Moses Itauma

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

"X"
Peso Superleggero

Re: Moses Itauma

Messaggio da "X" »

Che dire, anche ieri grande prestazione.
Impressiona la velocità con cui entra, attacca e scappa via.
La potenza non si discute. Ieri guardando il match pensavo "ma perché non prova il montan..." : non ho fatto in tempo a finire la frase. 👏👏👏
Ancora,sempre,ostinatamente.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Sicuramente Hrgovic è l’avversario più forte che abbia mai incontrato, potenza e resistenza fanno del croato un ostacolo sicuramente impegnativo... ma per me superabile, credo che velocità e mobilità dovrebbero essere determinanti per la vittoria dell’inglese e dico k.o. fra la 6 e la 8.
Vorrei far notare un errore in un articolo in HP a firma Redazione, in caso di vittoria di Itauma il più giovane pugile a diventare campione dei pesi massimi resta Mike Tyson che aveva 20 anni e qualche mese quando sconfisse Berbick mentre l’inglese ne ha già compiuti 21.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Concordo e credo farà una più che buona prestazione....sempre che le persone non accostino il grande combattimento col ko, altrimenti, desolato per loro ahahah. A parte gli scherzi lo vedo vincitore ma ai punti. A mio parere se fa un bel match e va alla fine è anche meglio così.
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Moses Itauma ha dominato il match per otto riprese, effettivamente un gran bel pugile, purtroppo per lui al primo pugno preso dopo quindici incontri, se non erro un diretto destro... si è sciolto come neve al sole. Il mondiale è arrivato troppo presto per lui o e stata solo sfortuna ?
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Sbaglierò ma a me il problema è sembrato un drastico calo energetico, maturato al termine di un tentativo di chiudere il match da parte di Itauma nel round precedente alla fine del match.
Ha provato a mettere KO Hrgovic portando colpi esplosivi e caricati per una trentina di secondi, non è riuscito a chiudere il match e poi non ne aveva più. Mi ha ricordato la crisi fisica avuta da Joshua dopo aver atterrato Klitschko: ha provato a metterlo definitivamente KO e poi è finito a terra lui perché svuotato di energie.
Poi Joshua è stato capace di recuperare, mentre Itauma no.
Ancora,sempre,ostinatamente.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Onesto dire che abbiamo sbagliato tutti il pronostico, 8 round persi però alcuni colpi pesanti hrgovic li ha messi e bisognerebbe capire se hanno fatto danni, la conclusione è arrivata dopo che anche nel round precedente Itauma sembrava avere finito la benzina, tanti colpi a vuoto sbilanciandosi completamente, altra cosa da capire è se il croato incassa davvero bene o se forse si è sopravvalutata la potenza dell'inglese, match davvero singolare e che rimarrà nella storia...Frank Warren stava peggio di Itauma :lol:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Andamento simile a Klitschko Brewster. Comunque paragoni di Itauma col Tyson giovane molto azzardati
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Cacchio vero molto simile. Da uno a dieci sono dispiaciuto mille. La cosa che mi fa guardare in positivo è che non mi sembra abbia subito chissà che punizioni,quindi spero che la sua giovane età e la voglia di riscossa lo facciano tornare alla grande. Questo è bravo...sarebbe un peccato perderlo.
Prendere esempio da Dubois♥️
Scusate la mia ignoranza ma
Foreman con Ali aveva perso in quel modo o non c'entra niente?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Premesso che ho visto solo alcuni spezzoni di match e che parlare dopo è sempre facile l giorno d'oggi si arriva in alto con molte cautele e poi trovi uno che ha il pugno pesante e buonanotte. Itauma non aveva mai passato le 6 riprese tra l'altro. in ogni caso c'è un precedente molto illustre, cioè il primo match fra Max Schmeling e Joe Louis. Itauma non sarà mai Joe Louis ma una sconfitta così fra i massimi ci sta.
Rispondi