FURY - USYK, FINALMENTE CI SIAMO (QUASI...)

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Re: FURY - USYK, FINALMENTE CI SIAMO (QUASI...)

Messaggio da philipdick1970 »

beh sorpreso anch'io del peso di Usyk e voglio sperare che sia davvero tutto calcolato, 6 chili in più non sono pochi...Fury mi è sembrato "fluido" nei suoi quasi 120.
Poche ore e poi finalmente vedremo, fateci divertire e voi giudici siate degni.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Boxrec segnala Usyk a 101,4...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
philipdick1970
Peso Superwelter

Quindi l’equivoco sarebbe nato da una errata comprensione da parte di Michael Buffer? 101,4 direi molto più in linea con la recente storia di Usyk
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Si, Usyk è uno serio... è alto uno e novantuno come Ali e da peso massimo finora ha sempre combattuto al peso di Ali 1970-78... coincidenza???
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Alberto Pionca
Peso Mosca

Messaggio da Alberto Pionca »

Errata corrige: il peso di Husyk è 101,600, poco più del suo standard. L'addetto aveva sbagliato...
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

paolant ha scritto: sabato 18 maggio 2024, 10:15 Boxrec segnala Usyk a 101,4...
Si! Ho letto che si è trattato di un errore di Buffer...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Ha vinto meritatamente un grandissimo Usik, ha onorato il pugilato anche un generosissimo Tyson Fury. Ha vinto la boxe a prescindere dal verdetto.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Un bel match, nel complesso equilibrato. La svolta nell'ottavo round, quando i colpi di Usyk hanno fatto più danni della grandine ed hanno minato l'integrità e la sicurezza di Fury. Ha vinto la disciplina, la tenacia, la serietà di Usyk che ci ha sempre provato e ci ha sempre creduto. Io avevo uno o due punti per lui. Ora vedremo se a Fury andrà veramente di chiudersi nuovamente in palestra per 3 mesi almeno e chiedere la rivincita ad ottobre come già concordato.
Ancora,sempre,ostinatamente.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Buongiorno a tutti... Usyk campione del mondo con pieno merito e Fury ottimo sfidante come, ripeto, non mi aspettavo... evidentemente sette chili di dieta (e allenamento) gli fanno bene, ma con Usyk non bastano. Senza fare conteggi personali round per round, primi otto praticamente pari, di difficilmente assegnabili all'uno o all'altro, perciò faccio un 76 a 76 a forfait. Dal nono dominio totale del campione del mondo. Nel nono il giusto intervento dell'arbitro salva Fury da dieci secondi di incubo, e la campana lo salva dal tracollo. Incredibile come riesca a riprendersi, non è la prima volta. Decimo e undicesimo netti in favore di Usyk, dodicesimo sul filo dell'equilibrio. Totale a forfait, dai tre ai cinque punti per Usyk. Fury sconfitto ma non ridimensionato... vediamo la rivincita.
Nottata di risultati per me non pronosticabili... Navarrete battuto chiaramente da Berynchyk (che però si sapeva che era fortissimo), Cordina battuto da Cacace (per me la sorpresa più grande)... Kabayel e Norman si sapeva che sono forti, ma che vincono KO dominando contro Sanchez e Santillan non se lo aspettava nessuno.
Buona domenica a tutti.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Un punto per Usyk 114 113. Fury era nettamente avanti poi la nona ripresa ha girato il match.
philipdick1970
Peso Superwelter

Capolavoro! Stravedo per Usyk? può darsi ma è ciò che pensò, i numeri in un match cosi contano eccome e per me c’erano almeno 3 punti per il nuovo vero campione dei massimi.
Le riprese per Fury non erano così nette come quelle per l’ucraino e non sono d’accordo sulla correttezza dell’operato dell’arbitro quando salva l’inglese con il conteggio, era ancora in piedi quindi o lasci finire il lavoro a chi stava dominando il round o fermi il match, la via di mezzo ha sfavorito Usyk.
Dico capolavoro perché quando serviva ha cambiato velocità e intensità e Fury non aveva scampo, fare ciò in un match del genere è da fuoriclasse.
Il titolo si frammenterà ma lo sapevamo già ma noi sappiamo sempre chi è il vero campione di ogni categoria, sulla rivincita sono pessimista circa la voglia e capacità di Fury di rimettersi a lavorare duro praticamente da subito.
Bravo e grazie Oleksandr, mi hai emozionato.
Cristian80
Peso Paglia

Messaggio da Cristian80 »

Ciao a tutti.
È stato un match davvero bello. Secondo me 3/4 punti per Usyk c'erano tutti. In realtà per me era ko e non semplice conteggio (semmai avrebbe dovuto contarlo poco prima), ma io ovviamente sono un semplice spettatore e non l'arbitro. L'ucraino è un'atleta di una concretezza unica. Lo era da dilettante vincendo tutto e lo è da pro vincendo tutto in due categorie di peso. Immenso!!
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

L'arbitro non ha contato Fury perché fosse in difficoltà ma perché ha ritenuto che fosse stato tenuto in piedi solo dalle corde. Ha agito quindi a norma di regolamento. Poteva fermare li? Può darsi magli arbitri seri conoscono i pugili. Di Fury sono note le capacità di recupero che sono state evidenziate in situazioni peggiori. Fosse stato uno senza queste capacità avrebbe interrotto
Alberto Pionca
Peso Mosca

Messaggio da Alberto Pionca »

Bisogna mi dia all'ippica, perché non ne azzecco una. Avevo pronosticato un match non bello, farraginoso almeno da un certo punto in poi, e invece la qualità è stata notevole, grazie a due attori molto bravi. Avevo pronosticato la vittoria di Gypsy King, e niente... ha vinto l'altro. La mole di Fury usata come arma per sovrastare e stancare Husyk praticamente non si è vista... Quanto ai dubbi sul conteggio, a mio giudizio è stato giusto, perché in quel momento l'inglese mi è parso non andar giù solo perché trattenuto dalle corde.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Troppo contento per il risultato, ci speravo tanto.
Quando ho visto andare giù Fury ero proprio un tifoso però alla fine anche io vedevo l'ucraino in leggerissimo vantaggio.
Anche io ho capito poco l'arbitro; sulle corde Fury ci era già andato tre volte nella stessa azione quindi se non l'avesse fermato ci avrebbe pensato definitivamente Usyk che è un killer in quelle situazioni.
Bravo comunque Fury soprattutto per aver trovato la chiave nel montante quando Usyk si faceva sotto.
Strafelice di rivederli a ottobre.
Rispondi