Haney vs Garcia

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

terzappi
Peso Minimosca

Haney vs Garcia

Messaggio da terzappi »

Apro il topic ammesso che l'incontro si faccia.
Non so quanti di voi frequentino Instagram ma Ryan Garcia - oltre ad apparire "gonfio" di viso - sembra aver perso il senno, almeno a giudicare da quello che sta postando.
I casi sono :
- è fuso
- si tratta di stratagemma atto a far credere che non si stia minimamente allenando.

A giudicare dai commenti dei suoi stessi followers, siamo sulla prima...
"X"
Peso Superleggero

Re: Haney vs Garcia

Messaggio da "X" »

Voci su presunti eccessi e stravizi da parte di Garcia ne girano...vedremo.
Ancora,sempre,ostinatamente.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Se le reali condizioni di Rayan Garcia sono queste che si vociferano... e dette da Tim Bradley non è che ci sia tanto da dubitarne... penso proprio che il miglior avversario per Davin Haney sia proprio Arnold Barboza che, ancora imbattuto a 32 anni, una opportunità mondiale se la merita ampiamente.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Anche se fosse nel pieno della forma sarebbe davvero troppo difficile. Troppo di troppo. Haney e' un pugile talentuoso e disciplinato.. non vedo come Garcia possa riuscire a batterlo
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Sarà un bell'incontro, combattuto ed equilibrato. Haney ai punti di stretta misura.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Haney è un bel pugile ma ha una mascella tutt'altro che di ferro e Garcia ha la mano pesante. Contro Linares haney ha rischiato grosso. Se garcia è in condizione è tutto da vedere
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

purtroppo il peso fallito da Garcia è il segnale che il ragazzo arriva al match con serietà discutibile
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Se Garcia ha fallito il peso di un chilo e mezzo forse sabato sul ring saliranno due pari peso, e dopo la reidratazione questi due dovrebbero combattere con guanti da dieci once... comunque, come già detto da Vittorio Parisi, il campione del mondo dei superleggeri è Teofimo Lopez.
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Direi che la mano di Garcia è abbastanza pesante... Arbitraggio scandaloso, mancano altri 2 kd a favore di Garcia. 7 round durato 10 secondi in meno, tra l'altro.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Si Terzappi, cinque kd netti in favore di Ryan Garcia, che... non si capisce bene dalle immagini che ho catturato su youtube... mi sembra di capire abbia subito un richiamo ufficiale nel settimo. Nel settimo l'arbitro ha permesso a Haney di recuperare, Garcia poteva chiudere il match.
Assurdi i cartellini tra Barboza e McComb... vittoria chiara dell'irlandese, ma un 98 a 92 per Barboza e un 98 a 92 per McComb sono un assurdità da annullamento del match. Sono ancora OTAZZACNI dal verdetto che ha punito ingiustamente Vianello, ma se fossi un irlandese lo sarei ancora di più.
bobbychacon
Peso Mosca

Mi impegno nel cercare di dare un giudizio il piu vero possibile ma puntualmente canno alla grande.Comunque felice del risultato...non pensavo riuscisse ad andare a segno con questa facilita'...forse lo scossone ricevuto all inizio lo ha un po'' destabilizzato. Haney e' passato da quello che non ha potenza a quello che invece ce l ha ( vedi Prograis) ..ora sembrerebbe tornato ad averne poca. Sulla mascella a mio parere anche Garcia deve stare atte to..perche' salire di peso comporta anche subire colpi piu' pesanti. Forse tutto quello che e' girato attorno al match non ha reso sereno nemmeno il team Haney anche se hanno cercato di tenere sotto controllo la situazione. Ho dei dubbi sul fatto che Garcia possa migliorare ma certamente fa male. Haney e family dovranno valutare bene cosa e' meglio..perche il ragazzo ha 25 anni e prima o poi anche lui dovra' fare i conti con la bilancia.
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

paolant ha scritto: domenica 21 aprile 2024, 10:46 Si Terzappi, cinque kd netti in favore di Ryan Garcia, che... non si capisce bene dalle immagini che ho catturato su youtube... mi sembra di capire abbia subito un richiamo ufficiale nel settimo. Nel settimo l'arbitro ha permesso a Haney di recuperare, Garcia poteva chiudere il match.
Assurdi i cartellini tra Barboza e McComb... vittoria chiara dell'irlandese, ma un 98 a 92 per Barboza e un 98 a 92 per McComb sono un assurdità da annullamento del match. Sono ancora OTAZZACNI dal verdetto che ha punito ingiustamente Vianello, ma se fossi un irlandese lo sarei ancora di più.
Si, richiamo ufficiale al 7 per aver colpito Haney in situazione di clinch quando l' arbitro stava cercando di separare i due(in diretta non sono riuscito a sentire se l'arbitro avesse dato lo stop).

Credo che alla fine Garcia stesse prendendo in giro un po' tutti con i suoi atteggiamenti su Instagram. Prima del match aveva anche delle violiniste che continuavano a suonare e da parte dei telecronisti USA è partita subito l'analogia col Titanic...Sicuramente sa come intrattenere....

Sono rimasto sorpreso nell' apprendere che OnlyFans ha sponsorizzato il match .........
bobbychacon
Peso Mosca

Ma come cacchio fa Garcia ad avere il gancio sinistro..?
Non e' normale
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Garcia ha potuto impostare il match contando su diversi fattori legati alla fisicità: il suo peso superiore (credo anche quello effettivo al momento di combattere), la maggiore potenza, la relativa tranquillità di affrontare un rivale con pugno e colpi sopportabili senza grandi rischi anche per chi non dispone di una mascella molto solida. Haney non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto veramente, oggi è stato super tutelato da arbitri e giudici ma non è bastato.
Come ha scritto Vittorio su Boxeringweb il match tra i due ha confermato che Davis è di un altro pianeta.
Ancora,sempre,ostinatamente.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Concordo con x e Vittorio. Sono due pugili con limiti evidenti e, purtroppo, senza grosse evoluzioni. Garcia ha solo il gancio sinistro. È un colpo risolutore ma il resto non è di ottimo livello. In particolare ha una brutta difesa e un'estrema rigidità del tronco. Poi ha un difetto che nessuno gli ha ancora tolto e che lo ha portato col sedere per terra già con campbell. Cade nelle finte e scopre il lato destro. E qui veniamo ai difetti di haney. Un pugile con un buon colpo avrebbe mandato garcia a dormire quando ha fintato il destro e lo ha centrato con il gancio sinistro. Ma haney non fa male ed è estremamente fragile. Forse se avesse usato solo jab e movimento di gambe avrebbe portato il match a casa senza troppi problemi . Fortunatamente per noi così non è stato
Rispondi