Vianello vs Ajagba

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

paolant
Peso Piuma

Vianello vs Ajagba

Messaggio da paolant »

Apprendo con gioia la notizia del match del 13 aprile tra Guido Vianello e Efe Ajagba. Match indubbiamente molto impegnativo, ma finalmente un bel banco di prova per il nostro... una grande occasione per scalare le varie classifiche. Guido ce la potrebbe anche fare, dai... sperando che i fragili sopraccigli del nostro reggano all'urto delle bordate del nigeriano. Ottimo, anche se scontato, il programma clou della riunione... Jared Anderson distruggerà in pochi minuti la resistenza di Ryad Merhy.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Bonaccorso
Amministratore

Re: Vianello vs Ajagba

Messaggio da Bonaccorso »

ma voi l'avete vista la vittoria di Vianello?
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Certo, un match penoso... ma principalmente per colpa dell'avversario. In Vianello ho visto velocità e una apparente potenza nei colpi, o almeno alquanto caricati e alla ricerca della risoluzione prima del limite. Ho visto in Guido una certa in incapacità nello scrollarsi di dosso il sacco di patate che lo abbracciava totalmente al di fuori del regolamento. Ritengo Efe Ajagba nettamente favorito, probabilmente prima del limite, ma penso anche che Vianello debba provarci, altrimenti che ci sale a fare sul ring, e soprattutto che sale a fare sui ring americani. In fondo nelle sue due battute d'arresto c'entrano sempre ferite profonde. Vianello ha ventinove anni e fa il pugile professionista, ha mollato lo stipendio sicuro dell'esercito ed è andato negli States a combattere. Fosse rimasto in Italia avrebbe sicuramente il titolo italiano dei pesi massimi da mostrare a tutti orgogliosamente, un titolo italiano che nel mondo della boxe "vera" vale (purtroppo) zero. È sicuramente l'unica opportunità che ha... una sconfitta è non ne avrà più. Una rinuncia e avrebbe chiuso definitivamente. Niente da perdere fuorché l'onore. E onore è dire si al match con il nigeriano inserito ai primi posti delle quattro sigle. Avrà sicuramente un grande tifoso in Italia... io. E spero anche voi.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Ajagba, pugile dalle mani pesanti ed avversario difficile... dai filmati che ho potuto vedere tende a volte a portare il gancio destro in modo legnoso aprendosi un pò troppo e scomponendosi a fine corsa del colpo. In quel pertugio Vianello deve cercare di infilarsi per fare breccia nella difesa del nigeriano. Compito arduo, ma non impossibile.
Ancora,sempre,ostinatamente.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Si, esatto, centrato in pieno la tattica. Ajagba rimane sul colpo quando carica il gancio e il montante, e resta scoperto. Frank Sanchez lo ha dominato, entrando continuamente nella guardia. Vedrei Ajagba sfavorito anche contro gente come Parker o Dobuis. Vianello è veloce e può vincere ai punti. Deve però mettere in conto che Ajagba lo centrerà varie volte...
Bonaccorso
Amministratore

Vianello aveva bisogno di una vittoria al 1° round per giustificare una sfida con il suo prossimo avversario. La ha avuta. Adesso non credo abbia possibilità.
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Contro Ajagba, Vianello sembra salire sul ring come vittima designata, ma a 29 anni e' giusto provarci e a prescindere dal risultato finale, speriamo che almeno faccia un buon match.
Alberto Pionca
Peso Mosca

Messaggio da Alberto Pionca »

D'accordo che quella di Vianello è stata una scelta coraggiosa, perché, se si aspira a qualcosa di buono, se non proprio di grande, bisogna provarci. Il mio tifo, contro Ajagba, sarà, naturalmente, per lui, ma una cosa è il tifo, altra la razionale analisi. Ho appena rivisto l'incontro contro Rice, avversario non facile perché indecifrabile, e, in quell'occasione, Il romano è stato senza dubbio sfortunato. Però devo dire che alcune fasi del quinto e sesto round, quando l'avversario è uscito dal guscio nel quale era stato comodamente sino a quel momento, non possono non suscitare preoccupazione. In linea generale, Vianello non è parso ermetico in difesa, e poi quel destro, quasi mai a segno, sempre troppo largo e mai chiuso con la giusta angolazione... Il nigeriano che si appresta ad incontrare, non è quel fulmine di guerra che pareva ad inizio carriera: Sanchez lo ho portato a scuola, come si dice, ma il Gladiatore non è Sanchez, non ne possiede tecnica, scelta di tempo, capacità di anticipare l'avversario. Visto che Ajagba picchia comunque forte, prevedo, ahimè, una sua vittoria per KO, al netto di non improbabili ferite al sopracciglio. Spero di sbagliarmi.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

L aver accettato un match del genere mi fa pensare che voglia chiudere il capitolo america e poi si vedra'. Chi cura la carriera di un pugile che ha margini di crescita ed e' al punto del nostro Guido, non prenderebbe in considerazione una proposta del genere. Un azzardo che puo costare caro. Non sono per niente d accordo
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Io sono d'accordo con Bobbychacon in quanto l'incontro con Ajagha mi sembra prematuro. Qualche altro match "di avvicinamento" a tale obiettivo mi sembrerebbe opportuno anzi necessario, ovviamente con avversari più validi di quelli sin qui incontrati da Guido.
Una eventuale pesante sconfitta del nostro pugile non credo che potrebbe essere utile ai fini di una sua maturazione; potrebbe invece avere un effetto molto negativo su di lui.
Penso che procedere gradualmente, per un pugile che si spera abbia margini di crescita, sia una buona ricetta. Ed il fatto che il nigeriano sia inserito ai primi posti delle 4 Sigle principali e' proprio la cosa che mi da pensiero: il nostro Guido non mi sembra che sia a quel livello!!
Ovviamente spero proprio di sbagliarmi (succede quando si fanno i pronostici) e faro' il tifo per lui.
Un cordiale saluto a tutti. Lamberto
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

A volte, specialmente tra i pesi massimi qualche sorpresa si verifica. Spero di cuore che Vianello faccia l'impresa... ma onestamente ci credo molto poco.
Bonaccorso
Amministratore

Ha fatto molto meglio del previsto
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

io avevo 7 riprese per Vianello....ma magari ho visto male
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

V.
Ultima modifica di bobbychacon il domenica 14 aprile 2024, 15:12, modificato 2 volte in totale.
Rispondi