Per quanto riguarda la diretta di cui parla Torromeo in HP, è perlomeno grottesco..durante la serata Joshua-Franklin il duo di DAZN Italia ha continuato a parlare come del fiore all'occhiello dell'emittente riferendosi a questo incontro, abbiamo la diretta di questo e quello ma il 22 aprile proponiamo il top...ed ora pare che lo vedranno in Lituania, Lettonia ed Islanda e noi no
Garcia vs. Davis
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Garcia vs. Davis
è sicuramente uno dei tanti incontri che tutti gli appassionati volevano vedersi realizzato, però mi spiegate la clausola della reidratazione? e poi perchè dovrebbe favorire uno e non l'altro? grazie.
Per quanto riguarda la diretta di cui parla Torromeo in HP, è perlomeno grottesco..durante la serata Joshua-Franklin il duo di DAZN Italia ha continuato a parlare come del fiore all'occhiello dell'emittente riferendosi a questo incontro, abbiamo la diretta di questo e quello ma il 22 aprile proponiamo il top...ed ora pare che lo vedranno in Lituania, Lettonia ed Islanda e noi no
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Re: Garcia vs. Davis
Ciao Philip, da quello che mi sembra di aver capito nel contratto è stata inserita la clausola che le operazioni di peso si effettueranno la mattina del match, sabato, e non la mattina del giorno prima come consuetudine. Clausola che personalmente ritengo giustissima come regola fissa nella boxe, ma che è un'eccezione nel regolamento attuale. Ora Garcia, essendo un bel po' più grosso di Davis e abituato a sfruttare la pericolosissima disidratazione prima delle operazioni di peso e conseguente reidratazione nelle 36 ore successive si trova effettivamente in seria difficoltà, salendo sabato sera sul ring ad un peso inferiore a quello cui solitamente è abituato... abitualmente combatte da welter e magari qualcosina in più. Gervonta Davis invece mangia e beve normalmente, sale sulla bilancia ed è un superleggero. Questo credo, e sottolineo il credo, di aver capito circa la clausola del contratto Davis vs Garcia. Circa la diretta del match ci ho praticamente rinunciato... mi alzerò alle sei del mattino domenica e tramite Youtube comincio a smanettare finché non trovo il match che ancora non è stato criptato... mi riesce sempre di vederli i più importanti incontri che si svolgono negli USA con questo sistema, praticamente sono appena finiti...intorno alle nove del mattino li criptano e non li vedi più.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ciao e grazie per la risposta, in effetti il peso lo stesso giorno dell'incontro dovrebbe essere la regola, certo deve essere stressante dover ricorrere a metodi un po' estremi per rientrare nei limiti...sulla diretta è davvero incredibile e forse ridicolo averla sbandierata in lungo ed in largo per poi non averla......ma in generale dobbiamo riconoscere a DAZN i suoi meriti visto che propone davvero tanto pugilato.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Io dico Davis, Poi tutto puo' succedere...pero' questo Davis, molto piu' maturo di quello di un po' di tempo fa,ha imparato a mio parere a leggere il mach nei minimi particolari.Non mi stupirebbe se Garcia, dopo qualche ripresa iniziasse a stizzirsi,cercando di rincorrerlo subendo qualche colpo di troppo. Secondo me sara' un Davis che non lascera' niente al caso mirando ad una vittoria tranquilla sulle 12 riprese. Lo spettacolo faccio fatica a immaginarmelo sul ring proprio per la condotta di Davis.Poi certo.. se dovesse capitargli come a Romero senz altro ...ma anche uno stizzito Garcia riflettera' molto sulla differenza tra il pedere meritatamente ma rimanendo in piedi, invece del sedere a terra. Avrebbe comunque sempre la possibilita' di una qualche polemuccia
N.Pavesi di DAZN ha annunciato sui social il programma per quanto riguarda il pugilato che DAZN trasmetterà questo weekend, e purtroppo Davis-Garcia non è menzionato. Ovviamente è stato tempestato di domande da varie persone ma non ha risposto, molto probabilmente perchè per adesso gli è stato imposto di non farlo.
Qualcosa è andato storto all'ultimo momento, in qualche modo l'accordo per trasmettere la riunione deve essere saltato...
Qualcosa è andato storto all'ultimo momento, in qualche modo l'accordo per trasmettere la riunione deve essere saltato...
Ancora,sempre,ostinatamente.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
chiaramente non è colpa sua, ma ci sta che lo bombardino di domande visto che strombazzavano la diretta ripetendo l'annuncio ogni 5 minuti..però era durante la diretta di Joshua-Franklin del primo aprile....bello scherzo 
Reputo Garcia tra i primi 5 al mondo e uno dei pugili più micidiali in circolazione insieme a Usyck, Beterbiev, Inoue e Bivol che sono anche i miei best P4P del momento. Se vince Garcia la sorpresa per me sarebbe quasi pari alla vittoria di Lopez su Loma.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Ehi Philip...leggendo l'articolo sulle dichiarazioni di Lomachenko, mi sa che la "clausola sulla reidratazione" che ti avevo illustrato è errata.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
https://www.dazn.com/en-IT/news/boxing/ ... e15x2ya96g
https://www.ultimoround.it/news-boxe/lo ... za-stampa/
https://www.ultimoround.it/news-boxe/lo ... za-stampa/
La trasmetteranno su fite TV 19.90 dollari.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
chiaro che parlare è una cosa e poi i fatti sono diversi..però ognuno dice che la clausola non sarà un problema..allora che l'hanno messa a fare? vedremo sul ring quello che succederà...intanto un punto a sfavore di Davis..quell'ignobile pelliccia viola

Voci che girano nell'ambiente dicono che il giovane leone diciannovenne Gabriele Fabrizio, campione italiano youth dei 60 kg nel 2021 e già vittorioso all'esordio tra gli elite, somiglia e combatte proprio come Ryan Garcia....mi tocca per forza tifare Garcia.....
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Garcia alla 9 
Grande Philip... detto dal vincitore di ben due (su due) concorsi Mazzinghi....
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Se dovessi scommettere qualche dollaro punterei su Davis prima del limite, più che altro per via di quella testa di Garcia sempre così alta negli scambi.