Loma vs haney

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
michele.raffi
Peso Piuma

Loma vs haney

Messaggio da michele.raffi »

Ho visto un faccia a faccia tra i due. Sembrano pugili di due categorie diverse. Non è possibile che facciano lo stesso peso.
mirko
Peso Welter

Re: Loma vs haney

Messaggio da mirko »

Ovviamente non so come andrà a finire il match ma ho il sospetto che se Loma ne uscirà sconfitto potremo definitivamente parlare di un fuoriclasse seguito da un team non all' altezza che ne ha sbiadito il valore da professionista già a partire dal match di esordio.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

leggendo un po' in giro sembra quasi che, nonostante siano 2 grandi nomi, si ritenga che non ci sarà storia...mah...forse per questo nessuno ha comprato i diritti tv per l'Italia...cercheremo comunque di vederlo :roll:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

philipdick1970 ha scritto: giovedì 18 maggio 2023, 14:53 leggendo un po' in giro sembra quasi che, nonostante siano 2 grandi nomi, si ritenga che non ci sarà storia...mah...forse per questo nessuno ha comprato i diritti tv per l'Italia...cercheremo comunque di vederlo :roll:
...la mancata trasmissione in TV in Italia potrebbe essere dovuta anche ad altre due considerazioni:
Non si tratta di personaggi molto noti tra il grande pubblico, credo infatti che siano in pochi a sapere chi sono Haney e Loma (al netto degli appassionati di combattimento...) ed ho qualche dubbio che possa trattarsi di un match bello e spettacolare da vedere per persone che non conoscono bene la boxe.
Insomma questo match è meno mediatico e non lo "vendi" come uno di Alvarez o Joshua per capirci.
Ancora,sempre,ostinatamente.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

a uno come Lomachenko non puoi fare una porcata del genere, indigesta anche l'eccessiva esultanza di Haney...quando lo speaker ha comunicato il 116-112 di Dave Moretti ho subito intuito che non sarebbe mai potuto essere per l'Ucraino.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Qualcuno interrompa questo stillicidio di verdetti, la boxe affonda sempre di più, verdetto dopo verdetto. Io non ho più la forza di assistere a questo schifo, non guarderò più match che provengono da quella zona funestata dalla solita accolita di criminali.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

L'operato di altissima qualità di Dave Moretti lo avevo già segnalato sul forum riguardo il match tra Gervonta Davis e Ryan Garcia. Il vecchio leone, che gira sui ring a livello internazionale dal 1977, aveva visto i primi tre round in maniera diametralmente opposta da quella degli altri due giudici e dal giudizio che tutti noi e i 202 fans di Boxrec abbiamo unanimamente assegnato. Al termine dei sei round il suo verdetto è più o meno in linea con gli altri, ma... ha assegnato il primo round a Davis... il secondo, quello del KD, ha dato 10 a 10... o non ha visto il KD oppure lo ha visto ma ha assegnato il round a Garcia (quale sia peggio tra le due cose proprio non saprei)... il terzo lo ha assegnato a Garcia. Insomma, il segno di un certo malfunzionamento della circolazione sanguigna a livello cerebrale comincia ad essere evidente. Assegnare otto round ad Haney, assegnargli il decimo... o è malafede o è arteriosclerosi. In entrambi i casi è ora di metterlo a riposo definitivamente. Comunque fatemelo dire... il verdetto che ha penalizzato Aziz Abbes Mouhiidine è molto, ma molto più scandaloso di questo... e c'era in palio un mondiale anche lì...per non parlare di Assunta Canfora...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Il discorso riguardante i mondiali dilettanti merita un topic a parte e un verdetto assurdo non ne giustifica un altro a un livello ben diverso. Il problema è che la FPI non ha avuto finora il coraggio di mollare una compagnia di cialtroni guidata da un oligarca russo che ricorda un bulgaro e un pakistano di qualche anno fa. Esiste un'altra associazione che comprende Gran Bretagna e Stati Uniti. Spero la FPI ci ripensi e non si limiti ad abbaiare alla luna.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Ok, come ormai succede spesso non riesco a farmi capire... il match tra Haney e Loma, a mio modestissimo parere, è stato un match equilibrato, con round sostanzialmente pari e leggerissima preferenza per Loma. Un pari non sarebbe stato scandaloso, ma un piccolissimo regalo al campione... due punti per Haney sono francamente un bel regalo... i quattro di Dave Moretti sono uno scandalo. Il mondiale dilettanti non c'entra niente, era solo per dire che, sempre a livello personale, per "rapina" e "verdetto assurdo" intendo ben altro. Comunque, per chiudere, nei panni di Loma anche io avrei avuto da recriminare.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non è vero. Ti sei fatto capire benissimo. Ma sono contesti diversi. Ho scritto in homepage che è stato un verdetto sbagliato non ho parlato di rapina. Ma i verdetti sbagliati sono troppi e i cartellini stile Moretti pure. Chi li subisce lo prende in saccoccia esattamente come un rapinato. Ed è ora di finirla. Quanto ai dilettanti l'ex Alba va abbandonata subito. Il Ciò se ne è accorto la FPI no. Dovrebbe intervenire il Coni.
Rispondi