Vianello vs Torrez Jr.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
paolant
Peso Piuma

Vianello vs Torrez Jr.

Messaggio da paolant »

Vianello vs Torrez Jr. il 5 Aprile a Las Vegas.
Stavo guardando i match di Richard Torrez Jr… un Ray Boom Boom Mancini tra i pesi massimi. Alto 188 cm, dieci meno di Guido, guardia destra, è costantemente all’attacco, porta un’infinità di colpi larghi che sparacchia un po’ come gli capita scoprendosi in maniera avventata, prende anch’egli un sacco di colpi… e i suoi avversari non vanno giù. Alla fine l’arbitro ferma il match per preservare l’incolumità del pugile, ma sta di fatto che questo è ancora in piedi e non ne vuole sapere di andare giù pur avendo preso un numero impressionante di colpi… vedi Curtis Harper e Isaac Munoz Gutierrez, mentre Dawejko si è fatto squalificare per aver sputato sei volte il paradenti e l’imbattuto Brandon Moore al tappeto alla fine ci è finito perché l’arbitro stava pensando a tutt’altro fuorché al match. Nel 2021, nella finale di Tokyo contro il 2 metri Jalolov, che a mio parere personale è bravo ma niente di particolarmente eccezionale, non sapeva che pesci prendere. Non credo che Torrez Jr. faccia molta strada tra i massimi. Potrebbe ottenere qualche risultato nella fantomatica categoria dei bridger, ma niente di più. Eppure è il numero due negli USA subito dietro al già deludente Jared Anderson (dal quale, personalmente mi aspettavo qualcosa in più… Ruiz non si sa che vuol fare nella vita e poi è più messicano che statunitense). Vianello ha un’occasione d’oro; se le arcate sopraciliari reggono… contro uno come Torrez Jr. può succedere di prendere colpi di striscio e testate involontarie… Guido può fare un bel colpo, dopo che solo la giuria glielo ha negato contro Efe Ajagba.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
"X"
Peso Superleggero

Re: Vianello vs Torrez Jr.

Messaggio da "X" »

Il 5 aprile sta diventando il giorno dei pesi massimi, avremo anche:

Joyce vs White
Okolie vs Riakporhe
David Adeleye vs Jeamie Tshikeva
Delicious Orie contro un avversario da definire
Ancora,sempre,ostinatamente.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Condivido il tuo parere sull americano...aggiungiamoci che il nostro Vianello sta facendo sempre piu esperienza ,e credo sia questa cosa che lo potrebbe far vincere. Se rimane concentrato e disciplinato pero' dall inizio...altrimenti ho paura che possa vanificare tutto il lavoro in un attimo. Non strafare e dico il nostro ai punti,altrimenti Torrez per ko.
Torrez non e' statico..non vorrei trovasse l entrata giusta per colpire
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Messaggio da virgilio pronzati »

Vianello si sta confermando non solo un ottimo pugile ma un uomo che sa quello che vuole, accettando i rischi con avversari che altri
avrebbero evitato. Tecnicamente valido ma migliorabile, ha il pregio di ragionare anche in momenti difficili.
Se tiene a distanza l'avversario colpendolo con ripetuti uno due ed entrando in clnc a distanza ravvicinata, può battere Torrez ai punti. Una possibile vittoria non eclatante ma sicuramente importante.
Virgilio Pronzati
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Cio' rimesso pure la sveglia... Mi dispiace tantissimo, non tanto per la sconfitta del nostro pugile (che per carità ci poteva pure stare sulla carta), ma per una prova che definire scialba è un eufemismo. Non sono riuscito a capire se Guido avesse preparato male il match da un punto di vista tecnico-tattico oppure fisicamente non stava bene, visto la lentezza con cui portava i colpi o è stata la mente ad averlo completamente bloccato.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Questo è Vianello, prendere o lasciare. Un peso massimo modesto che non ha margini di miglioramento, che da vicino lega e basta. Torrez non va da nessuna parte neppure lui.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Brutto match di Vianello, sconfitto da un pugile mediocre.
10 passi indietro rispetto agli ultimi due match disputati e carriera probabilmente compromessa.
Ancora,sempre,ostinatamente.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Aspettando Aziz Mouhiidine, punto tutto su Giovanni Scuderi, che da anni boxa in America ed è in classifica WBA dei bridger... in mancanza d'altro vanno bene pure i bridger e l'assurda WBA... su Angelo Morejon, che picchia duro, e su Dmytro Tonyshev, che è pure simpatico e fa coppia con Biancamaria Tessari...
p.s. ragazzi, un po' di fiducia in Squeo... anche Massimiliano Duran non sarebbe mai dovuto andare contro Carlos De Leon... e meno male che ci è andato a intuzzare contro.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Non l ho visto in diretta. Ha perso meritatamente ma soprattutto mi da da pensare che forse questi tipi di pugili li possa soffrire particolarmente. Al di là che non me ne vengono in mente altri ma l impressione è stata che si è fatto sorprendere troppo facilmente e seppur bravissimo ad assorbire quelle bordate, la lucidità non è stata più quella. Vero che e' boxe e anche il nostro Guido ha avuto la possibilità di far male,però mi è sembrato troppo preoccupato...per questo non vorrei che per uno grande come lui un avversario così sia davvero impegnativo.Sincronizzare tutti i movimenti di braccia e gambe per tenere Torrez a bada e al tempo stesso essere un cecchino lo ha stancato. Mi ha un po infastidito la facilità dell americano nel districarsi mentre il nostro legava riuscendo a colpirlo..ma anche non essere mai riuscito ad imporsi respingendolo indietro...tutte cose che mi fanno pensare che la vittoria non l avrebbe costruita mattone su mattone ma attraverso la bravura del colpo perfetto
Rispondi