Pronostici
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Re: Pronostici
Caspita questa sera c e' davvero un gran bel match tra Ball e Figueroa.
Mi chiedo innanzi tutto se Figueroa e' il solito tritacarne o anche per lui e' arrivata la parabola discendente, perche' questa sera avra' bisogno della forma migliore. Quello che immagino e' un Ball grandioso che mettera' piu' volte in difficolta' l americano, per poi rifiatare nelle riprese di mezzo e dare la possibilita' a Figueroa di trovare il proprio ritmo....pero' pero',e qui conta tanto l apporto del pubblico,quando si pensa che l inglese sia sul punto di cedere, spinto dal calore dei tifosi,riesce ad aggiudicarsi anche qualcosa alla fine e stravincere meritatamente.
Spesso mi capita di criticare il pugile sconfitto dando come scusa l essersi svegliato troppo tardi,e questo potrebbe essere uno di quei match. Lo trovo invece un errore da parte mia, perche' non considerare la prestazione in quel momento perfetta dell altro e' proprio uno sbaglio.
In bocca al lupo a tutti e due e Forza Ball
Mi chiedo innanzi tutto se Figueroa e' il solito tritacarne o anche per lui e' arrivata la parabola discendente, perche' questa sera avra' bisogno della forma migliore. Quello che immagino e' un Ball grandioso che mettera' piu' volte in difficolta' l americano, per poi rifiatare nelle riprese di mezzo e dare la possibilita' a Figueroa di trovare il proprio ritmo....pero' pero',e qui conta tanto l apporto del pubblico,quando si pensa che l inglese sia sul punto di cedere, spinto dal calore dei tifosi,riesce ad aggiudicarsi anche qualcosa alla fine e stravincere meritatamente.
Spesso mi capita di criticare il pugile sconfitto dando come scusa l essersi svegliato troppo tardi,e questo potrebbe essere uno di quei match. Lo trovo invece un errore da parte mia, perche' non considerare la prestazione in quel momento perfetta dell altro e' proprio uno sbaglio.
In bocca al lupo a tutti e due e Forza Ball
Si, è un match che non vedo l'ora di vedere. Sono due pugili che mi piacciono tantissimo e non deludono mai. Figueroa in fase calante? Spero proprio di no. Certo che l'ultimo match con Joet Gonzalez non è stato proprio il massimo. Sono praticamente coetanei, ma Figueroa sono sette anni che combatte match feroci contro avversari di alto livello quando Nick Ball combatteva ancora sui sei round.18 cm di differenza tra i due sono tanti ma Figueroa è come Fundora, e la differenza di altezza nei suoi incontri conta meno di zero. Spero proprio nell' imparzialità dei giudici a bordo ring, ma ci credo poco.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Arci curioso di sapere come finira' tra
Fundora - Thurman. La tenuta di Thurman sara' il dubbio maggiore, perche' a mio parere,ed e' anche un po' la stranezza di questo match,sara' proprio Fundora che dovra' cercare di inquadrare l avversario. Credo che Thurman lo abbia studiato bene e sappia in che modo poter colpire. Le energie come detto vanno centellinate..da parte mia faccio il tifo per Thurman, anche se Fundora con quel viso e modi sempre garbati mi ricorda il Kaka di quando arrivo' al Milan..quindi in bocca al lupo anche a lui
Fundora - Thurman. La tenuta di Thurman sara' il dubbio maggiore, perche' a mio parere,ed e' anche un po' la stranezza di questo match,sara' proprio Fundora che dovra' cercare di inquadrare l avversario. Credo che Thurman lo abbia studiato bene e sappia in che modo poter colpire. Le energie come detto vanno centellinate..da parte mia faccio il tifo per Thurman, anche se Fundora con quel viso e modi sempre garbati mi ricorda il Kaka di quando arrivo' al Milan..quindi in bocca al lupo anche a lui
Thurman è stato un pugile fortissimo... le vittorie, sia pur di misura, su Shwan Porter e Danny Garcia sono il palmares di un campione. Anche io tifo per Thurman, ma anche Fundora mi piace molto. Il problema di Kheit Thurman non sono tanto i trentasette anni, ma il fatto che da Danny Garcia ad oggi, esattamente nove anni fa, ha fatto solo quattro incontri, anche se tutti con avversari di alto livello (altissimo quello di Manny).
Per il resto della riunione c'è da vedere Yoenli Hernandez che finalmente si trova di fronte uno di livello più alto rispetto agli avversari fin qui battuti. E poi c'è Cristian Cangelosi; il suo avversario è un peso medio alto 180 cm e con un record di 9-1, 7 ko. Forza Cristian!!!
Per il resto della riunione c'è da vedere Yoenli Hernandez che finalmente si trova di fronte uno di livello più alto rispetto agli avversari fin qui battuti. E poi c'è Cristian Cangelosi; il suo avversario è un peso medio alto 180 cm e con un record di 9-1, 7 ko. Forza Cristian!!!
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Volevo dire due cose su Benn vs Prograis
L unico errore che a mio parere potrebbe fare Benn sarebbe lasciarsi prendere dalla foga esagerando ogni cosa. Giusto attaccarlo...mettere pressione, ma non da strafare. Solo in quel caso perderebbe. La vedo davvero durissima per Prograis,che a 37 anni suonati e in una categoria non sua rischia danni seri contro un pugile che per temperamento se vede l avversario in difficolta' tende ad investirlo. Secondo me sara' l ultima volta che vedremo Prograis sul ring.
L unico errore che a mio parere potrebbe fare Benn sarebbe lasciarsi prendere dalla foga esagerando ogni cosa. Giusto attaccarlo...mettere pressione, ma non da strafare. Solo in quel caso perderebbe. La vedo davvero durissima per Prograis,che a 37 anni suonati e in una categoria non sua rischia danni seri contro un pugile che per temperamento se vede l avversario in difficolta' tende ad investirlo. Secondo me sara' l ultima volta che vedremo Prograis sul ring.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Stavo per proporre l'argomento Yoka Vs Okolie che era un match per me intrigante..ma poi il cialtrone di turno fa saltare tutto...ora dirà di aver mangiato una Colomba Pasquale addizionata

La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Ciao Philip, c'è sempre Miller vs Pero... io dico che vince il cubano. A proposito di cubani, venerdì in Cile, paese meraviglioso tra Oceano Pacifico e Cordigliera delle Ande ma strano per una interessante riunione di boxe, ci sono i due formidabili Alvarez e il nostro Piergiulio Ruhe. Erislandy ha un avversario tosto, Nunez, un panamense di 27 anni imbattuto, ma penso che il cubano lo batterà con una mano sola...per quanto riguarda Lazaro e Piergiulio i problemi sono meno di zero
Per un grande sabato di boxe bisogna aspettare il 2 maggio (io comunque dico che Inoue e Benavidez vincono facile).
Per un grande sabato di boxe bisogna aspettare il 2 maggio (io comunque dico che Inoue e Benavidez vincono facile).
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Ciao Paolant....Si il derby giapponese è stato pompato un po troppo ma ci sta....anch'io credo Inoue vincente senza troppe difficoltà, per l'incontro di Las Vegas...dico Benavidez ma le quote le trovo esagerate
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Porca vacca che gancio sinistro che gli ha ammollato Nunez a Erislandy Alvarez... pronostico toppato alla grandissima.
Vince Benavidez ai punti...
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Caspita, se penso che sia Ramirez che Benavidez erano dei super medi rimango scioccato.Ai tempi Ramirez abbatteva gli avversari sfruttando la differenza fisica, poi col salire di categoria tutta sta potenza si e' persa. Riguardo al match concordo con voi sulla vittoria ai punti di Benavidez ma senza entusiasmare...a mio parere se la conquistera' verso la seconda parte quando la stanchezza iniziera' a farsi sentire, mostrando con la solita pressione che e' quello dei due che vuole di piu la vittoria.
Sul match per eccellenza vedo Inoue venir fuori e vincere per ko. Credo che Nakatani dal momento che capisce che deve fare di piu' lo portera' alla disfatta. Il suo essere impostato man mano verra' meno per poter rischiare oltre il dovuto e il mostro lo tira fuori. Ho la sensazione che sono quel tipo di sconfitte che per rimettere a posto i cocci ci voglia molto tempo.
Sul match per eccellenza vedo Inoue venir fuori e vincere per ko. Credo che Nakatani dal momento che capisce che deve fare di piu' lo portera' alla disfatta. Il suo essere impostato man mano verra' meno per poter rischiare oltre il dovuto e il mostro lo tira fuori. Ho la sensazione che sono quel tipo di sconfitte che per rimettere a posto i cocci ci voglia molto tempo.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
È un gran sabato di boxe..se ci fosse il concorso direi:
Inoue alla 8
Benavidez ai punti...2 o 3 di vantaggio
Inoue alla 8
Benavidez ai punti...2 o 3 di vantaggio
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Sto leggendo tanti commenti dove danno per errore la tattica di Nakatani di cercare di venir fuori verso la seconda parte.Lo trovo ingiusto nei confronti di campioni come Inoue, perche' non e' la prima volta che succede che il pugile meno forte perda con l amaro in bocca.
Ma secondo voi se Nakatani avesse da subito cercato di fare il match che ha fatto piu' avanti non ci sarebbe da mettere in conto pericoli maggiori come un Inoue naturalmente piu fresco.. ma anche lo stesso Nakatani commettere quegli errori a freddo che poi non si dovrebbero piu fare ?
Ma secondo voi se Nakatani avesse da subito cercato di fare il match che ha fatto piu' avanti non ci sarebbe da mettere in conto pericoli maggiori come un Inoue naturalmente piu fresco.. ma anche lo stesso Nakatani commettere quegli errori a freddo che poi non si dovrebbero piu fare ?
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Che dire....Benavidez ha fatto vedere tutto quello di cui Canelo ha paura....Bravo!
Inoue pensavo la chiudesse prima ma Nakatani nella prima parte del match è stato all'altezza poi il campione ha accelerato e si è guadagnato il verdetto.
Inoue pensavo la chiudesse prima ma Nakatani nella prima parte del match è stato all'altezza poi il campione ha accelerato e si è guadagnato il verdetto.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Benavidez e' davvero impressionante...spero vivamente da subito di vederlo contro Opetaia.
E' l unico match che mi aggrada
E' l unico match che mi aggrada