Canelo vs Crawford - Ne vale la pena?

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
"X"
Peso Superleggero

Canelo vs Crawford - Ne vale la pena?

Messaggio da "X" »

Le voci su un presunto accordo tra i due campioni sono aumentate ed è effettivamente possibile che il match si faccia.
Contemporaneamente (e giustamente) sono anche venute fuori le perplessità che molti hanno su che tipo di match si svilupperebbe.
In effetti Crawford non ha la struttura per andare contro Alvarez, che se vogliamo è un atleta anomalo anche per via delle sue capacità in termini di reidratazione/taglio del peso (Alcuni di voi già sanno come la penso a riguardo...).
Concordo sul fatto che probabilmente non ne uscirebbe un bello spettacolo.
A me sembra che entrambi al momento non abbiano alternative percorribili e sufficientemente remunerative, in particolare l'ormai 38enne Crawford infischiandosene di sporcare il suo record sembra disposto a tutto pur di ottenere un finale di carriera remunerativo e godersi poi una pensione dorata.
Alvarez a sua volta non ha nomi appetibili da affrontare che non siano Bivol o Beterbiev, ma credo si sia reso conto che si parla di atleti non alla sua portata, in quanto più grossi e più potenti.
Ancora,sempre,ostinatamente.
terzappi
Peso Minimosca

Re: Canelo vs Crawford - Ne vale la pena?

Messaggio da terzappi »

Ci sarebbe sempre Benavidez.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

terzappi ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 9:00 Ci sarebbe sempre Benavidez.
Credi che scenderebbe di nuovo a 76 kg?
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Ma la vittoria di Benavidez su Morrell è scontata?
Sapete, lo dico perché se tante volte dovesse vincere Morrell, noi Alvarez vs Benavidez non lo vedremo mai.
P.S. a mio personale avviso Benavidez vs Morrell è da 1X2 con leggerissima (ma issima) preferenza per Benavidez.
Post post scriptum: se si arriva ai punti temo che il cubano sia penalizzato dalla giuria.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io dico che vince Morrell e prima del limte, mi sbaglierò...
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Gli annunci, le voci e le smentite su questo evento si rincorrono e si stanno materializzando in una stucchevole e fastidiosa perdita di tempo.
Appare evidente che Alvarez sia ormai quasi un pensionato di lusso al quale interessa solo fare soldi facili (da una parte è comprensibilissimo), quindi probabilmente ci sarà spazio per una farsa con Paul.
Per quanto riguarda Crawford da un lato mi dispiace che non possa anche lui monetizzare, ma da un punto di vista sportivo mi fa piacere che non vada a sporcare il suo bel record affrontando un avversario che salirebbe sul ring con una decina di kg in più dell'americano.
Attendiamo il prossimo episodio di questa commedia...
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Detto, fatto:
Canelo vs Scull a maggio
Canelo vs Crawford a settembre e 2 altri match nel 2026
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Combattere contro un pugile cubano non è mai una passeggiata da niente (vedi furto a Erislandy Lara nell'ormai lontano 2014), ma tra i pochi in circolazione il più forte di tutti... veramente forte... è sicuramente Osleys Iglesias, accuratamente evitato. Sicuramente la cintura IBO non vale l'IBF, ma Saul Alvarez ormai sembra pensare solo ai soldi più che alla gloria, e così a occhio penso che un Alvarez vs Iglesyas sia più appetibile al pubblico che un Alvarez vs Scull. Almeno per quanto mi riguarda.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Allora,la domanda e'se ne vale la pena?
Per Crawford sicuramente,per il sottoscritto no.
Se poi penso ai discorsi che ci saranno se Crawford riuscira' a fare come Charlo...dandogli credito per via del fatto che arriva addirittura dai leggeri...giuro mi sento male
Rispondi