Finalmente Andy Cruz per un titolo importante

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
paolant
Peso Piuma

Finalmente Andy Cruz per un titolo importante

Messaggio da paolant »

Se dovessi fare il nome di un pugile in attività, uno solo, oggi farei il nome di Andy Cruz. Ho seguito con il massimo interesse l’intera carriera del cubano dalle olimpiadi di Tokyo (dove ha battuto in finale Keyshawn Davis, mica uno qualsiasi) ad oggi, quando a Tokyo ci arrivò da due volte campione del mondo e lo valutai il migliore tra i fantastici cubani che si chiamavano Roniel Iglesias, Arlen Lopez, Julio Cesar la Cruz e Lazaro Alvarez. Ho seguito con una certa apprensione il tentativo di fuga da Cuba, il suo arresto, il rilascio e ho visto per intero tutti e sei i suoi match da pro in 24 mesi, da Burgos a Mishiro. Nella bellissima e ricca di campioni categoria dei leggeri c’è un fuoriclasse, Shakur Stevenson, e un match tra i due sarebbe a mio parere quanto di più bello si possa vedere oggi. Gervonta Davis è fortissimo, mi è cordialmente antipatico per via che picchia le donne e per questo non meriterebbe di essere chiamato pugile, ma quando sale sul ring dà spettacolo… ma lo vedo sfavorito sia contro Cruz che contro Stevenson e comunque potrebbe finire dentro per un bel po’ e potremmo non vederlo più sul ring. Il 24 Gennaio Andy Cruz se la vedrà con il campione IBF Raymond Muratalla, primo titolo di sigla per lui. Muratalla è forte, è imbattuto, colpisce duro e cura la difesa, non teme l’avversario e con Cruz ne uscirà sicuramente un match bellissimo. Ma a mio parere Andy Cruz è due gradini più su di Muratalla (che TBRB mette al quinto posto davanti a Zepeda Segura e al ventunenne futuro campione Mason). Salvo sorprese prevedo che Cruz a gennaio sarà campione IBF dei leggeri, e un eventuale riunificazione WBC e IBF darebbe giustamente il Campione del Mondo alla bellissima categoria dei pesi leggeri.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
bobbychacon
Peso Mosca

Re: Finalmente Andy Cruz per un titolo importante

Messaggio da bobbychacon »

Ohh quanto ti capisco. Sono ancora angosciato per la sbagliata gestione, naturalmente parere personale ,di un altro cubano che speravo diventasse il migliore nei piuma che è Robsey Ramirez. Cruz probabilmente è più concreto di Ramirez e vederlo non si può non apprezzarne l enorme talento.Anche qui però parlo di gestione sbagliata perché lo avevano messo contro Moran dopo pochissimi match,cioè uno che si era sparato i Pedraza Haney e altri... da fuori di testa.Tra l altro vinse per ko ma un pochino prima aveva rischiato lui stesso. Di cose da fare nei leggeri ce ne sono, quindi guardare oltre è esagerato ahaha. Ecco spero però che faccia tutto lì, dove oltre alla bravura sa fare anche male,perché poi a 140 ci sarebbe proprio una differenza con fisici molto più grossi. 👍
Rispondi