio è uno dei migliori maestri in assoluto del pugilato
in quella palestra hai da imparare tantissimo dentro e fuori il pugilato
in bocca al lupo
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

E non potevo chiedere di meglio, mi auguro solo di avere il tempo necessario per usufruire dell'esperienza e dell'applicazione delle persone che mi stanno seguendo..ora che ho trovato un bel binomio tra le due palestre mi auguro davvero di poter continuare..signor pepe :D anche se ho ottime fonti da cui imparare non si senta esonerato dall'obbligo tacito, che tra l'altro incombe già sul compare guadalupe, di farmi da informatore..si deve far perdonare ciò che ha detto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non dovevi dire che hai passato la notte in bianco, ora ti ricatterò a vita se non mi racconterai proprio tutti i dettagli della boxe amatoriale e dilettantistica! Bonaccorso sarà contento, sai quanto ci tiene a vederti partecipe in quella sezione...Il sapore della perfidia :twisted: dovrai timbrare il cartellino regolarmente nel mio argomento nel forum "In maglietta".. :angel12:
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

tra le tante cose che vorrei imparare c'è anche il discorso del regime alimentare..in palestra si sente spesso parlare, soprattutto tra coloro che fanno pesi, di percentuali, grammi, calcoli per sapere quante proteine, carboidrati e grassi devi assumere eccetera..io di mio cerco di mangaire almeno cose sane, ma non mi sono mai posta limiti di dosi o messa a fare calcoli del tipo "no questo no ho già mangiato troppi carboidrati per oggi"..vorrei sapere quanto effettivamente è importante seguire un regime alimentare rigido e specifico (sicuramente è importante per mantenere il giusto peso ed eliminare la massa grassa), ma al livello in cui sono io forse sarebbe un po' esagerato? Con gli allenatori non ne ho mai discusso, raramente saltano fuori questi discorsi..ma a vostro parere mi servirebbe o tutto sommato visto che la forma fisica non manca basta magiare cose sane e posso fare a meno di regimi vari?
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

SiLu, ma quante palestre hai frequentato?
Alimentazione : Avevo già accennato di qualche ragazzo super
documentato,proveniente da eleganti palestre,ove l'allenatore
veste con tutine firmate ed è super abbronzato,bene il tizio è
informatissimo sulle diete la sigora Lambertucci può andare in
pensione......Il maestro di pugilato non sà una ri...mazza di
carboidrati, zuccheri proteine e PUTTANATE varie, -mangia sano!
Ti dirà,quello che hai sempre mangiato,evita i fritti e gli alcolici.
Tu fai la studentessa e fai una nornale attivita sportiva,ma di che
hai bisogno? Di nulla! Mangiamo troppo! questo si!
Hai presente quei tizi in Cina che tirano a piedi nudi quel carrozzino
(non mi viene il nome) con sopra un paio di passeggeri?
Sai cosa mangiano? Un pugno di riso e, senza alcun condimento
neppure il sale,alla sera se gli va di lusso si mangiano un paio
di pescetti affumicati. Eppure pensa che sforzi sostengono giornalmente.
Piantiamola con questa storia dell'alimentazione che stà rimbecillendo
un sacco di ragazzi.
Ma pensi che Roberto Duran,Alexis Arguello,Salvador Sanchez si
ponessero di questi problemi?
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Messaggio da Stefania Bianchini »

guadalupe ha scritto:SiLu, ma quante palestre hai frequentato?
Alimentazione : Avevo già accennato di qualche ragazzo super
documentato,proveniente da eleganti palestre,ove l'allenatore
veste con tutine firmate ed è super abbronzato,bene il tizio è
informatissimo sulle diete la sigora Lambertucci può andare in
pensione......Il maestro di pugilato non sà una ri...mazza di
carboidrati, zuccheri proteine e PUTTANATE varie, -mangia sano!
Ti dirà,quello che hai sempre mangiato,evita i fritti e gli alcolici.
Tu fai la studentessa e fai una nornale attivita sportiva,ma di che
hai bisogno? Di nulla! Mangiamo troppo! questo si!
Hai presente quei tizi in Cina che tirano a piedi nudi quel carrozzino
(non mi viene il nome) con sopra un paio di passeggeri?
Sai cosa mangiano? Un pugno di riso e, senza alcun condimento
neppure il sale,alla sera se gli va di lusso si mangiano un paio
di pescetti affumicati. Eppure pensa che sforzi sostengono giornalmente.
Piantiamola con questa storia dell'alimentazione che stà rimbecillendo
un sacco di ragazzi.
Ma pensi che Roberto Duran,Alexis Arguello,Salvador Sanchez si
ponessero di questi problemi?
Ok hai ragione che riguardo il fatto che gli "uomini risciò o uomini cavallo" mangiano solo un pugno di riso...si ma muoiono anche giovani!!
Hai anche ragione affermando che mangiamo sempre troppo! Grossa verità.
Silu è una giovane ragazza che ha appena cominciato la sua attività sportiva e giustamente si chiede se può fare degli errori alimentari.
Si ,è corretto non proporre diete, ma quando sei un agonista di pugilato (o di qualsiasi altro sport) e la qualità del peso del tuo corpo diventa fondamentale, è giusto informarsi anche dal punto di vista alimentare.
Ok, duran, Sanchez non si ponevano problemi di sorta, ma erano anche altri tempi e le conoscenze mediche riguardo l'alimentazione forse non erano ancora entrate in palestra.
Io da anni (6 almeno) seguo la dieta a ZONA come la maggior parte degli sportivi NON di endurance. Non me l'ha consigliata un istruttore in fouseaux ma ho letto il libro.
Per me funziona alla grande.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

E' vero, guadalupe, la dieta a zona ha funzionato benissimo anche con me
ogni parte dell'italia che andavo, mangiavo tutto ed era buonissimo
poi se andavo in meridione facevo anche i bis perchè li costava poco
che gran mangiate, tutto merito della dieta a zona :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Ringrzio sia guadalupe che Stefania..certo io stessa sono consapevole che al mio livello non è forse il caso di darmi dei paletti alimenteri o di seguire delle percentuali o dosi varie, cerco di mangiare bene, di evitare quelle che sono universalmente riconusciute come schifezze, faccio tanta attività sportiva, tra poco ricomincio con lo studio, perciò non sono certo una tipa sedenatria..il mio scrupolo alimetare infatti non è tanto finalizzato al voler riamnere in forma per la prova costume del prossimo anno, anche perchè non ne ho bisogno, ma volevo solo sapere se la mia alimentazione riesce a sostenere gli sforzi che faccio. Domanda a cui magari potrei rispondermi anche da sola..se mi reggo in piedi la risposta è sì, se crollo la risposta è no. Ci sono volte e volte in realtà..per questo il "regime" lo seguirei solo per essere più regolare negli allenamenti, ma soprattutto per sentirmi bene, perchè un'alimentazione scorretta mi rende nervosa e stanca.
Cosa si mangia è il nostro carburante..se per un tipo di attività ho bisogno del diesel e io invece non mi accorgo che per adesso sto mettendo benzina, i risltati potrebbero compromettersi, in allenamento come nelle attività di tutti i giorni.
Vorrà dire che quando la faccendo diventerà più impegnativa riaffronterò il discorso.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

pepe ha scritto:E' vero, guadalupe, la dieta a zona ha funzionato benissimo anche con me
ogni parte dell'italia che andavo, mangiavo tutto ed era buonissimo
poi se andavo in meridione facevo anche i bis perchè li costava poco
che gran mangiate, tutto merito della dieta a zona :lol:
se è questa la dieta a zona la comincio subito anch'io!!! Io ho anche parenti in Calabria pepe..quando arrivi a quella "zona" e ti serviranno sopressata, 'Nduja, pecorino, melanzane, peperoncini ecc.. fammi sapere :lol:
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

La dieta.....
Pepe tu ne sai qualcosa,vero?
Quel "genio" di un professore di Pavia che ti prescrisse quella
ridicola dieta,gravita ancora nel mondo della boxe.
La visita ti costò 800 mila lire e una sconfitta a Montecarlo,non stavi in
piedi! Oggi tutti i ragazzi/e parlano di queste diete,mi viene la pelle
d'oca ragazzine di 14 anni a dieta (eppure non mi sembrano grasse)
poi sconfinano nell'anoressia.BASTA!!!! Mangiate quello che vi fà mammà!
Rispondi