Abraham-Miranda

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

L'incontro più o meno a che ora sarà, ragazzi? su Ard ?
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Sono disgustato da quanto ho visto. Un Abraham letteralmente demolito dall'avversario (con tutti suoi limiti) viene salvato col decisivo contributo dell'arbitro che lo ha condotto in porto come meglio ha potuto dandogli minuti di riposo e ammonendo l'avversario in continuazione. Che dire? Abraham con il coraggio (la sua maggiore qualità?) che si ritrova e con Sauerland dietro terrà il titolo fino a 40 anni finchè combatte in Germania. Se va in USA contro chiunque dei migliori (ma anche un Kassim Ouma qualsiasi) allora si fa notte per lui.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Dissento completamente. Abraham ha dominato fino alla quinta, Miranda ha colpito solo guantoni e basso e alla quarta ha rischiato grosso. Alla quinta la testata di Miranda era assolutamente da squalifica. Criminale è stato consentire a Abraham di continuare con la mascella fracassata. Da quel momento non è più stato un match di boxe.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Penso sia possibile che un incontro come questo provochi pareri differenti. Di punti fermi e innegabili ve ne sono: Miranda ha deluso perchè lento e monotematico, l'angolo di Abraham è criminale, l'arbitro è stato inguardabile.
Le cose su cui non siamo d'accordo:
Miranda a me è sembrato più ingenuo che scorretto e Abraham e l'arbitro ci hanno marciato su ben bene, perchè, se andiamo a vedere non vedo mai un pugile tedesco ammonito e Abraham non mi pare un modello irreprensibile da questo punto di vista.
La linea pugilistica di Abraham mi sembra si basi su difesa a riccio e sfuriate a ganci larghi, contro un pugile preciso finirebbe infilzato come un tordo e anche stasera i risultati son stati così così visto che a rompergli la mandibola son stati solo i pugni, la testata era idiota ma non c'entra nulla col danno.
L'armeno avrà anche mantenuto il titolo ma è un peccato che il colombiano sia così selvaggio e indisciplinato perchè bene o male ha demolito il campione e in prospettiva scommetterei più su di lui se non temessi che non abbia la testa (o la usi appunto solo per dare craniate).
Bonaccorso
Amministratore

Sul come ci sia stato il danno non si può sapere, l'ipotesi pugno è meno forte di quella testata e di una spallata che c'era stata prima Ma la testata era volontarissima e lì non si discute, match fermo e Miranda a casa. Miranda ha rischiato grosso nella quarta, era in svantaggio, non c'è ragione di credere qualcosa potesse cambiare. Riguardati le tonnellate di pugni che Miranda scarica sulle braccia, quelli non contano a effetto punteggio. Contano solo quando l'altro è costretto ad abbassare le braccia perchè le sente pesanti, cosa avvenuta a fine match, ma Abraham non doveva neppure arrivarci a quel punto. E guarda che io tifavo Miranda, ma la boxe non è il wrestling nè un combattimento senza regole. Abraham sta spesso chiuso, ma quando parte arriva a segno e non è scorretto, Miranda sì.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Non so....comunque mi piacerebbe vedere una rivincita in campo neutro, ma temo la cosa sia impossibile. E' vero che Miranda non ha niente dello spietato colpitore alla Jackson, è un mazzolatore, probabilmente con mani molto pesanti. Certo che, una volta tornato in USA, se sono al vertice pugili "scientifici" come Taylor e Wright non c'è trippa per gatti (e per Miranda). Ad ogni modo lo stile di Abraham non mi piace perchè tende a combattere poche manciate di secondi per round e per il resto sta chiuso, e non mi pare sappia combattere da vicino, insomma non un grande pugile, scomodo da affrontare sì.
Bonaccorso
Amministratore

Su questo concordo. Abraham ha però detto più volte di volere Jermaine Taylor, e non credo che il match fosse impossibile. Certo adesso per un po' non se ne parla. Neppure per Miranda ovviamente. Anche io credo che Taylor e Wright siano molto meglio comunque.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Non ricordo da quanto tempo non sia stata così male in un match di boxe, non ricordo di averlo finito in lacrime. Un amico da bordoring mi ha mandato un messaggio- Abraham è un eroe ma quel che è avvenuto è uno scandalo-
Sinceramente in alcuni momenti mi sembrava di assistere alla macelleria di un film di Rocky, solo che qui era tutto vero, era quel che temevo da qualche anno, che la boxe, anche per signore(e a proposito, quelle a bordo ring, come facevano a restare così fredde, avevano paura che si sfaldasse il lifting?) , dello spettacolo Sauerland su Ard al sabato sera, con i violini e i commenti da salottino, una volta rivelasse invece tutta la sua drammaticità anche proprio per il contrasto con la cornice soave.

E così è stato, e proprio con il mio pugile preferito. La triste storia di Miranda è stata presto dimenticata, già dal suo apparire, e l'unica nota che mi ha fatto sorridere e tirare un sospiro di sollievo alla fine, è stato Arthur che, senza più forze, e credo senza possibilità di parlare per la mascella rotta, ha mimato il gesto del tagliagole fatto dall'avversario all'ingresso.
I gusti non si discutono, a me Abraham piace proprio per la sua tecnica e tattica così chiara e netta nella sua semplicità: una buona difesa, con i guantoni a guardia della faccia, ma a protezione di uno sguardo che punta dove colpire, di una mente che elabora quel che deve fare e trasmette poi al braccio il tempo repentino per andare a segno. Sono d'accordo con Vittorio: i colpi dell'armeno erano precisi, facevano punti, Miranda ha rivelato notevoli lacune tecniche, anche se mi sembra bene impostato atleticamente, mobile, e secondo me ha margini di miglioramento, se qualcuno gli insegnerà che questa è anche detta uno noble arte, mentre lui ha dato uno spettacolo dei più biechi e scorretti che abbia visto.
Oltre a quella testata alla quinta e al colpo basso all'undicesimo, ho notato anche una testata frontale alla decima, seguita da un colpo alla mascella già lesa, che mi aveva fatto sbottare: - Basta, i tagliagole rimandateli nei campi di coca-
Ho rivisto più volte però al rallentatore la testata alla quinta ripresa, e non mi sembra possibile che sia stata questa la causa della rottura della mascella (credo che sia così, ne sapremo di più nei prossimi giorni, tenetemi informata), non mi sembra che colpisca così duro il viso, quindi la lesione potrebbe essere la conseguenza di un colpo precedente.
D'accordo che per quella testata doveva essere espulso, ma se l'arbitro non ha preso questa decisione, mi chiedo, un'interruzione del match a quel punto, anche da parte dei secondi di Arthur, avrebbe dato la vittoria per ko tecnico a Miranda? Era questo che volevano evitare, mi auguro, con il consenso del pugile? Abraham era così lucido da poter decidere? A vedere come abbia ancora combattuto dopo mi pare di sì, che nonostante il male fosse ancora determinato a mantenere il suo vantaggio ai punti, ma ora io tremo per le conseguenze che potranno esserci per la sua salute, e magari la frattura della mascella è solo la più evidente.
Finora Arthur era integro...e per il futuro?

Paradossalmente, mi chiedo se la fama che in Germania i verdetti siano pilotati da Sauerland non siano stati un boomerang in questo caso, e proprio con il suo pugile di maggior classe: che si sarebbe detto se Miranda fosse stato squalificato alla quinta? anche qui dentro mi sembra che si sia un po' prevenuti, scusa kinchen, su quello che accade in Germania: in campo neutro non si sarebbe imposta la superiorità tecnica di Abraham? a me è parsa evidente, e con distacco.
Spero prorpio per lui che non torni a combattere per un bel po' di tempo, Taylor può aspettare, ma ieri sera ha dimostrato a tutti quanto abbia dentro...Il mio eroe :oops: :oops:

P.S. Sauerland ha cambiato accompagnatrice.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

mi siace, perchè Miranda mi stava simpatico, ma andava squalificato alla 5.
Così c'è stato solo il rischio di rovinare la carriera ad un pugile (Abraham).
No. Capisco l'irruenza, ma la boxe non è lotta da taverna.....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Bonaccorso
Amministratore

Ieri sera stavo quasi per telefonare a Emily che immaginavo angosciata. Devo dire che ho seguito il match fino alla fine quasi per dovere, ma spettacoli da XVIII secolo come quello fanno solo male alla boxe, oltre che alla faccia del povero Abraham che stamattina è stato operato.
Voglio infine rassicurare Emily, l'accompagnatrice di Sauerland è sempre la stessa, lo so da fonte certa.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Non ho ancora letto nè i vostri commenti nè l'articolo che ho visto sulla home page ma ho appena finito di vedere l'incontro.
Ricordiamoci tanto per fare un esempio che McClellan è nelle condizioni in cui è per diversi motivi, primo fra tutti ovviamente la pericolosità intrinseca di questo sport ma un altro molto importante è che un arbitro incapace permise al pugile di casa, per non rovinare lo spettacolo e un'atmosfera inglese da finale di Coppa del Mondo di calcio, di ritornare nel ring dopo che era stato messo KO e proseguire il match.
Ricordiamoci che Luan Krasniqi venne fatto continuare quando ormai non ne aveva più e praticamente andava in giro per l ring con le braccia abbandonate lungo i fianchi.
Ma esiste un medico di commissione in Germania? Abraham grondava sangue ed era fisicamente FINITO.Non so come abbia fatto Abraham a non abbandonare, ma se chi gli sta vicino gli vuole bene, DEVE CONSIGLIARGLI DI MANDARE a quel paese gli sciacalli del suo cosiddetto team e mi meravigli che uno come Ulli Wegner non abbia mosso un dito per fermare il suo pugile.
Adesso scrivo anche qualcosina sull'incontro perchè anche dal punto di vista pugilistico qui c'è molto da dire.
Ultima modifica di Matteo il sabato 31 marzo 2007, 13:11, modificato 2 volte in totale.
Bonaccorso
Amministratore

Vidi in diretta Benn-Mc Clellan e le cose stanno proprio come ha detto Matteo. L'arbitro francese Asarò è ancora in circolazione e non è meglio di Neumann.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Credo che la gente in Germania abbia capito, alla fine c'era un'atmosfera da oltretomba non da incontro di boxe e al verdetto c'era solo silenzio, e non certo perchè dubitavano della vittoria del loro beniamino. Molti dovranno dare spiegazioni per ieri sera.
Miranda probabilmente l'hanno sostituito e il vero Miranda è rimasto in Colombia a vedere l'incontro in televisione perchè quello di ieri sera non ha NIENTE del pugile che battè Eastman, è tutto un altro pugile, credtemi.
Capisco che la difesa di Abraham sia un rebus difficilissimo da risolvere, ma il colombiano ha boxato letteralmente a caso e non lo aveva mai fatto prima.
C'è da dire però che con la stessa difesa, anche Wright fa fare brutte figure agli avversari, pugili così sono i più ostici, Abraham con quel cuore e quelle doti arriverà lontano, se chi lo guida non lo brucia prima.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Matteo ha scritto:.
..... ma se chi gli sta vicino gli vuole bene, DEVE CONSIGLIARGLI DI MANDARE a quel paese gli sciacalli del suo cosiddetto team e mi meravigli che uno come Ulli Wegner non abbia mosso un dito per salvare il suo pugile.
..
Non sapete quanto avrei voluto stanotte capire il tedesco per sapere che cosa abbia detto Wegner nell'intervista a fine incontro. Dalla mimica, quando era all'angolo e Abraham sputava sangue, Ulli continuava a dargli consigli su come boxare, mentre dall'altro secondo sentivo spesso un tono più preoccupato e anche due volte un " baby..."
Sui giornali tedeschi si parla di un'operazione avvenuta nella notte e di uno stop di almeno tre mesi.
Toglietemi appena potete questa ansia: non si offrirà mica una rivincita al tagliagole, vero? nè gli si permetterà di prendere a testate pure Taylor, mi auguro.
Bonaccorso
Amministratore

Subito no. Penso che Miranda dovrà vincere in modo convincente un altro paio di match poi si vedrà.
Rispondi