L'astro nascente Vergil Ortiz si è imposto su Orozco, pugile solido, con un buon curriculum e, soprattutto, mai finito col sedere per terra.
Ortiz, guidato da un grande allenatore come Robert Garcia, è un talento; quando attacca mi ricorda un po' De La Hoya, soprattutto per l'esplosività della combinazione jab-diretto e per la tendenza a stare un po' frontale rispetto all'avversario.
In difesa balbetta un po' e mi pare confidi molto sulla solidità del mento; quando Orozco lo ha pressato ha avuto qualche sbandamento pericoloso ed è stato persino incrociato un paio di volte facendosi beccare molto scoperto.
E' sicuramente in ascesa ma fossi il suo team frenerei un po'; non vorrei facesse come il suo quasi omonimo, Victor, che si schiantò contro Maidana.
Vergil Ortiz
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
michele.raffi
- Peso Piuma
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Re: Vergil Ortiz
Ciao a tutti,scrivo qui che c è già un post.
L 8 novembre ci sara' un grandissimo match e credo proprio di non sbagliarmi tra Ortiz e Lubin. Sono molto indeciso su come finirà. Lubin è un pugile che mi piace molto e lo ritengo molto capace...pur essendo ancora giovane ha battagliato parecchio; spero tanto possa salire al massimo della forma...se così è a mio parere riuscirà a contrastare la velocità di Ortiz e la mole di colpi che porta ogni volta il messicano. La boxe logora molto e mi spiacerebbe vedere poi il pugile arrivare a poter combattere per qualcosa di veramente importante avendo già dato. Mi viene in mente un Ennis che al contrario di Lubin sta addirittura buttando via gli anni migliori.
Ps: Volevo chiedere a voi come mai non appare su Boxrec il match tra Rakhimov e Nunez superpiuma ibf
Tra l altro un match che consiglio ..come un po tutti di questi due pugili soprattutto Nunez che per intensità non lo batte nessuno. Se riuscite a rispondermi ve ne sono grato
L 8 novembre ci sara' un grandissimo match e credo proprio di non sbagliarmi tra Ortiz e Lubin. Sono molto indeciso su come finirà. Lubin è un pugile che mi piace molto e lo ritengo molto capace...pur essendo ancora giovane ha battagliato parecchio; spero tanto possa salire al massimo della forma...se così è a mio parere riuscirà a contrastare la velocità di Ortiz e la mole di colpi che porta ogni volta il messicano. La boxe logora molto e mi spiacerebbe vedere poi il pugile arrivare a poter combattere per qualcosa di veramente importante avendo già dato. Mi viene in mente un Ennis che al contrario di Lubin sta addirittura buttando via gli anni migliori.
Ps: Volevo chiedere a voi come mai non appare su Boxrec il match tra Rakhimov e Nunez superpiuma ibf
Tra l altro un match che consiglio ..come un po tutti di questi due pugili soprattutto Nunez che per intensità non lo batte nessuno. Se riuscite a rispondermi ve ne sono grato
Effettivamente il 16 febbraio 2024 Eduardo Nunez ha battuto Rakhimov KOT all' undicesimo... francamente non ho idea del perché non è registrato su boxrec
Ultima modifica di paolant il domenica 5 ottobre 2025, 23:13, modificato 1 volta in totale.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Non c'era però in palio l'IBF dei super piuma, che era ancora in mano a Joe Cordina, poi sconfitto a Maggio da Antony Cacace... Nunez l'IBF se lo è preso a Maggio di quest'anno battendo Rikiishi...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Ci siamo, Ortiz vs Lubin.
Sono indecisissimo tranne per lo spettacolo che metteranno su questi due. Forse lo avevo anche scritto..sono un po infastidito sul fatto che se da una parte dovrebbe essere sempre così,dall altra però deve valere per tutti e non che questi si scassano cercando di arrivare anche ad unificare, quando invece il talento per eccellenza Ennis può permettersi di passeggiare perdendo anche anni preziosi tra l altro.
Prendiamo Lubin..se si va a vedere chi ha incontrato in carriera gli altri se lo sognano, per questo che spero sia ancora al top e faccio il tifo per lui
Sono indecisissimo tranne per lo spettacolo che metteranno su questi due. Forse lo avevo anche scritto..sono un po infastidito sul fatto che se da una parte dovrebbe essere sempre così,dall altra però deve valere per tutti e non che questi si scassano cercando di arrivare anche ad unificare, quando invece il talento per eccellenza Ennis può permettersi di passeggiare perdendo anche anni preziosi tra l altro.
Prendiamo Lubin..se si va a vedere chi ha incontrato in carriera gli altri se lo sognano, per questo che spero sia ancora al top e faccio il tifo per lui
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Vedo questo match in due modi.
Il primo Ortiz trova subito l entrata giusta e fa come Jacobs contro Quillin che poi lo investi di colpi vincendo alla prima ripresa...e su questo Lubin deve stare molto concentrato.
Il secondo con Ortiz che fa fatica a proporre la propria boxe.. non mi stupirei se succedesse ma Lubin deve rimanere disciplinato fino alla fine perché può far male senza il bisogno di accettare la rissa. Si da per scontato che Ortiz possedendo potenza anche nei superwelter sia per forza di granito...ecco domani lo costateremo perché qualche dubbio ce l ho, se poi non dovesse riuscire ad esprimersi ai soliti livelli credo che per un pugile come lui sentire anche la potenza dell avversario possa bloccarlo mentalmente...vero però che sarebbe la prima volta.
Incrociamo sempre le dita che vada tutto bene
Il primo Ortiz trova subito l entrata giusta e fa come Jacobs contro Quillin che poi lo investi di colpi vincendo alla prima ripresa...e su questo Lubin deve stare molto concentrato.
Il secondo con Ortiz che fa fatica a proporre la propria boxe.. non mi stupirei se succedesse ma Lubin deve rimanere disciplinato fino alla fine perché può far male senza il bisogno di accettare la rissa. Si da per scontato che Ortiz possedendo potenza anche nei superwelter sia per forza di granito...ecco domani lo costateremo perché qualche dubbio ce l ho, se poi non dovesse riuscire ad esprimersi ai soliti livelli credo che per un pugile come lui sentire anche la potenza dell avversario possa bloccarlo mentalmente...vero però che sarebbe la prima volta.
Incrociamo sempre le dita che vada tutto bene
Bellissima categoria oggi quella dei superwelter, con l'arrivo di Jaron Ennis. Con Xander Zayas ne uscirebbe fuori il match dell'anno 2026, ma non lo faranno, almeno per ora. Poi vengono Fundora e Ortiz, e anche questo sarebbe un match altamente spettacolare, sempre che Fundora batta Turman che secondo me è ancora fortissimo e non parte battuto. Poi ci sarebbe Murtazaliev che però non combatte da un anno, da quando ha giustiziato Tszyu, però credo sia ancora della categoria e prima o poi si dovranno fare i conti con lui. Leggo che Ortiz oggi è dato vincente 1 a 8, mi sembra troppo ma penso che vincerà contro l'ottimo Lubin tornando anche al successo per KO. Penso che lo aggredirà subito e andrà avanti nel punteggio fin dai primi round. Lubin per recuperare... vabbè, staremo a vedere, sarà un gran bell'incontro.
Stasera c'è l'esordio pro di Aziz Abbes Mouhiidine, pluri-rapinato da dilettante a mondiali e olimpiadi. Sui sei round ha già combattuto con la famigerata IBA vincendo tutti i round in maniera più che netta contro uno svizzero neanche tanto male. Gli faccio un grande "in bocca al lupo".
Stasera c'è l'esordio pro di Aziz Abbes Mouhiidine, pluri-rapinato da dilettante a mondiali e olimpiadi. Sui sei round ha già combattuto con la famigerata IBA vincendo tutti i round in maniera più che netta contro uno svizzero neanche tanto male. Gli faccio un grande "in bocca al lupo".
-
bobbychacon
- Peso Mosca
È finita in due riprese, ha vinto Ortiz. Non voglio sminuire Ortiz ci mancherebbe altro, ma cazz..Lubin ragazzi miei si è sciolto come neve. Non ha mai avuto una grande mascella e il colpo che ha preso lo ha narcotizzato..ma la facilità di Ortiz nell entrare lascia perplessi. Ora speriamo si faccia il tanto atteso match...e mi fa anche piacere perché Ennis dovrà vincere bene visto che combatte contro uno che si vorrebbe diventasse il nuovo Canelo. Ennis ha tutto per batterlo..non vediamo l ora.
Ortiz va detto che scalda i cuori.
Ortiz va detto che scalda i cuori.