Usyk vs. Dubois

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Usyk vs. Dubois

Messaggio da philipdick1970 »

Ovviamente avremmo voluto vedere altri incontri in questa categoria, però un po’ di curiosità c’è...molti dicono che Dubois non ha speranze perchè il colpo risolutivo non riuscirà a metterlo visto che non ci è riuscito Joshua in 24 round, ma io credo che Dubois non sarà impaurito come sembrava Antony soprattutto nel secondo match, ci fosse il concorso punterei sull’Ucraino ai punti però...chissà...mah cercherò di vederlo...anche se non ho capito bene come sia regolamentata la piattaforma fite.tv, serve abbonamento o basta di volta in volta acquistare in ppv?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Alberto Pionca
Peso Mosca

Re: Usyk vs. Dubois

Messaggio da Alberto Pionca »

Problematico, visti i precedenti, contraddire i pronostici di philipdick1970, ma ci provo. Dubois l'ho definito altre volte un cucciolone, ingenuo, non avvezzo alle grandi lotte. Sarà pure "Dynamite", ma che riesca a farla deflagrare sulla mascella di Usyk ci credo poco. Allora, dove sta la differenza col pronostico di philip? Nel fatto che l'incontro finirà prima del limite. Ritengo, infatti, che la tecnica del campione, il suo jab continuo e preciso, i colpi stretti dagli angoli più impensabili, metteranno presto il britannico in uno stato di confusione totale, sino a consegnarlo ad una fine impietosa. Il round? intorno al settimo od ottavo.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Se Dubois finisce in piedi potrebbe essere grazie a una congiuntura astrale che si ripresenterà fra 10.000 anni. Poi mi piacerebbe che Usyk, terminata questa sessione di sparring, si presentasse tra il pubblico della pagliacciata Fury vs Ngannou e lo schernisse.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Il prossimo grande evento in pay per view sará: "Usyk mangia un piatto d'insalata."
Non si sa mai, potrebbe sempre andargli di traverso.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Usyk ha fatto registrare un peso da categoria inferiore (Bridgerweight), Dubois a quanto ho letto è più leggero rispetto ai match precedenti, forse per contrastare la grande dinamicità del campione ucraino.
Ancora,sempre,ostinatamente.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Solito copione, Usik intorno alla settima scala marcia e per l'avversario inizia l'inferno.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Alberto Pionca
Peso Mosca

Dubois ha fatto meglio di quanto mi attendessi, ricoprendo il ruolo di sfidante dignitoso. Usyk, però, è un'altra cosa. Peccato la polemica post match sulla vittoria rubata, perché il colpo era palesemente sotto la cintura, né è detto che fosse arrivato qualche centimetro più su avrebbe avuto lo stesso effetto.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Pratica archiviata contro uno sfidante che non mi ha mai convinto, con una limitata capacità di incassare i colpi ed una boxe troppo macchinosa per reggere a questo livello.
...ora daranno Hrgovich ad Usyk in modo da farci perdere altro tempo prezioso...
Ancora,sempre,ostinatamente.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Io invece Dubois contro Usyk me lo aspettavo proprio così.
Assolutamente d'accordo con quanto scritto da Vittorio Parisi. Dubois sfidante vero. Non ha mai fatto un passo indietro, non si è mai sottratto dalla lotta. E' così che si fa la boxe, è con questo spirito che si sale sul ring e Dubois è salito sul ring per vincere l'incontro, non per sottrarsi e guadagnare la ricca borsa senza rischi. Usyk gli è superiore, lo sapevamo, ma ha comunque dovuto impegnarsi a fondo per risolvere il match a suo favore. E' stato un vero campionato del mondo, con uno sfidante degno di tale nomina, e non una farsa come Fury vs Chisora o come sarà Fury vs Ngannou. Questione montante millimetrico... irregolare per un niente, ma irregolare. Non era però un colpo all'inguine e Usyk non mi è sembrato facesse scena... e se si fosse combattuto alla Wembley Arena Dubois sarebbe il nuovo campione del mondo dei pesi massimi.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Direi vittoria Usyk senza se e senza ma, come scrivevo davo delle possibilità all’inglese perché ritenevo che qualcuno dei suoi colpi micidiali lo riuscisse a portare…il migliore anche se di pochi cm era irregolare, l’ucraino mi sembrava sinceramente scossò…gli tremava il braccio destro, ora a 36 anni i prossimi match dovrebbero essere Fury e poi in base al risultato rivincita con Fury (immaginate che fiume di denaro).
Su Dubois dico che lo trovo curioso, sempre stessa faccia inespressiva, anche quando va giù lo fa in maniera anomala piegandosi in avanti…secondo me non è lui che porterà avanti la polemica…sul ring si è visto chi cominciava a parlarne e sul k.o. non ho capito se all’8 cercasse indicazioni dall’angolo circa il da farsi.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Messaggio da virgilio pronzati »

Il colpo di Dubois che ha messo kd Usyk è stato giudicato irregolare. Bastavano pochi cm più in alto e Usyk sarebbe stato detronizzato. Aldilà delle polemiche, ci sono alcune considerazioni da fare. Con un altro arbitro
molto probabilmente Dubois avrebbe vinto per KOT anche con la consumata e professionale sceneggiata di Usyk. Perchè? Non c'è mai stato in un match un intervallo così lungo per un colpo basso! Prima dell'avvio del lunghissimo conteggio (che ricorda, sia pure in modo diverso quello di Tunney-Dempsey), l'arbitro avrebbe dovuto richiamare Dubois e penalizzarlo di un punto. Perchè non l'ha fatto? Probabilmente perchè non era così sicuro della irregolarità del colpo, la grande posta in palio e la possibile reazione del pubblico. Comunque alla ripresa del match Usyk, ripresosi dal colpo ma non più così sicuro di se, ha messo in mostra palesemente, la scorrettezza del braccio disteso. Che Usyk sia un fuoriclasse è assodato. Per batterlo è necessario non dargli iniziativa e spazio, colpendolo continuamente al bersaglio grosso. Se si farà il match Fury- Usyk, molti detrattori del pugile gitano si dovranno ricredersi.
triesteboxing
Peso Paglia

Messaggio da triesteboxing »

Usyk ko per un colpo al limite della cintura, non così basso da squalifica, ma al limite per essere messo KO, come avrebbe dovuto essere.Di solito, chi si prende un colpo basso, aspetta quel poco, che passi l'effetto, e riprende. Lui , invece , si è preso comodamente , tutti i cinque minuti, come da regolamento, in modo da rifiatare , per un colpo che gli ha tolto tutto il fiato. Orrendo simulatore e antipatico, come gli altri due ucrani, i Klitschko , che avrebbero fatto una brutta fine in altre epoche.Bocciato, in un confronto indiretto con Fury.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Tanto per chiarire meglio, con i se e i ma si fa notte, il colpo irregolare c'è stato, Usyk stesso ha poi chiesto all'arbitro dopo qualche minuto di poter ripartire o ma l'arbitro ha voluto che l'Ucraino si prendesse tutto il tempo necessario. Il resto sono ridicoli vaneggiamenti.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Sono d'accordo con mirko. Il colpo sotto è evidente. I 5 minuti li ha dati l'arbitro. Usyk si accascia per il dolore nelle parti basse, non è detto che se fosse stato colpito tre dita sopra sarebbe finito kd. Per me la vittoria è limpida e il divario tra i due pugili abissale
Alberto Pionca
Peso Mosca

Non comprendo le polemiche sul colpo basso e sul tempo concesso a Usyk per riprendersi. Il colpo di Dubois era, evidentemente, una randellata, ma giunta palesemente sotto la cintura. Fosse arrivato più in alto avrebbe avuto lo stesso effetto? Dal fotogramma pubblicato ieri nelle news, si vede che, nel momento dell'impatto del guantone del britannico, Usyk si proteggeva il coirpoi col braccio sinistro, e il gomito riparava il solar plexus. Quindi, probabilmente, se il colpo fosse stato diretto verso un bersaglio regolare, non sarebbe giunto a segno, ma si sarebbe infranto sul gomito del campione. Questi può piacere o no, può essere considerato arrogante (non saprei perché), o no, ma coi se e coi ma non si fa la storia. Punto. Quanto a un possibile incontro con Fury, credo che Usy incontrerebbe difficoltà ben maggiori di quelle creategli da Joshua e Dubois. Il gitano, infatti, sa fare la boxe, non combatte in funzione del colpo singolo, usa la sua impressionante mole per avviluppare e schiacciare l'avversario, anche in maniera poco ortodossa, nei corpo a corpo. Insomma, un'altra storia, nella quale vedrei Fury favorito.
Rispondi