FURY - USYK, FINALMENTE CI SIAMO (QUASI...)

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Lamberto
Peso Mosca

Re: FURY - USYK, FINALMENTE CI SIAMO (QUASI...)

Messaggio da Lamberto »

Buonasera a tutti. Io penso, come pensavo anche per il match "di andata", che il favorito sia Fury a meno che, nel frattempo, non sia "invecchiato in una notte". Le ragioni di questa mia opinione sono espresse in questa stessa terza pagina nelle mie riflessioni del 22/5/24.
Penso che il primo match tra i due più che vincerlo Usyk, di misura, lo abbia perso Fury con il proprio atteggiamento "gigionesco" e le sue "pulcinellate". Era, infatti, quest'ultimo in chiaro vantaggio alla fine del 7o round e poi con il suo sciocco comportamento ha rovinato tutto.
Se Fury saprà comportarsi con serietà e con la massima concentrazione penso che potrà aggiudicarsi l'incontro perché, a livello pesi massimi, lo considero più completo ed efficace del suo avversario; il quale è comunque un vero campione.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Match terminato un oretta fa,Usik ha vinto e credo meritatamente.Quattro punti possono sembrare troppi ma anche no.Le riprese vanno assegnate e se non c e' un dominio netto si rischia sempre di far sembrare una passeggiata per il vincitore. Onestamente avevo un po di timore riguardo una possibile bella...cosa che non mi avrebbe fatto piacere. Penso pero' che proprio in questo secondo incontro Fury abbia capito che l ucraino non potra' mai batterlo senza cali evidenti
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Match meno bello del primo: al netto delle difficoltà con DAZN che hanno limitato la visione di alcune fasi dell'incontro trovo corretto il verdetto dei giudici, mi ero fatto più o meno la stessa idea.
Non puoi pensare di andarti a riprendere un titolo di questa portata tirando solo qualche jab, oppure qualche goffo montante al corpo (spesso sui gomiti di Usyk)per poi abbracciare l'avversario....è troppo poco. Senza contare tutte le volte che Usyk ha mandato a vuoto Fury per poi mettere colpi rientrando alla giusta distanza.
Scandaloso il verdetto a favore di Fisher, interessante la prova di Itauma.
Ancora,sempre,ostinatamente.
lilith.dea84
Peso Paglia

Messaggio da lilith.dea84 »

Su Dazn ed i suoi disservizi verso la clientela ci sarebbe davvero da aprire un capitolo o un post a parte. Non ho ceduto al solito "ricatto" fatto nei confronti di clienti che vengono considerati evidentemente dei clienti di serie C in uno posto considerato (solo in Italia si badi) di nicchia, perchè su un altro sito seppur in differita ho visto il match senza interruzioni o problemi vari per tutte e 12 le riprese. Ed era sempre Dazn a trasmetterlo..il trucco c'era ovviamente, hanno problemi di streaming esternamente accadono quasi sempre per gli eventi in PPPV. Silucra su una passione, presentandosi come la tv del rilancio della Boxe in grande stile in Italia e poi..fregandosene bellamente dei clienti. Un po' come far sotto scrivere un abbonamento a tutto il calcio o il tennis, ma far pagare a parte i match di cartello...siamo a livelli di truffa o no? Più che rimpiangere il livello discreto dei due match rispetto a quelli del passato che andavano in chiaro su rai e finivest con un' altra copertura, professionalità etc etc. Ed era gratis sul biscione, su tele più qualcosa costava ma davano 4 grandi riunioni al mese sulla rai si pagava un canone ma c'era maggior attenzione verso il nostro sport anche se circoscritti solo ai pugili italiani..si lì rimpiango quei tempi, non è il" paleolitico", ma leggi di mercato a parte Dazn non può fare il bello ed il cattivo tempo. Rino Tommasi sarà stato criticabile negli ultimi anni quando magari si preparava poco nel commentare i match o lo faceva con indolenza, però fin quando c'è stato lui ad occuparsi e difendere questo sport discusso e discutibile tutto anche dal punto di vista tecnico andava meglio, si commentava a bordo ring ed il tutto aveva una qualità ben maggiore. Anche il fatto che Riyad si diventata la "nuova Las Vegas" non mi fa molto piacere, per il futuro di questo sport che in America invece presenta incontri improponibili tra pensionati e no pugili. Non vorrei che un giorno gli emiri si stancassero ed il nostro sport già in concorrenza con troppe discipline meno nobili ma più cruenti venga messo definitivamente ai margini. Come è successo da un trentennio in Italia.

il match è stato più tattico del primo, 4 punti per me per Usyk non c'erano ma ho dato la terza e la dodicesima pari con una preferenza per l'ucraino che dimostrato il solito timing migliore rispetto al rivale, di avere un pugno più secco e Fury soprattutto dalla settima ripresa li ha sentiti maggiormente. Anche se ha combattuto meglio in modo più intelligente rispetto al primo match, ha mostrato i suoi limiti contro un avversario che (come lui) non è un campionissimo ma è un ottimo campione di questi tempi. Peccato per entrambi magari non averli visti con i Klitchko al loro meglio, non penso sarebbero partiti battuti in partenza, anche con Vitaly e parlo di Usyk soprattutto. Certo la trilogia tra Bowe ed Holyfield fu un'altra cosa.
La bellezza è negli occhi di chi guarda la purezza dell'Anima.Senza pretendere di capire il perché della vera natura di chi hai di fronte: a volte cogliendola subito, a volte comprendendola più tardi
https://www.youtube.com/watch?v=ptrns6WTqBw
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Solo oggi sono riuscito vedere/rivedere l’intero match, francamente anche essendo magnanimi in un paio di round davvero equilibrati…non vedo come si possa non considerare vincitore Usyk, io alla fine, mostrando benevolenza con l’inglese …ho comunque 2 punti per il campione.
Sull’incontro in generale credo che Fury è stato più attento è concentrato ma ha perso ancora e perderebbe anche il terzo se lo facessero, Usyk troppo più veloce e tante volte lo ha mandato a vuoto, forse Tyson doveva rischiare di più e quindi alla fine l’accortezza non ha pagato, doveva appoggiarsi col suo peso e colpire al corpo, no…sono convinto che sui 12 round Usyk è più forte di tutti e attendiamo la rivincita con Dubois che se la merita però credo che il 4a0 inflitto ai 2 inglesi più grandi sia stato inequivocabile.
Come già detto in un altro argomento anche a me non piace vedere al centro del mondo della boxe, e di altri sport, un paese come l’Arabia Saudita….però è il mondo di oggi è anche di ieri, con i soldi organizzano match che non avremmo mai visto e quindi tutti a genuflettersi….vediamo fin quando terranno aperto il loro portafoglio.
Su DAZN davvero ci vorrebbe un topic a parte, sabato sera è stato indegno, sull’altro piatto della bilancia metto però il tantissimo pugilato che trasmettono.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Sottoscrivo tutto quanto avete detto, in particolare sul risultato da philipdick. Fury più concentrato ma atleticamente è inferiore a usyk. L'Ucraino ha un preparazione fisica assurda, combatte dal primo al dodicesimo round in modo identico. Fury è stato concentratissimo ma i colpi più puliti sono stati di usyk.
lilith.dea84
Peso Paglia

Messaggio da lilith.dea84 »

Un mio parere un po' controcorrente, ma neanche troppo penso qui, che un po' come per Sinner nel tennis Usyk sia più difficile da battere che bravo in senso assoluto, nel senso che sa fare un po' tutto lo scibile della Boxe a ottimi livelli ma ha soprattutto una grande intelligenza pugilistica un po' quella che dimostrò il Micheal Spinks ai tempi di due match con Holmes, seppur fosse quest'ultimo alla frutta. Poi bastò il miglior Tyson del suo quadriennio magico e li stese entrambi..penso che per battere l'ucraino in modo netto o ai punti o per ko devi essere in zona fuoriclasse. Un po' come per battere Sinner. Il "dramma" nei massimi è che mentre Sinner ha comunque sempre la possibilità di trovare un Alcaraz o un altro che lo batta o che renda una finale di un torneo un grande match, purtroppo al momento Usyk non ha rivali a meno di pensare che Bivol oppure Beterbiev passino di categoria e provino a fare la stessa cosa fatta da lui. Ma a 37 anni avrà ancora voglia di un grande match? E' l'età il suo avversario peggiore.

Dick tutto quello che vuoi su Danz, ma un anno fa era inappuntabile perché questi "giochini" sul mettere i match più importanti in pppw non li faceva, io vorrei vedere gli appassionati di tennis pagare a parte per vedere tutto Wimbledon su Sky. Ci sarebbero proteste in tutta Italia, ma qui non succede nulla anche perchè non abbiamo un "Sinner" per la Boxe italiana e soprattutto a tantissima gente il nostro sport sta sulle scatole. Diciamocelo.
Sull'Arabia che ha i soldi per farci vedere i grandi match ci sta il tuo discorso, però sinceramente un po' come i mondiali in Qatar anche una grandissima finale come Francia-Argentina sembrò meno bella anche per il contesto asettico in cui si svolse, ho una visione più romantica dello sport e più tradizionalista, poi non è che tutto fosse sempre bello ed odorasse di candore nei match di Las Vegas o al Madison.
La bellezza è negli occhi di chi guarda la purezza dell'Anima.Senza pretendere di capire il perché della vera natura di chi hai di fronte: a volte cogliendola subito, a volte comprendendola più tardi
https://www.youtube.com/watch?v=ptrns6WTqBw
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Riflettevo sulla possibile rivincita tra Usyk e D.Dubois.Se dovesse accadere spero sia la prossima perché ho una bruttissima sensazione.L inglese ora e' al suo massimo,l ucraino non piu' e non sappiamo quanto abbia lasciato in quest ultimo match.Uno come Usyk il match te lo farebbe sempre bene,ma gli anni ci sono e il logorio pure...quindi basta un leggero calo e tutto viene vanificato da un pugno che magari prima vedevi arrivare,ora invece non piu.Mi spiacerebbe ma prima o poi dovra' capitare anche a lui.
Rispondi