Pamela Malvina Noutcho Sawa è la numero 1 nel ranking mondiale della IBF per la categoria di peso dei leggeri, sfidante ufficiale della brasiliana trentaduenne Beatriz Ferreira, 7-0, KO 2 e già tre match mondiali vinti ai punti (nettamente dai punteggi). Ma per la trentatreenne bolognese, 9-0 KO 2 (oh, almeno col record siamo lì vicini) Mario Loreni sceglie la sigla IBO dove era numero tre con titolo vacante. Questo lo leggo sull'articolo di Boxrec "Loreni “sollecita” Bologna per il Mondiale di Pamela Noutcho" del 17 giugno:
https://www.boxeringweb.net/index.php/n ... wiaWJvIl0=
La sua avversaria sarà la trentacinquenne argentina Karen Elizabeth Carabajal, 25-2, 4 KO, già avversaria mondiale di Katie Taylor e Rhiannon Dixon e grande esperienza sul ring. Naturalmente non sono un manager e non ho la minima intenzione di discutere le scelte di un manager di grandissima esperienza quale Mario Loreni... è così, tanto per parlare di boxe con gli amici... ma l'IBF non è parecchio più importante dell'IBO? E Beatriz Ferreira è così terribile per Pamela Noutcho? Più terribile della Carabajal?
Da tifoso avrei preferito vedere la mia collega Pamela contro Beatriz Ferreira per l'IBF, questo lo voglio dire e lo posso dire, almeno qui sul forum. Se il ring non fosse a Bologna sarebbe lo stesso, Pamela avrebbe avuto il 50% di possibilità di vittoria. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli amici.
L'IBF? No, per Pamela è meglio l'IBO...
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
L'IBF? No, per Pamela è meglio l'IBO...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Re: L'IBF? No, per Pamela è meglio l'IBO...
Il mondiale IBO... "mondiale"... siamo in Italia, c'è un italiana sul ring e tre giudici italiani a bordo ring a giudicare. Ma siamo seri!!!
Match equilibratissimo, Pamela parte meglio e la Carbajal finisce meglio e recupera punti nel finale. Il KD c'è, il colpo è ininfluente ma c'è. Verdetto difficilissimo... io ho 95 a 94 per Pamela, ma sono italiano e pure infermiere.
Telecronaca RAI... e mi spiace che c'è il grande Patrizio Oliva... se non avessi potuto vedere le schermo e avessi solo ascoltato le voci dei telecronisti, a fine match avrei pensato: "vabbè, è 100 a 89 per la Carbajal, visto che ha colpito solo lei e Pamela non ha portato un colpo". Ma che razza di telecronaca... e all'ultimo gong, pubblicità immediata di una decina di minuti, e la lettura dei cartellini può aspettare come se l'immediato dopo match non facesse parte dello spettacolo. E alla ripresa della telecronaca, immediato verdetto in un minuto e arrivederci per altra pubblicità e per la registrata del campionato italiano Weslati Setaro. Che pena, poi ci si lamenta che la boxe nostrana non la segue nessuno.
Vabbè, Pamela adesso ha la cinturina IBO, probabilmente meno importante dell'Europeo, ma siamo contenti così perché la chiamiamo Campionessa del Mondo insieme a Beatriz Ferreira, Caroline Dubois, Terri Harper e Stephanie Han... e Pamela è quinta fra le cinque.
Adesso speriamo per l'IBF al più presto, perché se lo merita ed è la sfidante numero uno dell'ente.
Match equilibratissimo, Pamela parte meglio e la Carbajal finisce meglio e recupera punti nel finale. Il KD c'è, il colpo è ininfluente ma c'è. Verdetto difficilissimo... io ho 95 a 94 per Pamela, ma sono italiano e pure infermiere.
Telecronaca RAI... e mi spiace che c'è il grande Patrizio Oliva... se non avessi potuto vedere le schermo e avessi solo ascoltato le voci dei telecronisti, a fine match avrei pensato: "vabbè, è 100 a 89 per la Carbajal, visto che ha colpito solo lei e Pamela non ha portato un colpo". Ma che razza di telecronaca... e all'ultimo gong, pubblicità immediata di una decina di minuti, e la lettura dei cartellini può aspettare come se l'immediato dopo match non facesse parte dello spettacolo. E alla ripresa della telecronaca, immediato verdetto in un minuto e arrivederci per altra pubblicità e per la registrata del campionato italiano Weslati Setaro. Che pena, poi ci si lamenta che la boxe nostrana non la segue nessuno.
Vabbè, Pamela adesso ha la cinturina IBO, probabilmente meno importante dell'Europeo, ma siamo contenti così perché la chiamiamo Campionessa del Mondo insieme a Beatriz Ferreira, Caroline Dubois, Terri Harper e Stephanie Han... e Pamela è quinta fra le cinque.
Adesso speriamo per l'IBF al più presto, perché se lo merita ed è la sfidante numero uno dell'ente.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Re: L'IBF? No, per Pamela è meglio l'IBO...
Ah, a proposito... congratulazioni alle due guerriere, sono due grandi campionesse. Si meritano molto meglio.